CONSIGLIO 3 TV LED - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

CIAO A TUTTI CHIEDE UN CONSIGLIO O MEGLIO AIUTO PER ACQUISTO..

SOPRA I 27 POLLICI I MONITOR INIZIANO, SE SI TROVANO, AD AVERE PREZZI PROIBITIVI, ALMENO PER LE MIE TASCHE, VOLEVO ALLORA DOTARE LA MIA POSTAZIONE CON TV A LED DA 32 POLLICI IN SU, CHIEDI A CHI PIU' ESPERTO DI ME UN CONSIGLIO SU MODELLO E MARCA, VALUTANDO SOPRATTUTTO IL TEMPO DI RISPOSTA, FULL HD LO DO PER SCONTATO.

GRAZIE IN ANTICIPO

Posted

CIAO A TUTTI CHIEDE UN CONSIGLIO O MEGLIO AIUTO PER ACQUISTO..

SOPRA I 27 POLLICI I MONITOR INIZIANO, SE SI TROVANO, AD AVERE PREZZI PROIBITIVI, ALMENO PER LE MIE TASCHE, VOLEVO ALLORA DOTARE LA MIA POSTAZIONE CON TV A LED DA 32 POLLICI IN SU, CHIEDI A CHI PIU' ESPERTO DI ME UN CONSIGLIO SU MODELLO E MARCA, VALUTANDO SOPRATTUTTO IL TEMPO DI RISPOSTA, FULL HD LO DO PER SCONTATO.

GRAZIE IN ANTICIPO

prendi 3 di questi e ti passa la paura a 500 euro l'uno

almeno se devi fare 3 monitor la fai definitiva per un bel pezzo

LG ELECTRONICS 50PA6500

Posted

altri suggerimenti...per i tv da 32 in su

Posted (edited)

Con gli HZ "alti" sui televisori noi videogamers non ci facciamo nulla..

Non sono hz reali, ma solo nomi dati ai filtri "fluidificanti" per guardare film, partite di calcio, ecc..

Infatti quando si va a impostare la risoluzione e gli hz con questo tipo di televisori, la scheda video ci offre sempre 60hz come massima scelta.

Si attivano via telecomando nell'apposito menu del tv, ma coi videogiochi creano un forte input lag, provato di persona.

Ogni televisore per ora è da intendersi 60hz in ambito pc\console.

Scegliere un televisore per giocare non è cosa facile, perché su polliciaggi elevati l'input lag e l'effetto scia possono essere nauseabondi... tanti pollici e prezzo accessibile non è spesso un buon segno.

Se ti accontenti di 27 pollici ti consiglio 3x Asus vg278he (144hz reali, compatibile col 3d nvidia), con questi vai sul sicuro.

Altrimenti valuta il proiettore, sbaraglia tutto in fatto di immersività.. non incapperai sicuramente in pannelli lenti, niente scie.. consigliati: benq w1070, oppure w1080st.

Edited by Filodream
Posted

l' asus vg278he..ha le casse, ma fa anche da tv con decoder ? dalla scheda tecnica non sono riuscito a capirlo.

grazie

Posted

Con gli HZ "alti" sui televisori noi videogamers non ci facciamo nulla..

Non sono hz reali, ma solo nomi dati ai filtri "fluidificanti" per guardare film, partite di calcio, ecc..

Infatti quando si va a impostare la risoluzione e gli hz con questo tipo di televisori, la scheda video ci offre sempre 60hz come massima scelta.

Si attivano via telecomando nell'apposito menu del tv, ma coi videogiochi creano un forte input lag, provato di persona.

Ogni televisore per ora è da intendersi 60hz in ambito pc\console.

Scegliere un televisore per giocare non è cosa facile, perché su polliciaggi elevati l'input lag e l'effetto scia possono essere nauseabondi... tanti pollici e prezzo accessibile non è spesso un buon segno.

Se ti accontenti di 27 pollici ti consiglio 3x Asus vg278he (144hz reali, compatibile col 3d nvidia), con questi vai sul sicuro.

Altrimenti valuta il proiettore, sbaraglia tutto in fatto di immersività.. non incapperai sicuramente in pannelli lenti, niente scie.. consigliati: benq w1070, oppure w1080st.

scusa ma se non cambia nulla perchè consigli un 144 hz "reali" ?

non sono un esperto ma gli hz scendono in base alla risoluzione, quindi con un rapporto inversamente proporzionale

se ho un monitor che va al max a 75hz (come il mio ad esempio) a risoluzione massima andrà sì a 60 hz, ma se abbasso la risoluzione gli hz potranno essere impostati a 75hz.

i filtri "fluidificanti" per guardare film, partite di calcio etc, non capisco cosa centrino, su un monitor (non tv) che può spingersi a 120 o 140 hz.

come sono reali sull asus postato da te anche su altri monitor come il benqu di cui parlavo o altri, saranno reali, tenendo sempre conto che non si potranno avere risoluz. max e hz massimi insieme, ma difficilmente un 120 hz a 1920*1080 scenderà a 60...

inoltre (è solo per capire, visto che non sono esperto) ma se mi puoi spiegare perchè dici "Con gli HZ "alti" sui televisori noi videogamers non ci facciamo nulla" visto che gli hz sono la frequenza di aggiornamento dell'immagine, e più è veloce e più fluido è ciò che vediamo...al contrario credo si possa invece dire che noi gamers non ce ne facciamo niente di avere 100 fps su un monitor che gira a 60 hz , perchè comunque sia noi percepiamo in questo caso solo ciò che il monitor riesce a riprodurre cioè 60 fps (ma lì entra in gioco il fatto di avere un ampio margine di fps per metterci al sicuro dail pericolo di cali improvvisi in situazioni pesanti, ma è un altro discorso..)

Posted (edited)

Il discorso che ho fatto io vale per i televisori.. sconsigliavi quel 50 pollici perché "solo" 60hz.. ma i TV sono tutti 60hz.

Te l'ho scritto: quando su un TV vedi indicato 200hz non sono hz reali, ma solo dei filtri dell'engine del tv per creare finti fotogrammi tra un fotogramma vero e l'altro. Informati... prova... ma soprattutto capisci bene quello che ho scritto io.

Prova ad attivare quei 200hz (o 100 a seconda del modello.. ) mentre giochi, ma preparati il secchiello per vomitare. Aggiunto al fatto che sia solo un filtro che inventa fotogrammi, c'è anche il fatto che più metti in gioco l'engine del tv e più aumenti l'input lag (ben più devastante per un videogioco che quel cappero di tempo di risposta col quale siete tutti fissati).

Sono filtri creati per migliorare la fluidità dell'immagine in certi film, partite di calcio e qualsiasi cosa ci sembri trarne beneficio..

Gli hz scendono in base alla risoluzione ? Non centra nulla col mio discorso.. e voglio vedere chi utilizza un pannello lcd a risoluzione non nativa...

Sul monitor benq che hai consigliato tu non ho nulla da ridire invece. 120 fotogrammi al secondo visualizzati @ 1920x1080.

Ricordatevi che solo un collegamento dvi-d dual link può portare un segnale 120hz e fullhd allo stesso tempo, quando capite questo capirete anche che nessun televisore in commercio è concepito per visualizzare più di 60 fotogrammi al secondo reali.

Sull'utilità o meno di andare oltre 60hz poi, possiamo stare qui a parlarne per molto... a mio avviso è un qualcosa di appetibile solo per chi è particolarmente sensibile a livello di vista, o per chi gioca assiduamente a sparatutto in prima persona... ma (secondo me) il motivo migliore per scegliere un 120hz è che è l'unico sistema che permetta di giocare in 3d con 60hz per occhio.

Palese poi che se l'hardware del nostro pc non genera più di 60 fotogrammi per secondo sia tutto ancora più inutile.

Consiglio questa lettura sugli hz dei televisori lcd:

http://www.dday.it/redazione/27/100-Hz-e-200-Hz-sui-TV-servono-davvero.html#pagina

Edited by Filodream
Posted

ah ok , nono io parlavo soltanto di monitor , non di tv, appunto perchè con le tv ci sono parecchi limiti come quelli da te elencati.

:wink:

Posted

l' asus vg278he..ha le casse, ma fa anche da tv con decoder ? dalla scheda tecnica non sono riuscito a capirlo.

grazie

Non fa da tv con decoder..