Antialiasing Bug / Anisotropic - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Antialiasing Bug / Anisotropic

Recommended Posts

Guest Luc1gnol0
Posted

salve ragazzi un mio amico ha un problema abbastanza importante, praticamente assetto corsa non rileva il filtro anisotropico, ne dal catalist ne dal sim, cercando di aiutarlo ho smanettato con le mie impostazioni, finchè sono giunto al punto che si era buggato anche il mio sim, cioè le modifiche al filtro non funzionavano più e l'asfalto era tutto seghettato.

A questo punto lui ha formattato e io ho cancellato ac e l'ho reinstallato, lui non ha risolto ma io si...

Mio Amico

acs_2013_11_14_03_02_59_85.jpg

Mio

k99g.jpg

spero in una soluzione, grazie

Posted

Salve a tutti, sono io l'amico di Luc1gnol0, le ho provate davvero tutte, fino ad arrivare al punto di fare un bel C:// format :) , praticamente ho formattato il pc, ho reinstallato i driver AMD, ho scaricato Steam riscaricato Assetto Corsa, avviato il gioco, settandolo al meglio del meglio...ma il risultato e' sempre lo stesso...texture seghettate ai lati..ma sopratutto in profondita' di visuale, per non contare di un piccolo effetto tremolio che si crea ai lati sui guardrail, ho provato anche a forzare l'antialising dal catalyst, inserendo Antialising 4x + supercampionamento, Anisotropic 16x, ma il risultanto non cambia...come se non funzionasse assolutamente ne' un impostazione,ne quelle del gioco!....helpme!!! sono disperatissimo!...se guardo la differenza fra lo screen mio e quello di Luc, mi viene un nervoso!!!! GGGGRRRRRRRRRRR!"!!!!!!!   :doh:  :doh:  :doh:

Posted

Problema comune di anti aliasing: con ATI ho migliorato facendo overdrive dal Catalist con aa 8x, per Nvidia leggi sul forum international, mi pare che usino Inspector, ma con molta attenzione.

Posted (edited)

Anche io ATI e stesso problema...sembra essere migliorato disattivando il filtro anisotropico... ma penso sia un pagliativo.

*Edit: Con nKPro non ho questo problema, nemmeno con gli altri, con AC invece si.... pensavo fosse il monitor ma non è cosi'.

Edited by asso(ita)
Posted

Dopo svariate prove ho selezionato l'FAAA a 6X, settaggio che deseleziona automaticamente l'AA e ho notato dei miglioramenti. Non radicali, ma l'AA è limitato rispetto all'altro settaggio.

Invece agendo dal pannello di controllo AMD e forzando i vari parametri dall'applicazione Catalyst non ho constatato alcuna differenza, è come se tali regolazioni nn agissero sul gioco. 

Posted

Dopo svariate prove ho selezionato l'FAAA a 6X, settaggio che deseleziona automaticamente l'AA e ho notato dei miglioramenti. Non radicali, ma l'AA è limitato rispetto all'altro settaggio.

Invece agendo dal pannello di controllo AMD e forzando i vari parametri dall'applicazione Catalyst non ho constatato alcuna differenza, è come se tali regolazioni nn agissero sul gioco. 

Ecco invece io lo avevo provato ma era peggio... magari sbagliavo qualcosa io  :doh:

Posted (edited)

Con il FAAA era peggio anche per me...ho una 5830 e ho tutto seghettato dopo 3 metri dal muso della macchina...nei replay per esempio è tutto perfetto...io dal pannello amd ho lasciato tutto nelle mani del gioco...ma ci sono alcune impostazioni che non comprendo...avete qualche consiglio?

oiyk.jpg

Uploaded with ImageShack.us
Edited by Reeno79
Posted

Io ci ho smanettato di brutto ma non ho concluso una pippa...

Posted (edited)

Ho notato che cambiando impostazioni dal pannello amd la grafica peggiora e peggiorano anche le prestazioni...con settaggi interni al gioco di Anisotropico a 4x e AA a 4x ho buoni fps(min.80 max.110)però ho le linee bianche della strada seghettate...cosa che durante i replay non avviene...

P.S.

Ma è normale che in gioco l'AA mi arrivi massimo a 4x?

Edited by Reeno79
Posted

Ma è normale che in gioco l'AA mi arrivi massimo a 4x?

mi associo alla domanda