problema frame - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, giocando ho provato a vedere quanti frame facevo e sia che mettessi tutte le impostezioni al max sia al minimo il numero andava dai 30 ai 32. Il computer e' nuovo, ha un i5, 8,00GB di memoria, scheda video Gtx 660. Direi che non e' normale. Per adesso gioco con un LCD Samsung da 32 pollici, che sia questo il problema?

Posted

no non e' normale...hai provato a fare qualche test grafico tipo 3dmark  ecc ecc ?

Posted

La butto lì: non è che per caso hai un processore grafico integrato nella scheda madre e stai usando quello piuttosto che la GTX660?

Posted

subito dopo aver scritto  sono andato sulle configurazione di rfactor e ho spuntato i quadratini (che tra l'altro non so che cosa comportino) e la situazione è migliorata, con tutto al max ma con solo io in pista di andava da un minimo di 39 ad un massimo di 54, non so ma non mi sembra comunque  tantissimo...

Posted

La scheda madre è una ASRock Z77 Pro 4, non so se ha un processore grafico integrato, non sono molto pratico..

Guest ultimogiro
Posted (edited)

Messaggio Cancellato

Edited by ultimogiro
Posted

GeForce 327.23 Driver

Posted

A meno che non abbia attaccato il cavo del monitor ad una delle prese della scheda madre è impossibile che stia usando la scheda integrata nel processore. Può essere che probabilmente tu abbia attivato il V-sync, il quale ti dimezza i frame se non riesci ad avere un numero di frame pari al refresh del monitor.

Posted

Infatti quello lo avevo attaccato ed adesso i frame sono aumentati, però con tutto al massimo e 16 macchine visibili su che numero dovrei stare?

Posted

Dipende tanto dalla qualità della pista e dal mod, ma credo costantemente sopra i 100