consiglio postazione di guida - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti.

Con l'avvento di assetto corsa mi sto sempre piú decidendo ad acquistare una postazione di guida entry level.

Premetto che sia i soldi che lo spazio non sono illimitati, per cui ci sono questi due aspetti non da poco con cui fare i conti. Ho visitato il topic del fai da te, ma un pó vedendo i costi che comunque non sono irrisori, un pó sapendo che le mi abilitá di carpentiere sono molto scarse ho pensato che non sia la soluzione migliore. 

Guardando un po' in giro ho adocchiato queste due soluzioni molto interessanti a mio avviso: 

http://rseat-uk.net/en/rseat-rs-evo/1-rseat-rs-evo-v3-black-frame-black-seat-playseat.html

e

http://eu.fanatec.com/CSL%20Seat

Entrambe nelle recensioni sono andate benone. Ovviamente credo che la prima sia una spanna sopra, peró c'é da calcolare che costa circa 150 euro in piú spedita e che é piú lunga della fanatec di circa 17cm, il che non é poco. 

Cose che mi "spaventano" della fanatec sono il confort di guida (peró leggo che si possono aggiungere cuscini o schiuma per migliorare molto la situazione) e la durabilitá. 

A favore dell'Rseat c'é anche il mount per il buttkicker, che é qualcosa che mi affascina... colgo l'occasione per chiedere se é qualcosa che vale o no eventualmente.

Qualcuno ha esperienze con questi prodotti? Avete eventualmente qualcos'altro in questa fascia che potete consigliarmi? 

Grazie per gli aiuti! 

PS: ho un g27 tutto originale.

Posted

Rseat tutta la vita..io ti consiglio la nuova e prendilo dal rivenditore italiano ufficiale dem

Posted

beh eventualmente sul rivenditore italiano non so quanto mi convenga... vivo a Varsavia :D

Per quanto riguarda Rseat lo dici anche calcolando la differenza di prezzo? Perché che in assoluto sia un prodotto superiore al fanatec non ci piove (almeno, questa era l'impressione fin dal principio), ma calcolando i fattori prezzo (150 euro in piú) e dimensioni? So che ovviamente pesano in maniera relativa da persona a persona, ma riformulo la domanda: il fanatec sebbene inferiore é un prodotto valido o meglio lasciar stare?

grazie mille della risposta :)

Guest ultimogiro
Posted (edited)

Messaggio Cancellato

Edited by ultimogiro
Guest ultimogiro
Posted (edited)

Messaggio Cancellato

Edited by ultimogiro
Posted

guarda io penso che se devi comprare una postazione...e ti metti a vedere anche le 150 euro.....t consiglio di lasciar stare...., la fanatec sembra un entrylevel ma molto entry :D

la rseat è già qualcosa di più serio e vale molto di + di quei 150 euro che dici di differenza.... 

ovviamente parere personale... 

Posted

ci sarebbe anche la visionracer 

che volante e pedaliera ci monterai ?

g27... do un'occhiata a questi due prodotti che mi hai segnalato. Grazie! :)

guarda io penso che se devi comprare una postazione...e ti metti a vedere anche le 150 euro.....t consiglio di lasciar stare...., la fanatec sembra un entrylevel ma molto entry :D

la rseat è già qualcosa di più serio e vale molto di + di quei 150 euro che dici di differenza.... 

ovviamente parere personale... 

beh capisco il tuo ragionamento ma sai... anche il portafogli vuole la sua parte! :D 

Ok ora valuto un po'... é una decisione difficile perché ci sono molti pro e contro da entrambi i lati, anche se mi rendo conto che dal punto di vista meramente qualitativo siamo probabilmente su due piani diversi.

Grazie per i consigli! 

Posted

ho guardato ora il visionracer e lo human racing... molto belli ma sono decisamente fuori dalla mia portata monetaria... 800 euro (scontato) il primo e 1400 il secondo... 

Guest ultimogiro
Posted (edited)

Messaggio Cancellato

Edited by ultimogiro
Posted

symcockpit buona e versatile