Jump to content

Intervista a Massarutto


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il portale italiano de Il Videogioco ha pubblicato una interessante intervista fatta a Marco Massarutto, project manager della Kunos Simulazioni: l'articolo, che contiene anche alcune immagini inedite, offre alcuni spunti di discussione molto interessanti, per tutti quelli che attendono con ansia il nuovo Assetto Corsa...

Ci può dare un periodo di uscita più specifico per l’uscita del gioco?
Stiamo finalmente per lanciare il pre-order, accompagnato da un aggiornamento corposo del sito ufficiale del gioco che annuncerà la release date e tutte le informazioni sulla versione finale del gioco che gli appassionati desiderano conoscere.

E’ prevista una demo pubblica?
Sì, ma ci lavoreremo con calma e attenzione quando il gioco sarà stato rilasciato, siamo determinati ad evitare qualsiasi tipo di distrazioni dal lavoro che stiamo completando sulla build principale.



This post has been promoted to an article
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marcocale

    6

  • VELOCIPEDE

    3

  • oppolo

    3

  • delpinsky

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

perchè dalle impressioni generali, rispetto alla TP, assetto corsa sembra un simarcade...

quali impressioni generali? c'è chi lo ha provato e lo ha definito simarcade?
Link to comment
Share on other sites

quest'intervista mi fa mooolta paura... il fatto che non escludano le console, il fatto che se uno non è abituato ai sim riuscirà a girare, spero che non esca fuori un arcade, perchè dalle impressioni generali, rispetto alla TP, assetto corsa sembra un simarcade...

bah...io deduco invece che sarà un sim , ma con difficoltà scalabile, per non escludere per eccessiva difficoltà , quella fetta di utenza non proprio hardcore...ciò non vuol dire che il gioco non sia simulativo... anche altri sim pc contemplavano gli aiuti...anche storici come f1gp della microprose , aveva traiettoria consigliata, freno automatico etc...

ma poi questa faccenda è stata spiegata più volte... e comunque se AC venderà un po' a 360° ne ha da guadagnare anche l'hardcore gamer...no?

Link to comment
Share on other sites

Guest Gallardo

Evvai finalmente sta per uscire! credo se ne parli verso ottobre a sto punto sperando prima.

Io non la trovo molto fondata l'idea anzi la paura del simarcade, nell'intervista l'ha ripetuto chiaramente, sarà semplicemente accessibile ai meno esperti e casualgamer tramite aiuti pur mantenendo grande realisticità, perché dovrebbero fare marcia indietro? si tratta solo di accontentare più fasce di utenza.

Link to comment
Share on other sites

...ragà sinceramente non vi capisco.....come fate a farvi abbassare la scimmia solo perché Marco ha detto che sarà accessibile a tutti?? Ma secondo voi stanno facendo tutto questo lavoro per venderlo a 2000 o 3000 persone massimo??? Quanti hard simdrivers ci sono sulla faccia della terra?? E' normale che vogliano venderlo al maggior numero di persone, ma questo non significa che non sarà simulativo, è stato chiarissimo:

"Abbiamo sviluppato un sistema di “driving assists” scalabile e totalmente personalizzabile, che garantisce stabilità alle vetture, per permettere ai meno esperti di avvicinarsi al modello fisico di Assetto Corsa in modo graduale. Questi aiuti non creano “binari invisibili” né alterano il comportamento o le prestazioni degli pneumatici. Quindi per capirci, uno stile di guida alla Need For Speed, in Assetto Corsa non sarà mai vantaggioso. Ma i driving assists consentono anche ai meno esperti di guidare auto molto impegnative che con gli aiuti disabilitati potrebbero risultare troppo difficili. Inoltre, Assetto Corsa includerà diverse modalità di guida che possono coinvolgere e divertire senza per forza richiedere un livello di bravura eccessivamente elevato, come gare di accelerazione o di drift, o come la carriera, il cui avanzamento sarà molto progressivo, per aiutare i giocatori a crescere e sviluppare abilità e tecniche di guida, divertendosi senza sentirsi inadeguati"

..poi i fatti diranno la verità...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

quest'intervista mi fa mooolta paura... il fatto che non escludano le console, il fatto che se uno non è abituato ai sim riuscirà a girare, spero che non esca fuori un arcade, perchè dalle impressioni generali, rispetto alla TP, assetto corsa sembra un simarcade...

Penso e spero che tu ti stia sbagliando.

L'accenno allo sviluppo ancora in corso del multiplayer e dell'AI a me in realtà fa ben sperare (vuol dire che almeno ci stanno lavorando e ne tengono conto), anche perché guidare da solo una Pagani su un circuito (anche se laser scanned) non è che sia la mia massima aspirazione.

Certo che AC non può (né deve) essere un "GT5 per PC Windows" perché se questa formula fosse stata vincente, avremmo già da alcuni anni Forza Motorsport per PC...

Comunque attendo con ansia di poterlo comprare, poi vedremo, altrimenti...ho già la licenza a vita di rF2.

Link to comment
Share on other sites

Io ho come la sensazione che gli unici che saranno delusi da AC saranno quelli per cui l'unica equazione valida in un SIM è: "DIFFICILE=REALISTICO" :whistle:

Link to comment
Share on other sites

non diciamo cose basate sul nulla: AC io l'ho provato e vi garantisco che NON è un simularcade o un arcade, è un simulatore come piace a noi.

Ovviamente, agendo sulle opportune opzioni, permette di divertirsi anche ad un gamer occasionale o abituato ai simularcade, ma si tratta di una scelta dell'utente.

Io spero per esempio che anche il giocatore occasionale, dopo aver provato il gioco in modo "facile", si lasci trasportare dalla voglia di guidare davvero

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.