Guest gaevulk1977 Posted September 17, 2013 Posted September 17, 2013 diciamo che spesso si fanno le cose di corsa, presi dalla smania dell attrezzo nuovo senza prima approfondire, e si approfondisce solo dopo leggendo in rete sentendo gente che ne sà un po' di + e ci si rende conto che si poteva scegliere meglio spendendo solo poco di + credo sia successo a tutti almeno una volta... io continuo a dire...meglio una qualità + alta anche se con qualche pollice in meno... meglio un bicchiere di barbaresco , o un cartone intero di tavernello ? Sinceramente non giocherei mai su meno di un 32" la pensavo come te,per me la misura perfetta e' fra i 24 ed i 27 pollici oppure un bel trimonitor un consiglio spassionato che ti posso dare è di prenderti questo samsung da 32 posto le foto sinceramente parlando (sempre se dici a me) in questo momento ho un trimonitor,provengo da un 24 pollici asus vg236h 120 hz 3d vision ,cioe' parliamo di un monitor che appena uscito costava ben piu' di quello che hai ora,passare a singolo ora mi sembrerebbe tornare indietro,oltretutto se poi si parla di una tv e non di un monitor ,consiglio spassionato,fatti un trimonitor
ayrton11 Posted September 17, 2013 Author Posted September 17, 2013 io invece preferisco il mio 32 dove a parte che ha una grafica ed una luminosita' da favola ,dove ho in piu' la mia bella macchina quasi come se volesse uscire dallo schermo che avere un 24 con macchne microscopiche appena ho altri soldini mi sparo altri due 32 cosi' entro direttamente in pista
prosimo Posted September 17, 2013 Posted September 17, 2013 diciamo che spesso si fanno le cose di corsa, presi dalla smania dell attrezzo nuovo senza prima approfondire, e si approfondisce solo dopo leggendo in rete sentendo gente che ne sà un po' di + e ci si rende conto che si poteva scegliere meglio spendendo solo poco di + credo sia successo a tutti almeno una volta... io continuo a dire...meglio una qualità + alta anche se con qualche pollice in meno... meglio un bicchiere di barbaresco , o un cartone intero di tavernello ? Sinceramente non giocherei mai su meno di un 32" la pensavo come te,per me la misura perfetta e' fra i 24 ed i 27 pollici oppure un bel trimonitor Bè con il trimonitor è un discorso diverso, ma a monitor singolo non ci riesco
Guest gaevulk1977 Posted September 17, 2013 Posted September 17, 2013 (edited) io invece preferisco il mio 32 dove a parte che ha una grafica ed una luminosita' da favola ,dove ho in piu' la mia bella macchina quasi come se volesse uscire dallo schermo che avere un 24 con macchne microscopiche appena ho altri soldini mi sparo altri due 32 cosi' entro direttamente in pista ma hai capito che monitor e' l'asus vg236h? 3d vero non come con tv 3d,3dvision con occhiali attivi,120 hz 2 ms,dici che e' come avere le macchine microscopiche oppure e' come essere dentro l'auto,scusa la domanda,che monitor avevi prima? no perche' se per esempio avevi un 1024x768 allora e' normale che ti pare di avere chissa' cosa ho giocato un periodo su un 42 aquos sharp quatron,non mi piace,preferisco di gran lunga i miei bei 22 pollici x3 ,entro lo stesso in pista ma poi,perdonami,non voglio fare polemica ma questo 3d ha qualcosa di divertente giocare in FULL HD con rfactor ........gioco ormai obsoleto dal punto di vista grafico,orrendo cosa vuoi vedere di differenza con un monitor decente? poi saresti davvero disposto a spendere tipo 1000 euro per farti un trimonitor con delle tv che di certo non sono state create per uso gaming? con la stessa cifra ormai ti fai un trimonitor di 24 pollici 3d vision poi i soldi sono tuoi,ci mancherebbe Edited September 17, 2013 by gaevulk1977
GiuseppeMBG Posted September 17, 2013 Posted September 17, 2013 io la penso come te.....ma ad esempio io che nn posso avere un triplomonitor in stanza.....e mi serve una TV non so come fare...
DaveASpec Posted September 17, 2013 Posted September 17, 2013 (edited) bisogna vedere a che distanza dal tv giochi allora se un 24 ti sembra microscopico forse sei distante... comunque se sei soddisfatto va benissimo...goditelo! però prima di comprarne altri 2 ,magari cerca di scoprire cosa quei dati come hz - imputlag- fps etc... e guardati in giro una volta in + , chiedendo consigli e opinioni agli "esperti" potrebbe aprirtisi un mondo mettendo in discussione quelle che ora ti sembrano certezze... Edited September 17, 2013 by DaveASpec
Guest gaevulk1977 Posted September 17, 2013 Posted September 17, 2013 (edited) la questione è mooolto personale e come prospettiva è molto difficile scegliere, io alla fine ho optato per un singolo 40" rispetto a 3*24, adesso come adesso non spenderei una lira, sarebbe uno spreco inutile investire su questa tecnologia quando all'orizzonte c'è un certo oculus... io al posto di ayrton avrei preso il devkit al posto della tv e' una tua oninione,io avevo il 3d vision,bello per carita' ma dopo 1 mese neanche lo usavo piu',l'oculuis e' un po' come un 3d ,gia' questo mi basta per scartarlo prima ancora di provarlo ma,anche questa e' un opinione personale con il trimonitor hai una visuale pazzesca,e' piu' immersivo di qualsiasi single monitor,chiedete a chi ha un trimonitor se lo scambierebbe con un 40 pollici e vedete cosa vi risponde Edited September 17, 2013 by gaevulk1977
redskorpion Posted September 17, 2013 Posted September 17, 2013 Quale alternativa ai 3 monitor? Meglio un monitor LCD da 29" 21:9, tipo Philips 298P4QJEB oppure un TV Full HD da 32"÷40"?
Filodream Posted September 17, 2013 Posted September 17, 2013 (edited) Per una buona immersività andrebbe impegnata tutta la nostra visuale.. i 3 monitor sono molto FUNZIONALI nelle simulazioni, ma non sono abbastanza IMMERSIVI dal mio punto di vista. Ammenoché non si vada con 3 pannelli da almeno 39 pollici. Tra quel gingillo 21:9 e un 40... preferirei un 40 per giocare alle sim di guida. Ma a parte tutto, preferirei il proiettore 3d ... superato solo da 3 proiettori 3d... Il 3d acquista un altro sapore su polliciaggi esagerati. Ora come ora non esiste nulla che possa eguagliare il proiettore 3d in fatto di immersività. L'Oculus lo nominerò quando sarà in vendita e potrò quindi provarlo. Edited September 17, 2013 by Filodream
Guest gaevulk1977 Posted September 17, 2013 Posted September 17, 2013 (edited) Per una buona immersività andrebbe impegnata tutta la nostra visuale.. i 3 monitor sono molto FUNZIONALI nelle simulazioni, ma non sono abbastanza IMMERSIVI dal mio punto di vista. Ammenoché non si vada con 3 pannelli da almeno 39 pollici. Tra quel gingillo 21:9 e un 40... preferirei un 40 per giocare alle sim di guida. Ma a parte tutto, preferirei il proiettore 3d ... superato solo da 3 proiettori 3d... Il 3d acquista un altro sapore su polliciaggi esagerati. Ora come ora non esiste nulla che possa eguagliare il proiettore 3d in fatto di immersività. L'Oculus lo nominerò quando sarà in vendita e potrò quindi provarlo. visto come e' tutto soggettivo? a me per esempio i proiettori non piacciono,per quanto riguarda il trimonitor da 39 pollici ok a patto di stare a 2 - 3 metri dai monitor,a distanza ravvicinata perderesti molto,io ho sempre visto che chi usa il trimonitor ha monitor fra i 22 ed i 27 pollici poi bohh,come ho detto prima,sono gusti Edited September 17, 2013 by gaevulk1977
Recommended Posts