Vaillant Posted June 7, 2013 Author Posted June 7, 2013 (edited) @ Oppolo ... intanto grazie per il link del manuale. Secondariamente, dal video che ho linkato che è pubblicato su youtube, misembra evidente che il giocatore in qualche curva dà un piccolo colpo al freno per far partire il kart in derapata.Che poi questo si chiami drifting o altro non saprei. Basta mettersi d'accordo sulle parole.Quello che vorrei sapere è se nella realtà quando si pilota un KF1 lo si fa o no derapare in curva per trarne vantaggio.Una certa logica potrebbe esserci dal momento che derapando tieni su di giri il mototre ed in un monomarcia questo potrebbe aiutare ad uscira dalla curva con una buona riserva di giri del motore. Parlo sempre da assoluto ignorante della questione!!! Da altri video ripresi in gare reali, i kart in curva sono incollati al terreno e, nelle occasioni in cui il posteriore parte,viene subito corretto da un secco controsterzo. Chiaramente la derapata lì non viene assolutamente cercata ma anzi viene al più presto corretta. Il problema è che si tratta di video di altre categorie di Kart.L'unico video di KF1 che ho trovato è proprio registrato a Lonato ma non è in panoramica ed è un po' confuso dati gli scossòniche si becca il kart. Lì comunque non mi sembra proprio che il pilota (molto bravo tra l'altro) utilizzi il freno come quellodel video del sim. Se lo ritrovo posto il link.@ gli altri ... Ho acquistato KRP ma finora ho girato solo col KF1. Invece del setup dell'F100 o di altri Kart, potete caricare qualche replay di giri col KF1 a Lonato al di sotto dei 42 secondi? Non video ma proprio i files dei replay da riguardare nel giocoTHXP.S. Caro Oppolo, Qualche giorno fa ho reinstallato Viper Racing, sicuro che non girasse nemmeno più ed invece va benissimo.Quel sim aveva/ha un FFB da far paura e un modello di guida da togliersi il cappello. Adesso lo gusti molto di più di allora.Capisco perchè all'epoca (appena uscito Nascar 4) il collega di Kaemmer (non ricordo il nome) dicesse che lui quando"simulava" non usava nè GPL e nè Nascar 4 ma ... Viper Racing.Era un sim "anni avanti". Se ce l'hai ancora provalo e mi saprai dire.Ci fosse ancora qualcuno che ci gira ....... Edited June 7, 2013 by Vaillant
oppolo Posted June 7, 2013 Posted June 7, 2013 mmm, questo e' drifting io credo che i kart si guidano proprio cosi', anche io tengo un po di freno in curva, lo faccio sui kart affittati e lo faccio in krp, ma non e' che poi faccio 42 a lonato. che poi ci siano piccole differenze fra gioco e realta' ci puo stare, importante e' il risultato globale. cmq se hai voglia guardati un po' sto video per uscire forte dalle curve devi arrotondarle e stare sempre giu di gas, quando hai un buon setup vedrai che bello sentire il kart sul filo del rasoio viper racing, ho provato alcuni mesi fa ad installarlo ma su win7 non mi andava. non ho nemmeno cercato dei correttivi perche' sia viper che super1karting mi hanno sempre dato problemi a livelli di stomaco, ci dev'essere qcs di grafica che mi fa male
SPAPPA Posted June 7, 2013 Posted June 7, 2013 https://dl.dropboxusercontent.com/u/68161339/3k.rpy replay con qualche 42 alto come potrai notare sul replay la pista è molto gommata se non ricordo male avevamo girato per una mezzora buona...e fidati il tempo può cambiare anche di mezzo secondo o più in base alla gommatura della pista https://dl.dropboxusercontent.com/u/68161339/MCBID%20TOP.stp questo il setup
oppolo Posted June 7, 2013 Posted June 7, 2013 la pista e' bella gommata e marbleata sui lati, che skin usavi? bella gara eh
SPAPPA Posted June 7, 2013 Posted June 7, 2013 la pista e' bella gommata e marbleata sui lati, che skin usavi? bella gara eh maranello..fantastica la gara
VELOCIPEDE Posted June 7, 2013 Posted June 7, 2013 il kart bisogna farlo scivolare si, ma su tutte e 4 le ruote, in uscita di curva ovviamente; se guardate su youtube i video di mio figlio (Gaetano Trivilino) capite cosa intendo dire
Recommended Posts