Torque Posted June 6, 2013 Posted June 6, 2013 Ciao ragazzi, qualcuno ha notizie in merito alla distribuzione di questa guida? Ho provato ad acquistarla sul sito ma non ho auto alcuna risposta!
Torque Posted June 6, 2013 Author Posted June 6, 2013 Dimanticavo, questo è il link: http://www.cannonsimulationtechnologies.com/category-2.htm
moreftp Posted June 6, 2013 Posted June 6, 2013 (edited) Non vorrei dire una fesseria, e penso che tu abbia fatto già quello che dirò, ma di solito le compravendite di materiale digitale avvengono tramite download dal sito stesso, o tramite posta elettronica. Magari anche un controllo della cartella spam. Altrimenti ti arriverà in formato cartaceo a casa, ma mi sembra strano per quel prezzo che faciano quest' ultima alternativa. La prima cosa da fare, comunque, resta sempre contattare per email il sito dove hai acquistato la guida. Lo sò che non racconto cose nuove, ma a volte ci può sfuggire qualcosa. In bocca al lupo. P.S. quelle pedialiere che vendono non sembrano per niente fatte male ... anzi !!! Edited June 6, 2013 by moreftp
moreftp Posted June 6, 2013 Posted June 6, 2013 (edited) Ho letto con attenzione questo trafiletto sul sito che tu hai dato ... nel mezzo c'è questa dichiarazione: The DIY Pedal Guide is a 4.65MB .PDF file that will be sent by email after purchase. NOTICE: At this time, you cannot use Firefox to order the DIY guide. Please use IE or another web software. Thanks! Todd In pratica dicono che il file PDF verrà inviato per email dopo l'acquisto, il quale, specificano, non dovrà essere fatto con il browes Firefox, evidentemente perchè hanno riscontrato dei ripblemi a riguardo. Edited June 6, 2013 by moreftp
Torque Posted June 7, 2013 Author Posted June 7, 2013 Ho provato a contattare alla mail indicata sul sito ma non risponde nessuno. Ho controllato Spam eccetera ma niente. Ho perfino aperto una contestazione con Paypal e non hanno risposto nemmeno con Paypal! Non so forse hanno chiuso senza chiudere il sito anche se la cosa è molto strana oppure sono in ferie e si sono dimenticati di mettere un bel cartello " CHIUSO PER FERIE" sul sito..... boh non so che dire, cmq hanno tempo fino al 14 per una risposta via paypal. Tornando a noi, la guida mi interessa più che altro per avere dei valori di massima per progettare una pedaliera, per primo il tipo di cella di carico da usare e l'elettronica da acquistare e poi anche i leveraggi stessi. Sapete se esiste qualche guida simile in giro?
venom666 Posted June 7, 2013 Posted June 7, 2013 (edited) Credo che il proprietario abbia qualche problema (fallimento?), sul forum di iracing c'è un sacco di gente che ha acquistato le pedaliere e non hanno ricevuto + nulla dal 2012 http://members.iracing.com/jforum/posts/list/3195819.page http://www.ferrarichat.com/forum/technology/411021-attention-ferrarichat-forum-members-warning-about-tcannon.html Edited June 7, 2013 by venom666
Torque Posted June 12, 2013 Author Posted June 12, 2013 Dal 2012..... andiamo bene! E Paypal non gli ha ancora bloccato il conto! Wow! Sapete mica se qualcuno ha acquistato la guida e me la può inviare? Mi interesserebbe averla come linea guida!
Torque Posted June 16, 2013 Author Posted June 16, 2013 Per caso qualcuno ha questa guida da passarmi? Visti che l'azienda è fallita e comunque io l'ho pagata non credo sia illegale se qualcuno me la passa!
Torque Posted June 18, 2013 Author Posted June 18, 2013 Nessuno? Allora vediamo se qualcuno mi sa consigliare...... Che cella di carico mi consigliate? Che potenziometri dovrei prendere? Per la scheda di controllo dovrebbe andare bene questa http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=68&products_id=183! Per la parte elettronica serve qualcos'altro?
Black Box Posted June 18, 2013 Posted June 18, 2013 (edited) Dipende dalla "leva del pedal" e dal rapporto che intendi applicare. Dovresti pensare di installare almeno una load cell da 30 kg. Io partirei con una da 60...per la differenza che ti costa... Se non ricordo male la guida e la CST stessa ne monta una da 30...o addirittura da 20kg Tieni presente che la load cell è un SISTEMA DI MISURAZIONE. Per simulare il freno dovresti mettere uno o più gommini. Come potenziometri non saprei dirti, ma credo bastino quelli che trovi sul sito di Bodnar, così ti fai fare una spedizione unica (magari aspetta qualche conferma di chi ne sa più di me in merito) http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=81&products_id=193 Dovrebbe essere più che adatta la scheda che hai postato. Ha già l'attacco per la load cell e tutto il necessario per pedali e altro Purtroppo non ho più la guida che anche io, a suo tempo, avevo comprato (e ignorato...): Saranno passati almeno 3 anni...almeno, da quando comprai io la guida, e da allora l'hardware per Simracing si è evoluto parecchio Ad oggi esistono pedaliere "commerciali" più che degne di nota (vedi CSP V2 di Fanatec), che quindi tendono a prendere il posto (imho) di tutte le soluzioni DIY di fascia economica. Per giustificare lo sbattimento nel farti una pedaliera da zero dovresti creare qualcosa di strutturalmente differente dalla CST (di Todd Cannon) in quanto quest'ultima, almeno nella versione con pedali infulcrati in alto, non ha mai vantato una grande solidità strutturale ed eccezion fatta per l'allora innovativa soluzione della cella di carico, non è oggi la soluzione migliore come rapporto qualità / prezzo. Edited June 18, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts