Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Milestone annuncia WRC 4


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    • Replies 320
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • vcorp

      85

    • VELOCIPEDE

      54

    • =Tato=

      18

    • il_dottore

      17

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

     

    Scusate l'ignoranza, ma, essendo una trazione integrale, le ruote anteriori non dovrebbero sparare la neve come le posteriori? 

    Edited by Bruno Giampix
    Link to comment
    Share on other sites

     

     

    Scusate l'ignoranza, ma, essendo una trazione integrale, le ruote anteriori non dovrebbero sparare la neve come le posteriori? 

     

     

     

    Non esattamente come le posteriori, perchè mi risulta (ma potrei sbagliare) che nella realtà la coppia non è mai 50 e 50 tra differenziale anteriore e posteriore, ma è sempre maggiore su quest'ultimo, specie su terreni a bassa aderenza.

     

    Detto questo, hai comunque fatto notare una cosa giusta, ma va detto che - per la mia esperienza - difficilmente il rendering delle particelle è legato effettivamente al motore fisico, o lo è soltanto in minima parte. Ad esempio, rimanendo giustamente in ambito rallystico, in un simulatore per palati fini qual'è Richard Burns Rally lo è soltanto in minima parte: il programma tiene conto di una serie innumerevole di parametri conservati in appositi files .ini e determina poi la quantità di particelle a seconda di alcune variabili fisiche, quali velocità dell'auto, livello di aderenza, coppia motrice istantanea applicata al terreno (per cui ad es. in partenza puoi vedere l'auto che "spara" la ghiaia), tipo di fondo stradale e livello di umidità dello stesso, direzione e verso in cui si muove l'auto; magari ce ne saranno altri, ti elenco solo quelli che ho constatato e che mi ricordo (qualche anno fa ci persi un sacco di tempo a modificare i sopracitati files .ini per farmi un set di particelle su "misura", dato che quelli originali non rendono giustizia a RBR). Detto questo, per il resto è vincolato e limitato dal motore grafico, che gli dice da che punto in poi produrre o meno le particelle; anche qui si possono comunque modificare numerosi parametri (ad es. "spessore" dei polveroni, persistenza nell'aria, altezza rispetto al suolo degli stessi e loro ampiezza, quantità di particelle - sassi o neve - ecc.), ma purtroppo a causa di uno dei bug di RBR (anche se personalmente preferisco definirle "caratteristiche del gioco incomplete a causa del budget limitato") le scie di particelle non possono essere tenute troppo vicine al posteriore dell'auto, altrimenti in certi frangenti te le ritrovi dentro l'abitacolo...

     

    In ogni caso secondo me qui parliamo comunque di roba "fina", nel caso di arcade da blockbusters quali la serie WRC non credo perdano il sonno su 'ste cose, quindi immagino - da quel che posso vedere dai video - che il tutto sia limitato a dire: "metti le particelle da qui fino a qui" e "toglile quando le ruote non toccano terra", per il resto mi pare tutto scriptato e precalcolato per benino.

    Link to comment
    Share on other sites

    è disponibile sul playstation store la demo di wrc 4 :thumbsup: :thumbsup:  :thumbsup::dribble: 

    Link to comment
    Share on other sites

    WRC FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 4 (WRC4) Demo is now available on PlayStation Network (PS3 and PS Vita) and Xbox LIVE!

    This demo coming October 16 on PlayStation Network (PS3 and PS Vita) and Xbox Live will feature the new FIA World Rally Champion[1] Sébastien Ogier with his Volkswagen Polo R WRC at the Rally d’Italia Sardegna. Sardinia has hosted Italy’s FIA World Rally Championship counter since its switch from the mainland in 2004 and the event remains one of the most demanding on the calendar. Although the island’s stages are predominantly fast and narrow, the terrain is a mixture of flat open areas and undulating tracks through woodland with water splashes and spectacular jumps thrown in for good measure. Once the demo is downloaded, the player will have the opportunity to experience this amazing Italian rally event.



    1376480_716596041702426_1368502854_n.jpg



    This post has been promoted to an article

    post-2-0-78464100-1381937158_thumb.jpg

    post-2-0-66068200-1381937184_thumb.jpg

    post-2-0-41965800-1381937207_thumb.jpg

    Link to comment
    Share on other sites

     

    WRC FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 4 (WRC4) Demo is now available on PlayStation Network (PS3 and PS Vita) and Xbox LIVE!

     

    E io me la scarico per X360, PS3 e PS Vita. :asd: Scherzi a parte, son curioso di vedere com'è anche in versione portatile.

    Link to comment
    Share on other sites

    io lo prenderò al day one per pc, sperando che non finisca insieme agli altri 3 a far collezione :)

    Link to comment
    Share on other sites

    Probabile che per PC metteranno la demo su Steam, per ora l'HUB rimane vuoto, in ogni caso sono comparse le prime offerte su alcuni noti shop online e viene indicato come SteamWorks.

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.