hammer62 Posted June 14, 2013 Posted June 14, 2013 Salve a tutti, scrivo per chiedere consigli sull'acquisto di un nuovo volante. Ho da poco riformattato il mio PC, installato win7 ecc. per poter utilizzare Assetto Corsa. Avevo mollato almeno un anno fa le SIM per problemi di tempo e altro. Solo che adesso mi trovo con un volante vecchissimo, e scassato, che va sostituito con qualcosa di più moderno. Sono, come credo molti, indeciso su cosa prendere. Premesso che il budget non è immenso avevo pensato di buttarmi su un G27. Leggo recensioni e opinioni e vedo che lo si da per molto buono con una pecca nel movimento al centro che non è perfetto. Giogo al centro. Allora vado a vedere altri volanti e penso al Thrustmuster T500RS, e li sembra che ilproblema sia la pedaliera. Fanatec mi sembra un p'ò costosetto tenendo conto che va preso il volante e poi la pedaliera separatamente. Insomma, tutti hanno pregi e difetti. Ho anche pensato al G27 e poi prendere qualche Mod ma questo poi dipende dal costo del mod perché altrimenti metti questo e metti quello che poteva essere preso tutto subito con un Fanatec. ecc. ecc. Posso chiedere consigli a chi già utilizza questi dispositivi o che magari ha avuto la possibilità di provare i diversi modelli ...... Grazie
hammer62 Posted June 14, 2013 Author Posted June 14, 2013 Salve a tutti, scrivo per chiedere consigli sull'acquisto di un nuovo volante. Ho da poco riformattato il mio PC, installato win7 ecc. per poter utilizzare Assetto Corsa. Avevo mollato almeno un anno fa le SIM per problemi di tempo e altro. Solo che adesso mi trovo con un volante vecchissimo, e scassato, che va sostituito con qualcosa di più moderno. Sono, come credo molti, indeciso su cosa prendere. Premesso che il budget non è immenso avevo pensato di buttarmi su un G27. Leggo recensioni e opinioni e vedo che lo si da per molto buono con una pecca nel movimento al centro che non è perfetto. Giogo al centro. Allora vado a vedere altri volanti e penso al Thrustmuster T500RS, e li sembra che ilproblema sia la pedaliera. Fanatec mi sembra un p'ò costosetto tenendo conto che va preso il volante e poi la pedaliera separatamente. Insomma, tutti hanno pregi e difetti. Ho anche pensato al G27 e poi prendere qualche Mod ma questo poi dipende dal costo del mod perché altrimenti metti questo e metti quello che poteva essere preso tutto subito con un Fanatec. ecc. ecc. Posso chiedere consigli a chi già utilizza questi dispositivi o che magari ha avuto la possibilità di provare i diversi modelli ...... Grazie
hammer62 Posted June 14, 2013 Author Posted June 14, 2013 Salve a tutti, scrivo per chiedere consigli sull'acquisto di un nuovo volante. Ho da poco riformattato il mio PC, installato win7 ecc. per poter utilizzare Assetto Corsa. Avevo mollato almeno un anno fa le SIM per problemi di tempo e altro. Solo che adesso mi trovo con un volante vecchissimo, e scassato, che va sostituito con qualcosa di più moderno. Sono, come credo molti, indeciso su cosa prendere. Premesso che il budget non è immenso avevo pensato di buttarmi su un G27. Leggo recensioni e opinioni e vedo che lo si da per molto buono con una pecca nel movimento al centro che non è perfetto. Giogo al centro. Allora vado a vedere altri volanti e penso al Thrustmuster T500RS, e li sembra che ilproblema sia la pedaliera. Fanatec mi sembra un p'ò costosetto tenendo conto che va preso il volante e poi la pedaliera separatamente. Insomma, tutti hanno pregi e difetti. Ho anche pensato al G27 e poi prendere qualche Mod ma questo poi dipende dal costo del mod perché altrimenti metti questo e metti quello che poteva essere preso tutto subito con un Fanatec. ecc. ecc. Posso chiedere consigli a chi già utilizza questi dispositivi o che magari ha avuto la possibilità di provare i diversi modelli ...... Grazie Scusate. Mi sa che ho postato in una sezione sbagliata. Mi autocorreggo postando la stessa cosa nella sezione "Periferiche di guida" e chiedo di chiudere il topic in questa sezione.
Guest Gallardo Posted June 14, 2013 Posted June 14, 2013 Guarda su questo forum c'è tanto da leggere troverai tutte le info necessarie per scegliere, ma se vuoi una risposta veloce e vista la situazione attuale e cioè che il g27 è fuori produzione, qualche furbo ha alzato il prezzo non di poco sugli ultimi pezzi rimasti, fino a poco tempo fa nuovo potevi trovarlo pure a 200 euro, ora dipende se riesci a trovarlo a un prezzo che ne valga la pena altrimenti meglio spendere un po di più e prendere il t500 che come dici tu ha anche la pedaliera se confrontato al fanatec...
GiuseppeMBG Posted June 14, 2013 Posted June 14, 2013 che problemi hai letto della pedaliera del thrustmaster ?
catartico Posted June 14, 2013 Posted June 14, 2013 Il G27 è ancora in produzione con la nuova linea Gaming (la scatola è cambiata...): http://gaming.logitech.com/it-it/product/g27-racing-wheel e su Amazon si trova a 265€ circa (penso sia la versione con la scatola vecchia): http://www.amazon.it/Logitech-G27-Racing-Wheel-Nero/dp/B00CJ5FP1I/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1371225275&sr=8-2&keywords=g27 il T500RS (che possiedo) è senza dubbio un ottimo volante ma costa quasi il doppio, io l'ho scelto perchè ho trovato un offerta a natale, altrimenti avrei preso il G27 che è sicuramente il volante con il miglior rapporto qualità\prezzo IMHO. Il problema è sempre quanto sei disposto a spendere, ma penso che, me lo hanno confermato i suoi possessori, il G27 è un ottima base dalla quale partire. Ciao!
Guest alexbands Posted June 14, 2013 Posted June 14, 2013 (edited) sappi solo che la pedaliera dl t500 non è inferiore a quella del g27... siamo li con la differenza che è in metallo e ha la doppia configuazione. Io ho anche migliorato con poco sforzo (e spesa) il freno (manco devi smontare niente). Trovi tutto nel thread del t500 Ho posseduto g25, fanatec gt2/csr con pedaliera clubsport e, appunto, il t500 Edited June 14, 2013 by alexbands
hammer62 Posted June 17, 2013 Author Posted June 17, 2013 Ciao, sorry per i ringraziamenti in ritardo. Non ho più acceso il PC da venerdì pomeriggio. Grazie dei consigli. In effetti, purtroppo, il budget limita le scelte. Per quanto riguarda la debolezza della pedaliera del T500RS ...... mi sa che l'avevo letto in un forum, però non ricordo quale. Ma sembra che adesso mi diciate il contrario. Per il G27, sono tentato più che altro dal prezzo, basta che non sia inutilizzabile nel range dello zero spostamenti. Spero di non fare scelte azzardate.
hammer62 Posted June 17, 2013 Author Posted June 17, 2013 che problemi hai letto della pedaliera del thrustmaster ? Avevo letto che non è delle migliori, in particolare il freno diceva che era troppo leggero, debolo e senza forza e quindi rischiavi come al solito il bloccaggio. Il mio primo volante, con relativa pedaliera, è stato ed è ancora un Thrustmaster (non ricordo il modello) ma parliamo del 2000; e la pedaliera è sempre stato il tallone d'Achille. Freno troppo leggero e non lo si sente ......... quindi si blocca e non sembra mai di frenare veramente.
GiuseppeMBG Posted June 17, 2013 Posted June 17, 2013 io non ho nessun tipo di problema......e ritengo la pedaliera superiore alla logitech......come del resto anche il volante e di conseguenza il prezzo............
Recommended Posts