ayrton11 Posted August 27, 2013 Author Posted August 27, 2013 alla faccia di chi diceva che non era possibile avere il full hd sulla mia scheda questa volta ho utilizzato mod grafica in HD con risoluzione in FULL HD ho raggiunto il massimo .........del realismo grafico DA SBAVO
ayrton11 Posted August 27, 2013 Author Posted August 27, 2013 (edited) ti accontenti di poco mi piacere l'ultrarealismo , rfactor per questo lo amo perchè mi consente di apportare una sacco di modifiche a proprio piacimento lo amo cosi' tanto che ho abbandonato la simulazione di aerei di cui ero appassionato RFACTOR è UNA BELLA COMPAGNA DI VITA Edited August 27, 2013 by ayrton11
ayrton11 Posted August 27, 2013 Author Posted August 27, 2013 sinceramente non so se esiste una grafica superiore a questa ........... qui mi sembra di toccare la gomma con mano
Extreme77 Posted August 27, 2013 Posted August 27, 2013 Mah.......grafica ultrarealistica? A me sembra una telecamera "alla barbara d'urso" , del tipo alone di luce in stile "apparizione". Comunque contentu tu. Extreme
BigTool4U Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 rFactor è tutto tranne che graficamente realistico...
Guest Uff Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Se con questi screen si poteva parlare di un qualche miglioramento, con gli ultimi si è tornati indietro di un bel po': sono davvero terribili, nulla a che vedere con il fotorealismo. Se vogliamo cercare una grafica realistica in questa serie allora è meglio rivolgersi a rF2, che con le ultime release e grazie al lavoro dei modder sta proponendo qualcosa di più di aloni di luce e grafica scura attorno alle auto.
=Tato= Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Vabbè dai, non siate cattivi, se ayrton11 è felice e contento come una pasqua lasciatelo in pace. Poi è normale che con un motore grafico datato e basato su istruzioni DirectX obsolete non si possano fare i miracoli, inoltre il termine "fotorealismo" nella computergrafica è usato e abusato ormai dai tempi di Noè sull'arca (mi ricordo che negli anni '80 lo utilizzavamo anche per i giochi sul mitico Commodore 64 ) ed è interpretato da ognuno a suo modo (come in fondo è giusto che sia, tanto per essere sintetici la percezione - anche solo visiva - di ciò che chiamiamo realtà è estremamente soggettiva e dipende da molti fattori biologici+neurologici+psicologici). In ogni caso secondo me questo set di shader SweetFX non è male e funziona abbastanza bene per rFactor, basta poi avere un pò di pazienza e smanettare senza esagerare con le varie impostazioni per ottenere qualcosa di decente e guardabile, se non altro i colori appaiono più vivi e i dettagli sono nettamente più definiti e contrastati, anche dalla distanza. Che poi questo tipo di plugin siano alla fin fine solo dei "workaround" come dicono gli inglesi è cosa altrettanto ovvia, gli effetti di bloom o HDR (che personalmente non amo) sono soltanto "mimati", quindi non è che siano il massimo nè che si possa andare tanto oltre ai giochi di contrasto (da cui gli aloni di luce e grafica scura attorno alle auto, ma ripeto: secondo me aggiustando un pò di impostazioni qualcosa di decente lo si riesce a cavar fuori, almeno sul mio vecchio monitor CRT con milioni di colori e che non ha problemi di luminosità e contrasto, poi magari coi monitor LCD attuali è un'altra storia).
Recommended Posts