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Formula Truck 2013 by Reiza Studios


Guest Uff

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- gradi sterzo nel profilo: 540

- usate il motore a basso regime, sfruttate la coppia, si parte in seconda o terza

- come plugin uso quello per cambio ad H http://www.racedepartment.com/forum/threads/gear-ratio.66322/#post-1395118 , e quello per la telemetria

- nuovi circuiti, penso si possano inserire ma poi se sono le solite conversioni si perdono le buone sensazioni come in gsc, possibile che appena dopo due giorni si hanno gia bisogno di addon di terze parti?

- feedback assente in frenata, mah, forse avete il bias troppo avanti? a me si alleggerisce e sbandiera tutto il retrotreno

Ok, non è una lamentela la mia, sia ben chiaro, è più la speranza di vedere che questo simulatore venga seguito anche dagli sviluppatori di plugin, poi a me piace guidare senza il contachilometri digitale usando solo il G-Max per le cambiate (molto più immersivo e ormai sono abituato) quindi mi trovo un pò spiazzato...

Mentre lo sbandieramento al posteriore non indica feedback, noi si intende la senzazione di bloccaggio all'anteriore. Spesso mi capita (giustamente) di bloccare la ruota ant interna e non accorgermene se non guardando lo specchietto retrovisore o ascoltando il rumore delle gomme. Di questo si parlava, ma non è colpa loro ma è un limite delmotore fisico...

Lo sbandieramento di cui parli lo eviti semplicemente facendo la "doppietta" in scalata, evidentemente hai (giustamente) tolto la frizione automatica, ma non dando il colpo di gas in scalata la repentina differenza di giri motore provoca la derapata.

Col colpo di gas stacchi molto più forte e preciso!

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ho provato i 900 gradi con steering lock a 24 e si guida molto bene... rispetto ai 540 è + gestibile e comunque non manca di prontezza.

si infatti, penso sia giusto cosi, anche vedendo i video danno parecchio sterzo..

ma non è colpa loro ma è un limite delmotore fisico...

penso che la colpa sia piu del real feel che del motore fisico, perche su rfactor, con un buon controller.ini adatto al mod in uso, senti bene il grip e le perdite di aderenza, anche in frenata..

ottimo, non credevo fosse disponibile anche per questo gioco..

una sola cosa, ma come si disattiva la mappa???

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ho provato i 900 gradi con steering lock a 24 e si guida molto bene... rispetto ai 540 è + gestibile e comunque non manca di prontezza.

rispetto ai truck usati per tirare, hanno sterzi modificati, quindi uso 540 e 22 23 steering lock , http://www.racedepartment.com/forum/threads/wheel-rotation-settings.66320/#post-1423298

Ok, non è una lamentela la mia, sia ben chiaro, è più la speranza di vedere che questo simulatore venga seguito anche dagli sviluppatori di plugin, poi a me piace guidare senza il contachilometri digitale usando solo il G-Max per le cambiate (molto più immersivo e ormai sono abituato) quindi mi trovo un pò spiazzato...

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Mentre lo sbandieramento al posteriore non indica feedback, noi si intende la senzazione di bloccaggio all'anteriore. Spesso mi capita (giustamente) di bloccare la ruota ant interna e non accorgermene se non guardando lo specchietto retrovisore o ascoltando il rumore delle gomme. Di questo si parlava, ma non è colpa loro ma è un limite delmotore fisico...

Lo sbandieramento di cui parli lo eviti semplicemente facendo la "doppietta" in scalata, evidentemente hai (giustamente) tolto la frizione automatica, ma non dando il colpo di gas in scalata la repentina differenza di giri motore provoca la derapata.

Col colpo di gas stacchi molto più forte e preciso!

ma per i plugin non c'e' problema, usando il gmotor usi i plugin del gmotor, piuttosto per i circuiti, Reiza usa un tecnica diversa, quindi se usi una conversione che non ne tiene conto, la solita conversione fatta solo per non far crashare il gioco, ci guidi ma perdi delle sensazioni

quale contagiri digitale? ora ho il pc per i giochi fuori combattimento finche' non mi arriva un pezzo nuovo, ma io ricordo che hanno contagiri analogici, e cmq, ripeto, non serve far arrivare il motore alla zona rossa, anzi e' deleterio perche' alla lunga riscalda troppo

sul realismo di guida con me sfondi una porta aperta, hardcore mode in tutti i sim. si' faccio il blip, ma quando la coppia frenante e' troppa, non c'e' doppietta che tenga, ripeto, ora ho il pc dei giochi fuori uso, potrebbero aver cambiato la fisica ma ora come ora non posso saperlo

ok per la sensazione di feedback in frenata, ma non e' un limite del gmotor, perche' ci sono mod che hai un colpo sullo sterzo se blocchi uan sola ruota ant. spero che mi arrivi presto il pezzo di ricambio per provare la nuova versione

una sola cosa, ma come si disattiva la mappa???

rinomima il plugin che la forma, non ricordo il nome ma dovrebbe essere facile individuarlo

Edited by oppolo
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con la demo si possono installare dei circuiti?

per i gradi sterzo..saranno anche 540° infatti ero partito con quelli ma c'è di fatto che con i 900° non si perde in precisione..solitamente se si sbagliano di cosi' tanto i gradi non si riesce a guidare bene e si è obbligati a fare peripezie alla guida , tutto questo non succede ,riesco a fare le curve anche più strette senza mai dover staccare mai le mani dal volante, nonostante appunto i 900° ottenendo allo stesso momento più stabiità.

Edited by rdasisva
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sul realismo di guida con me sfondi una porta aperta, hardcore mode in tutti i sim. si' faccio il blip, ma quando la coppia frenante e' troppa, non c'e' doppietta che tenga, ripeto, ora ho il pc dei giochi fuori uso, potrebbero aver cambiato la fisica ma ora come ora non posso saperlo

sono daccordo, capita che parta dietro quando si è al limite con la frenata..

rinomima il plugin che la forma, non ricordo il nome ma dovrebbe essere facile individuarlo

grazie provero

ma con i 540° poi si riesce ad ottenere una sterzata simile a quelle che si vedono nei video?

a me sembrano pochini, mentre con i 900 è molto simile

Edited by baronesbc
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sono daccordo, capita che parta dietro quando si è al limite con la frenata..

ma con i 540° poi si riesce ad ottenere una sterzata simile a quelle che si vedono nei video?

a me sembrano pochini, mentre con i 900 è molto simile

- non conosco il giusto weight bias di questi trucks, non so dove mettono la zavvorra, ma cosi' a occhio il retrotreno dovrebbe essere molto piu' leggero, quindi questo comportamento e' giustificato

- dire solo la rotazione non significa nulla, magari poi nel setup usi uno steering lock che ti fa avere lo stesso steering ratio di uno che usa 540 di rotazione. la formula e' steering ratio = rotazione / (2 * steering lock)

cmq Niels consiglia 540, poi uno si aggiusta lo steering lock a seconda del circuito e magari a seconda dei videi reali

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- dire solo la rotazione non significa nulla, magari poi nel setup usi uno steering lock che ti fa avere lo stesso steering ratio di uno che usa 540 di rotazione. la formula e' steering ratio = rotazione / (2 * steering lock)

cmq Niels consiglia 540, poi uno si aggiusta lo steering lock a seconda del circuito e magari a seconda dei videi reali

sto usando 900° e 26 di steering lock, pero se consigliano i 540 sara giusto cosi..

Ragazzi ma la mappa come si disattiva??

nella cartella plugin elimina i dll relativi, son 2 file li riconosci subito. Edited by baronesbc
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sto usando 900° e 26 di steering lock, pero se consigliano i 540 sara giusto cosi..

e' circa un 540 con 16 di lock, Niel disse che lui usa 540 con 14 lock http://www.racedepartment.com/forum/threads/wheel-rotation-settings.66320/#post-1393848 . osservando i videi onboard reali, si puo' risalire al lock da applicare nel setup, attenzione a non farsi confondere dal sottosterzo

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