consiglio postazione di guida - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

grazie a tutti per le segnalazioni! Fra quelli da voi postati uno molto interessante mi pare lo zalem. Come confronto con l'RS come vi pare? Vedo che non c'é incluso il sedile, dove lo trovo un sedile compatibile per farmi un'idea del prezzo complessivo? Altra cosa... ho visto che c'é zalem v27 e v25... ma nel v25 non c'é un po' troppo poco spazio per le gambe? 

Posted (edited)

grazie a tutti per le segnalazioni! Fra quelli da voi postati uno molto interessante mi pare lo zalem. Come confronto con l'RS come vi pare? Vedo che non c'é incluso il sedile, dove lo trovo un sedile compatibile per farmi un'idea del prezzo complessivo? Altra cosa... ho visto che c'é zalem v27 e v25... ma nel v25 non c'é un po' troppo poco spazio per le gambe? 

come non detto ho visto che ci sono sul sito zalem per esempio! :D 

Comunque tra quest e RS EVO quale mi consigliate?

Edited by SDadoPy
Posted

ragazzi sto rivisitando l'idea di farmi una postazione da solo... :D Il progetto é ancora in fase di studio fattibilitá. Per il momento ho un costo di partenza di 138 euro che é il sedile con rotaie che comprerei dal sito zalem. Se avete da propormi qualche alternativa fatevi avanti, ma non vorrei spendere piú di questo (le alternative sono eventualmente per roba piú economica! :D )

Per quanto riguarda la struttura mi piacerebbe farla in alluminio, ma ovviamente saldare l'alluminio é una cosa abbastanza piú difficile. Io non salderei niente, non sono capace, dovrei quindi trovare un saldatore. Se l'alluminio salta si passa al ferro, la struttura verrebbe piú pesante, ma sarebbe molto piú semplice da saldare. 

Per il momento ho fatto questo

post-509-0-62331700-1384631816_thumb.jpgpost-509-0-38464100-1384631891_thumb.jpgpost-509-0-95415800-1384631897_thumb.jpg

Sto pensando di aggiungere un altro montante per il supporto del volante perché ho paura cosí balli troppo. Le parti mobili sarebbero appunto la struttura volante e la parte pedali. Inoltre non sono affatto convinto del supporto per i pedali... Cosa ne pensate?

Mi sapete anche consigliare su internet dove guardare per trovare i materiali che cerco? Tanto per farmi un'idea, visto che sto a Varsavia quindi credo dovró cercare in altri posti. Solo che devo chiedere a qualcuno perché non saprei dove andare qui.