Vendo scheda video Sapphire 7970 Ghz Edition 3GB Vapor-X - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Vendo scheda video Sapphire 7970 Ghz Edition 3GB Vapor-X

Recommended Posts

Posted (edited)
Ciao ragazzi, ci risiamo! :doh:

Per l' ennesima volta mi è appena arrivato un articolo nuovo e dopo appena 2 giorni lo rivendo! :whistle:

Parlo di questa bellissima scheda video, arrivata a casa martedi 10 settembre e provata qualche giorno...

La scheda non ha bisogno di presentazioni, acquistata da Prokoo al prezzo di 331 euro, che tra spedizione e assicurazione trasporto ho speso in tutto 347 euro.

Il motivo per il quale la vendo è semplice: non ne ho bisogno! Avevo una 6950 2gb stock e mi trovavo benissimo, mai avuto problemi ed ancora andava liscia come l' olio, è stata più la scimmia in testa a farmi cambiare scheda video senza reale bisogno.

Giocando in single monitor a 1080p tutta quella potenza è sprecata, posso attivare tutti i filtri possibili e stare sempre sopra i 300-400 fps, davvero troppo, e visto che ho dei progetti di rinnovamento postazione, la voglio rivendere per acquistare una scheda più modesta ed economica ed investire il resto dei soldi in qualcosa che mi serve davvero.

Ovviamente, avendo la scheda 2 soli giorni di vita, non posso togliere granchè, e se vi chiedete perchè non usufruisco del diritto di recesso, è perchè non potrei sfruttarlo credo, almeno da quello che ho capito, perchè ciò si applica soltanto alla merce ricevuta ma non aperta..

Quindi chiedo 335 euro spedita, ( prezzo ridotto a 320 ) con corriere assicurato e spedizione veloce. La scheda ovviamente ha 2 anni di garanzia.

Qui sotto una foto per farvi capire di che modello si tratta, ciao!

Qui il link alla pagina prodotto del produttore:

post-16472-0-49614900-1379125347_thumb.jpg

Edited by giuseppepilot86
Posted

il diritto di recesso si applica a tutta la merce che è stata acquistata da un negozio "a distanza" (per dirla semplice).
Che tu abbia aperto la scatola o no, poco importa. Di fatto ti avvali del diritto di recesso in quanto puoi dire di aver provato il prodotto ma NON ti piace o non ti soddisfa. Per fare cio è OVVIO che devi aprire la scatola per poter dire "non mi piace" :thumbsup:

Vien da se però che la scheda, la scatola, manualistica interna ed accessori devono essere perfettamente intatti e non deve mancare niente.

La rispedizione è a tuo carico ma il rimborso (del costo della scheda) è garantito al 100%.

Hai 10 giorni LAVORATIVI per avvalerti del diritto di recesso e, come già spiegato, non comporta da parte tua nessuna spiegazione o "cauzione"...

Io ho dovuto rientrare un condizionatore che "non condizionava" e ho dovuto semplicemente richiedere all'assistenza la modulistica necessaria (numero di rientro) via mail (metti la ricevuta di ritorno nella mail, così avrai la conferma di lettura da parte del destinatario). Alcuni richiedono lettera raccomandata o qualcosa che possa certificare la tua richiesta nei termini di tempo a norma di legge...mandagli una mail e assicurati che venga letta ;)

E' un tuo diritto da consumatore, quindi non esitare :closed:

Guest gaevulk1977
Posted

confermo,mi sono avvalso 2 volte del diritto di recesso presso un noto e-shop,mai nessun problema

Posted

Ciao ragazzi.Grazie per il consiglio. Mi sono letto tutte le condizioni di prokoo e c'è scritto che il 100% della quota pagata viene restituita a patto che il pacco sia integro, mai aperto e ancora sigillato. Per quanto riguarda i prodotti aperti, invece, la merce sarà valutata e dato un valore che comunque non arriva al 100% della quota di acquisto. Io comunque lunedi spiego a loro il problema e vediamo cosa mi dicono, ma se nel frattempo qualcuno dovesse essere interessato, lo tengo in considerazione, dato che sicuramente sarà un calvario spedire la scheda indietro, aspettare, e poi comprarne un' altra..

Posted (edited)

Ciao ragazzi.Grazie per il consiglio. Mi sono letto tutte le condizioni di prokoo e c'è scritto che il 100% della quota pagata viene restituita a patto che il pacco sia integro, mai aperto e ancora sigillato. Per quanto riguarda i prodotti aperti, invece, la merce sarà valutata e dato un valore che comunque non arriva al 100% della quota di acquisto. Io comunque lunedi spiego a loro il problema e vediamo cosa mi dicono, ma se nel frattempo qualcuno dovesse essere interessato, lo tengo in considerazione, dato che sicuramente sarà un calvario spedire la scheda indietro, aspettare, e poi comprarne un' altra..

DIRITTO DI RECESSO

La tua scheda video rientra nei parametri per il rientro.

Prokoo può dire quello che vuole, ma il diritto di recesso non è soggetto a valutazione da parte del venditore.

La tua scheda video rientra nel campo "hardware e software", tuttavia bisogna dire che l'hardware in questione NON aveva codici utilizzabili una sola volta o altro "consumabile", pertanto, per quanto ne so, l'oggetto in questione è SOSTITUIBILE e senza tante storie...

Volendo approfondire dovresti sentire un ente ESTERNO (non il venditore che ti racconta la favola dell'orso) tipo adconsum o qualche ente a tutela del consumatore.

Personalmente ho sempre puntato i piedi sulle cosìdette "clausole" di vendita etc etc dei vari venditori che volevano imporre le "proprie regole" sia per quanto riguarda la garanzia di eventuali prodotti che per quanto riguarda il diritto di recesso, e dimostrando un minimo di competenza (dopo aver chiesto informazioni a chi di competenza) non ho mai avuto problemi, che invece hanno avuto amici in quanto "lasciavano correre" perchè l'impiegato di X azienda faceva troppe storie per il rientro / garanzia etc....

Informati meglio, ma non credere a tutto quello che ti dice il venditore; Può scrivere quello che vuole, ma la scheda video è un bene equiparabile ad una lavatrice o ad un condizionatore pertanto PUOI avvalerti del diritto di recesso avendo diritto al rimborso COMPLETO del bene. PUNTO.

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

Grazie Mattia ci proverò

Posted

Se non riesci a far valere il diritto di recesso dubito fortemente tu riesca a rivenderla a quel prezzo, non fraintendere non voglio danneggiare il tuo post e non farò cifre,

ma sei altino rispetto quello offerto al momento comprese spedizioni, anche se in buona fede è comunque sempre un prodotto aperto (fattura non intestata a poi chi dovesse far valere eventuali garanzie)

Senza contare l'arrivo della serie 9 che nel caso non fossi ancora riuscito a disfartene abbasserebbe ancora il valore delle schede serie 7.

Posted (edited)

Se non riesci a far valere il diritto di recesso dubito fortemente tu riesca a rivenderla a quel prezzo, non fraintendere non voglio danneggiare il tuo post e non farò cifre,

ma sei altino rispetto quello offerto al momento comprese spedizioni, anche se in buona fede è comunque sempre un prodotto aperto (fattura non intestata a poi chi dovesse far valere eventuali garanzie)

Senza contare l'arrivo della serie 9 che nel caso non fossi ancora riuscito a disfartene abbasserebbe ancora il valore delle schede serie 7.

Ciao Stef. Capisco perfettamente ciò che dici e sapevo che qualcuno se ne sarebbe lamentato. Però vorrei indicare una cosa non da poco...

La stessa scheda la si può trovare a 315 euro su bpm più spedizione si arriva a 325, e fin qui ci siamo. Io ho acquistato diverso hardware da bpm con successo e senza aver avuto mai problemi, ma l' ultima volta che ho acquistato da loro un hard disk che era difettoso, mettersi in contatto con loro è stato un calvario, centralini occupati, e-mail mandate e mai risposte, insomma sono passati mesi prima di risolvere il problema. Questa volta, prima dell' acquisto di questa scheda, ho valutato se spendere qualcosa in meno ed acquistarla da bpm dopo l' ultima esperienza negativa, e a conti fatti ho deciso di affidarmi a prokoo, che, anche se detiene prezzi un pò più alti, almeno quando scrivi una mail ti rispondono nel giro di pochi minuti, hanno un servizio clienti efficiente e non hanno i centralini occupati. Questo è il motivo per cui ho comprato da loro, altrimenti avrei risparmiato acquistando da bpm. Potevo rischiare che in caso di problemi non avrei potuto mettermi in contatto con loro? Poi a prescindere della serie 9 che arriverà, questo a me non interessa perchè i prezzi di mercato sono quelli, tra l' altro solo bpm e prokoo la offrono ad un prezzo così basso, neanche e-key o altri noti e-shops...

Spero di aver fatto chiarezza e che condividiate il mio punto di vista, perchè quando si tratta di questo tipo di acquisto, per me non è solo importante acquistare al prezzo più basso, ma valutare anche le garanzie post vendita che vengono offerte, cosa non da tralasciare... Ripeto, il prezzo più basso a cui l' ho trovata è 315 euro su bpm, ma voi vi fidereste?

Edited by giuseppepilot86
Posted

Giustamente, non posso che condividere quello da te riportato, anche io a volte preferisco spendere qualche cosa in più ma andare sul sicuro!

Il mio era un consiglio per velocizzare la tua vendita, confermo che se uno cerca qualche cosa ormai con trova prezzi saltano subito all'occhio quelli con il prezzo più basso e spedizione gratuita, ma la maggior parte non fa tutti i ragionamenti a monte e valuta la tua offerta non adeguata!

Comunque ti auguro una buona vendita, il prezzo é buono e la scheda, che già possiedo, é eccezionale, specialmente con multi schermo!

Posted

Giustamente, non posso che condividere quello da te riportato, anche io a volte preferisco spendere qualche cosa in più ma andare sul sicuro!

Il mio era un consiglio per velocizzare la tua vendita, confermo che se uno cerca qualche cosa ormai con trova prezzi saltano subito all'occhio quelli con il prezzo più basso e spedizione gratuita, ma la maggior parte non fa tutti i ragionamenti a monte e valuta la tua offerta non adeguata!

Comunque ti auguro una buona vendita, il prezzo é buono e la scheda, che già possiedo, é eccezionale, specialmente con multi schermo!

Grazie stef, sono contento che approvi ciò che ho detto. Intanto lunedi chiamo prokoo e vedo se mi possono cambiare scheda.