Jump to content

FFB??


Manu15_Matto

Recommended Posts

ciao ragazzi ho un problema mi date una mano? ho un logitech driving force gt e su AC non sento per nnt i cordoli come devo fare?? :(

 

Link to comment
Share on other sites

E' normale e varia da auto ad auto (con la tatuus dovresti avvertirli). Eventuali effetti tipo shakeramento sui cordoli verranno aggiunti in seguito.

Link to comment
Share on other sites

che variava me ne ero accorto, però tipo la 458 non si sentono proprio! cmq grazie mille mi hai tolto un peso :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Gallardo

g27 e sento pochissimo, ho impostato i valori consigliati nel gioco e nel pannello ma niente, simulazione si, non ti salta mica il volante in faccia se sali su una pietrolina su un'auto vera, ma per noi mortali dietro ad un monitor è quello che ti fa sentire 'presente' e che fa la differenza, altrimenti copiare le asperità dell'asfalto col laser scan non avrebbe molto senso...

Secondo il mio modesto parere l'ffb andrebbe un po' incrementato o almeno dare la possibilità a chi lo vuole più 'strong' di poterlo modificare, magari per molti va gia bene così ma io non ne ho provati altri di volanti con AC quindi non sò, parlo naturalmente per me e per il mio volante.

Se poi il FFB verrà ottimizzato in seguito come ha accennato Luca allora ok, va bene così  :wave:

Link to comment
Share on other sites

Ho un G27PoweredManu-factory e devo dire che il FFB è buono quasi ottimo; piuttosto sarrebbe bello avere il setup del FFB (gain, filter, damper) per ogni auto come parte del setup vero e proprio.

Link to comment
Share on other sites

Volevo sapere se avete provato il SimSteering di Bodnar e avete delle impostazioni dedicate, nello specifico il maggior problema é il ritorno al centro tipo "effetto molla" molto marcato su quasi tutte le auto e fastidiosissima vibrazione più o meno forte quando si va sul freno oltre il 50%.

Sarebbe interessante se si può intervenire su altri parametri oltre a quelli nel menù, e se avete dei valori giá collaudati da metter nel menù de SimSteering.

Altra domanda, i gradi é meglio settarli nel programmino del Volante in Win., tenerli alti fuori e poi regolarli in base all'auto in AC, oppure devono essere identici dentro e fuori da AC?

Siamo in pochi ad avere questo volante e ancora meno, per adesso, ad avere anche AC, quindi pendo dalle vostre labbra!!

Grazie e buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Ho un G27PoweredManu-factory e devo dire che il FFB è buono quasi ottimo; piuttosto sarrebbe bello avere il setup del FFB (gain, filter, damper) per ogni auto come parte del setup vero e proprio.

Vero...come per le visuali sarebbe bello avere un' app che metta quei 3 parametri del FF in maniera specifica per ogni auto; magari c'è già eh, cmq credo che la mod manu factory faccia molto in questo senso ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.