elninja Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 ciao ragazzi chiedo aiuto possibile che con due ati 7970ghz in crossfire npn riesco a giocare con rfactor con tutto al massimo?fin che corro solp tutto ok ma se metto 30auto in partenza il gioco va a scatti quasi andava meglio con una se avvio un benckmark dopo poco mi si riavvia il pc forse mi sono dimenticato di installare qualcosa?driver sono aggiornati pc appena stato formattato a voi la parola alimentatore 1000wcooler master ppi rfactor e ottimizzato per il crossfire o funziona solo una scheda ps gioco su 3tv full hd grazie
moreftp Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Ciao. Che io sappia rFactor non è concepito per il multiGPU. Comunque, io parlo per le nVidia, in quanto possiedo da sempre queste. e posso dirti che esiste la possibilità di forzare il gioco per il multiGPU tramite pannello. Non sò se esiste qualcosa di simile anche per le schede ATI; magari qualcuno che ce l'ha potrebbe aiutarti in questo. Ciononostante, hai provato, magari con Fraps, a controllare se hai avuto miglioramenti rispetto alla singola scheda?
elninja Posted July 8, 2013 Author Posted July 8, 2013 Ciao grazie per la risp io dal pannello delle ati ho attiva crossfire non so se dici quello cmq e su attivo e questo fraps non so cosa sia scusa l'ignoranza
elninja Posted July 8, 2013 Author Posted July 8, 2013 Allora benckmark metro con una scheda tutto al massimo risoluzione 5760 funziona 20fps ma va calcola che e tutto in ultra se metto 2 schede dopo poco si riavvia il pc **** e?
moreftp Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 (edited) Fraps ( http://www.fraps.com/ ) è un programmino che avviandolo prima di ogni gioco fa apparire i frame al secondo in un angolo del video, e se acquistato provvede anche alla registrazione di quello che stai facendo nel gioco. Per quanto riguarda il pannello di controllo mi riferivo al programma "nvidia inspector" che setta svariati parametri per le schede nVidia, settando manualmente per ogni gioco tutto quello che si desidera. Equivalenti per le schede ATI non credo esistano ... forse, e dico forse perchè non posso provarlo, in quanto come detto in precedenza non in possesso di schede ATI, ci sono questi due programmini: "RadeonPro ( http://www.radeonpro.info/2010/12/radeonpro-amd-radeon-unleashed/ ) e "ATI Tray Tools" ( http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733 ). In pratica, e ti faccio l'esempio di nvidiainspector (per maggiori informazioni cerca su Google e vedi anche le immagini) esiste una lista di giochi che puoi modificare in base alle tue scelte; puoi settare un gioco che parta con il multiGPU, puoi automaticamente dirgli di partire con antilising 4x e tanti altri settaggi che automaticamente registra e imposta il gioco ogni volta che lo fai partire. Però non sò se i programmi da me citati per la ATI facciano questo, oppure il classico ControlCenter lo faccia già, come ti ho detto prima. Per il fatto che ti si riavvia il pc con due schede in crossfire, non saprei, visto che l'amimentatore gestisce benissimo il carico. Forse non hanno molta areazione e si scaldano troppo ? Non ricordo bene, ma oltre al ponticello per collegare in crossfire le due schede, non si deve settarlo anche nel bios o UEFI come nelle ultime schede madri? Nel Pannello COntrol Center di Ati, c'è una qualche informazione che dica che il crossfire è attivo? Ultima informazione che posso darti (per il momento), è che anche se hai una doppia scheda video in crossfire, nel tuo caso, non significhi che tutti i giochi diano un salto prestazionele. I giochi devono essere studiati e creati appositamente, e i driver della scheda video devono essere progettati compatibilmente al gioco, per avere maggiorni prestazionei. Un gioco come Metro ovviamente avrai maggiori frame, visto che è stato concepito per il multiGPU. Altri non noterai sensibili miglioramenti se non sono concepiti per quello scopo. Mi auguro che qualcuno che abbia schede ATI possa aiutarti maggiormente di me ... se avevi una nVidia non c'erano problemi per me. Spero tu risolva il tuo dilemma. Moreno Edited July 8, 2013 by moreftp
elninja Posted July 8, 2013 Author Posted July 8, 2013 Ciao grazie moreno ormai le ho provate tutte cmq nel pannello ati mi dice crossfire attivo ma se lo lascio attivo e gioco dopo poco si riavvia invece con una va da dio quasi stavo pensando che l'alimentatore non c'e la fa anche se mi sembra strano ma altre idee non me ne vengono maledetta quella volta che ho preso questa scheda pero per il triplo monitor pensavo che fosse necessario visto il carico volevo che facessero meno fatica io ho asus rampage extreme3 i7 920 cooler master 1000w ram ocz 6gb 2000mhz e 2 7970ghz hd ocz vertex4 128gb spero servano i requisiti di sistema cmq il pannello e uguale alle nvidia prima avevo la 580 e il pannello e simile
moreftp Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 Mi dispiace che tu non sia contento, anche perchè quelle schede costicchiano. Il fatto che insieme non regge il pc è molto strano. Parto dal presupposto che ogni scheda abbia i due cavi di alimentazione attaccate e possibilmente separate, nel senso che partano direttamente dall'alimentatore senza deviatori o doppi attacchi. Prova a prendere un programino che controlli le temperature di sistema, sia della cpu che delle GPU e che le ram siano settate alla loro specifica. Per le ram vorrei aggiungere che anche se possono raggiungere i 2000MHz sarebbe opportuno farle viaggiare a 1600, così viaggiano alle specifiche del chipset e sei sicuto che loro non siano il problema. Purtroppo quando accadono queste cose dobbiamo controllare un passo alla volta. Certo che sembra che la corrente non sia sufficiente, visto che dici che una scheda sola funziona tutto. Ma ripeto ... 1000 Watt sono tanti di più di quello che consuma il tuo pc, e gli alimentatori coler master sono molto buoni (io ne ho uno identico al tuo).
elninja Posted July 8, 2013 Author Posted July 8, 2013 Io della scheda sono contentissimo e una belva la seconda l'ho presa solo perché un mio amico si è preso la 780 e mi ha venduto la sua per 200euro in verità la seconda scheda non parte l'alimentazione direttamente dall'alimentatore non trovavo più i cavi e gli ho ordinati dovrebbero arrivarmi domani ora sono collegate con 4 molex dai sata credo ha fatto il tecnico ma mi ha detto che era una cosa provvisoria fino a che non arrivavano i cavi dici che sia quello?
elninja Posted July 8, 2013 Author Posted July 8, 2013 Sono attaccate proprio con dei deviatori -_-' mortacci sua
elninja Posted July 8, 2013 Author Posted July 8, 2013 Mi dispiace che tu non sia contento, anche perchè quelle schede costicchiano. Il fatto che insieme non regge il pc è molto strano. Parto dal presupposto che ogni scheda abbia i due cavi di alimentazione attaccate e possibilmente separate, nel senso che partano direttamente dall'alimentatore senza deviatori o doppi attacchi. Prova a prendere un programino che controlli le temperature di sistema, sia della cpu che delle GPU e che le ram siano settate alla loro specifica. Per le ram vorrei aggiungere che anche se possono raggiungere i 2000MHz sarebbe opportuno farle viaggiare a 1600, così viaggiano alle specifiche del chipset e sei sicuto che loro non siano il problema. Purtroppo quando accadono queste cose dobbiamo controllare un passo alla volta. Certo che sembra che la corrente non sia sufficiente, visto che dici che una scheda sola funziona tutto. Ma ripeto ... 1000 Watt sono tanti di più di quello che consuma il tuo pc, e gli alimentatori coler master sono molto buoni (io ne ho uno identico al tuo). a proposito la scheda ha 2 entrate da 8pin io ho preso questi cavi per collegarla direttamente all'alimentatorehttp://it.startech.com/Cavi/Cavi-alimentazione-computer/Interni/Adattatore-cavo-di-alimentazione-SATA-a-scheda-video-PCI-Express-8-pin-15cm~SATPCIEX8ADP. Vanno bene?
Recommended Posts