crossfire rfactor - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Collegarli con dei deviatori non è esattamente la stessa cosa. Quelli che partono direttamente dall'alimentatore hanno amperaggi specifici.

Per una scheda lo puoi anche fare, ma due non è giusto. Il tuo alimentatore se è come penso dovrebbe avere tutti i cavi necessari, se è modulare.

Il mio è un coler master modulare da 1000W e ha un astuccio con tutti i cavi da attaccare alla base. Al limite esistono adattatori da 6 a 8 pin, ma devono arrivare direttamente dalla base.

Gli adattatori che prendono corrente dalla s-ata vanno bene per le schede video non troppo onerose; ma la 7970 è una delle più mangia correnti che ci siano.

Posted

Una domanda non ti ho fatto ... ma la seconda scheda video è identica alla prima o è un'altra marca con altre specifiche?

Te lo chiedo perchè, se non avessero migliorato la tecnologia, di solito una coppia, tre o addirittura 4 schede video insieme andrebbero fatte con schede identiche, o al limite molto simili, cioè con specifiche identiche anche se di case madri diverse.

Posted

Una domanda non ti ho fatto ... ma la seconda scheda video è identica alla prima o è un'altra marca con altre specifiche?

Te lo chiedo perchè, se non avessero migliorato la tecnologia, di solito una coppia, tre o addirittura 4 schede video insieme andrebbero fatte con schede identiche, o al limite molto simili, cioè con specifiche identiche anche se di case madri diverse.

le schede sono uguali identiche
Posted

Collegarli con dei deviatori non è esattamente la stessa cosa. Quelli che partono direttamente dall'alimentatore hanno amperaggi specifici.

Per una scheda lo puoi anche fare, ma due non è giusto. Il tuo alimentatore se è come penso dovrebbe avere tutti i cavi necessari, se è modulare.

Il mio è un coler master modulare da 1000W e ha un astuccio con tutti i cavi da attaccare alla base. Al limite esistono adattatori da 6 a 8 pin, ma devono arrivare direttamente dalla base.

Gli adattatori che prendono corrente dalla s-ata vanno bene per le schede video non troppo onerose; ma la 7970 è una delle più mangia correnti che ci siano.

una e collegata alle 2 uscite 8pin sche 8pin alimentatore l'altra alla modo credo devo guardare poi ho altre due da 6pin una però è usata dalla scheda audio l'altra dalla scheda video colore master 1000w modulare però con il trasloco o perso i cavi quindi dici anche con i cavi che mi arrivano non va bene :(((
Posted

Cmq sata parte dall'alimentatore 2sataper un 8pin ne ho presi 2 penso sia la stessa cosa se non vanno prenderò gli altri

Posted

Non saprei dirti con esattezza se andranno bene, meglio sarebbe stato acquistare i cavi da 8 che partano direttamente dall'alimentatore.

Ho letto che un cavo a 8 o a 6 va direttamente alla scheda audio ... non potresti prendere quello e darlo alla scheda video, e alla scheda audio gli dai quelli con gli adattatori, visto che l'audio consuma pochissimo?

In pratica dovresti cercare di portare l'alimentazione originaria alle GPU, il resto dei componenti si accontentano di qualsiasi adattatore.

Posted (edited)

Con l'adattatore che mi arriva no perche esce in 8pin e la scheda audio e 6 quindi mi servirebbe sata6pin per scheda audio e 6pin con adattatore 8 per la video giusto?

Edited by elninja
Posted

giusto .... ma tutto questo è per stare abbastanza tranquillo che non sia un problema di corrente.

Spero di esserti stato di aiuto

Posted

Grazie gentilissio ti faro sapere quando arrivano i cavi

Posted

Grazie gentilissimo ti faro sapere quando arrivano i cavi