Mattarellox Posted October 21, 2013 Posted October 21, 2013 Cosa scegliereste a "parità di prezzo" tra un Thrustmaster Wheel Integral T500 ed un Fanatec CSR elite con corona originale e pedaliera clubsport?
Guest Posted October 21, 2013 Posted October 21, 2013 Opinione personale: avuto thrustmaster e attualmente ho fanatec CSW a parita' di prezzo per me non c'e' partita Fanatec tutta la vita, in particolare non c'e' paragone tra le pedaliere
uru Posted October 21, 2013 Posted October 21, 2013 Solo per curiosità visto che non ho avuto nessuno dei due (tranne un Fanatec Turbo S usato poco e niente): discorso affidabilità?
Black Box Posted October 21, 2013 Posted October 21, 2013 personalmente ricomprerei un CSR-E + CSP (avendo avuto la CSP con problemi di load cell, fuori garanzia, ma con 15 euro ss comprese se non ricordo male, e avendo avuto il CSR-E con problemi all'encoder in garanzia, risolto TUTTO GRATIS in 5 giorni lavorativi. Fanatec qualitativamente (e visivamente) sembra migliore in tutto anche dall'esterno. Io ho un CSR-E primissima serie, usato poco...per carità, ma non ho mai avuto problemi ai motori. C'è chi ha avuto problemi dopo 1 mese (volanti nuovi) e chi mai... Non ho manco mai provato il Thrustmaster, quindi il mio parere è relativo e si basa solo sull'opinione QUASI totalmente positiva nei confronti di Fanatec. Mettila così:Se ti si rompe qualcosa sui prodotti Fanatec mandi una mail (qualsiasi cosa sia) e ti mandano il pezzo in sostituzione (pagando o no...) Se rompi qualcosa sul TM ...ti attacchi... Tutto questo IMHO ovviamente, poi, ripeto, non avendo mai potuto confrontare il T500 con il CSR-E direttamente non so se sarei indeciso anche io (forse si)...
Guest alexbands Posted October 21, 2013 Posted October 21, 2013 (edited) credo che la vera differenza sia nella pedaliera, i volanti a sentire un amico che li ha avuti entrambi si equivalgono... vero il t500 ha molta plastica, ma di contro la corona del tm è molto migliore di quella schifezza del csr elite... o almeno questo vale per la corona gt (robusta, solida, non scricchiolante) la f1 non l'ho provata (mentre conosco la corona del csr elite, uguale a quella del csr base, che posseggo) Sinceramente ho dovuto scegliere anche io, ma nel mio caso col t500 risparmiavo nonostante possedessi già una CSP (parlo di entrambi i prodotti da comprare nuovi) e siccome a parte cazzatine (ventolina rumorosa, molle della pedaliera) di problemi sul t500 si legge davvero poco, mentre con fanatec in rete è un delirio, ho preferito il primo. Tornando alla pedaliera come già detto le ho entrambe, e pur non discutendo la questione qualitativa (a favore di fanatec) va considerato il feeling personale... mi sono sorpreso nello scoprire che avevo più controllo della frenata con la pedaliera tm con l'aggiunta di un gommino da skateboard dietro al pedale.. troppa, per me, la forza richiesta per frenare con la csp e troppo ridotta la corsa del pedale, il che non mi consente di modulare come vorrei... Di sicuro sul tm fa schifo la frizione, uguale all'acceleratore (scelta dovuta al fatto che la pedaliera è ribaltabile) Quindi personalmente una risposta univoca non la riesco a trovare, dovresti provarli Dal punto di vista economico con la soluzione fanatec fai un affare migliore ps: in garanzia anche tm se può risolve mandando i ricambi, a garanzia scaduta non saprei, ma anche su fanatec non sarei così sicuro... alla fine la load cell è sullo store, gli altri pezzi no.... Edited October 21, 2013 by alexbands
GiuseppeMBG Posted October 21, 2013 Posted October 21, 2013 guarda che thrustmaster nei 2 anni di garanzia ti manda il pezzo a casa....con istruzioni per il montaggio se non è riparabile te lo sostituiscono con uno nuovo.........provato sulla mia pelle....!
DaveASpec Posted October 21, 2013 Posted October 21, 2013 guarda che thrustmaster nei 2 anni di garanzia ti manda il pezzo a casa....con istruzioni per il montaggio se non è riparabile te lo sostituiscono con uno nuovo.........provato sulla mia pelle....! anche sulla mia di pelle.in periodo coperto da garanzia ma con scontrino perso, sono andati sulla fiducia e mi hanno spedito il pezzo a casa
zolillo Posted October 21, 2013 Posted October 21, 2013 guarda che thrustmaster nei 2 anni di garanzia ti manda il pezzo a casa....con istruzioni per il montaggio se non è riparabile te lo sostituiscono con uno nuovo.........provato sulla mia pelle....! anche sulla mia di pelle.in periodo coperto da garanzia ma con scontrino perso, sono andati sulla fiducia e mi hanno spedito il pezzo a casa a me è successo paro paro con fanatec, prima pcb della csp spedita sulla fiducia, poi csr-e nuovo cambiato sulla fiducia, da allora (più di un anno) nessun problema, io mi ci trovo proprio bene.
Mattarellox Posted October 21, 2013 Author Posted October 21, 2013 Apparte il discorso garanzia cosa scegliereste solo considerando la qualità dell'oggetto e la bontà della "simulazione"?
Guest xbomber Posted October 21, 2013 Posted October 21, 2013 (edited) Io ero indeciso, poi alla fine dopo migliaia di letture ho optato per il T500RS abbinato ai CSP. La pedaliera originale è ancora imballata come nuova! Ho fatto questa scelta in quanto di tanto in tanto il T500 si trova a prezzi vergognosi in promo, ed abbinato ai CSP V2 permette comunque di risparmiare quasi il 40% rispetto al completo fanatec.Poi i gusti sono gusti, ma con il T500 mi ci trovo molto bene! Il FFB è sufficientemente potente da farmi venire i calli e male a polsi e braccia anche regolato per saturare solo sui grossi cordoli! Attualmente lo uso su iracing e nkPro ed in entrambi lo trovo molto comunicativo.Poi è ovvio! È plasticaccia, ma ti assicuro che il suo sporco lavoro lo fa egregiamente tanto che se regolato bene sulla skippy sembra di avere in mano qualcosa di vero (Provo le stesse sensazioni che provavo con i kart veri). Edited October 21, 2013 by xbomber
Recommended Posts