Filodream Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 8ms dicono poco ragazzi, non fatevi "fregare" da questo parametro e non prendetelo come se lui potesse dirvi se il display è "da gioco" o meno! 8ms è la misurazione del tempo di risposta in millisecondi nel test "gray to gray".. nella stramaggiorparte dei casi il tempo di risposta medio è più alto, a volte anche di un bel po' e ad ogni modo ci continua a dire poco. La cosa che conta di più è sicuramente l'INPUT LAG e questo il produttore non lo dirà mai a quanto ammonta, dovresti essere fortunato e trovare il televisore recensito per bene in qualche articolo online di quelli esaustivi. Personalmente di televisori in gaming ne ho provati un bel po' e non ne ho visto mai uno deteriorare l'esperienza di gioco al punto tale da sconsigliarlo per questi utilizzi.. a parte alcuni che solo collegati in COMPONENT avevano un ritardo nei comandi mostruoso (nessun particolare problema se utilizzati in hdmi). Uno di questi era uno Sharp Aquos le705. Sappi che sui giochi di corse si riesce "tranquillamente" a tollerare un input lag altino (dai 20 ai 30ms). Mentre con gli sparatutto in prima persona è ben diversa la situazione (ho provato utlimamente un 40" Samsung led e settato in ogni modo, tra scie e input lag, quasi dava la nausea pure a me.. la mia fidanzata dopo pochi minuti ha dovuto distogliere lo sguardo). In linea di massima, se l'utilizzo che vuoi farne è il gaming, ti consiglio di stare lontano da pannelli ECONOMICI troppo grossi (oltre 32")... sui 32" invece puoi stare piuttosto tranquillo. Certo che se potessi provare il tv, prima di decidere se tenerlo, sarebbe sempre meglio... in molti negozi ormai si accetta la restituzione in caso di insoddisfazione. Sfrutta questa feature. Una soluzione con triplo televisore 32" full hd ovviamente tanto di cappello e al giorno d'oggi non è nemmeno costosa come cosa. Con una risoluzione complessiva di 5760x1080 (in linea di massima, probabilmente però arriverai oltre 6000 punti orizzontali col bezel compensation) consiglierei una hd 7950.
robycountrymansd Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 (edited) quindi se non sbaglio di capire il problema non è negli 8ms ma nella grandezza del pannello?..... 40 pollici pensi che sono veramente troppi?........ho trovato un offerta a 300 euro per cui con 950 euro(comprese le spedizioni) mi ritroverei con 3 pannelli da 40 full hd con tv........come prezzo quasi quanto 3 monitor da 27 full hd.....(che però sono ultrarecensiti...per cui si va a scatola chiusa) in rete non c'è nessuna rece?......sul tubo non trovo niente ciao p.s. per la scheda avevo pensato ad una 7970 vaporx da 6gb Edited May 24, 2013 by robycountrymansd
stef176 Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 Fischia 40" a 300 € ma dove li hai trovati, se sono una occasione ok ma se vedi che i prezzi di quella versione sono simili allora potrebbe essere un tv che vale veramente poco! Personalmente la grandezza dei pixel fino al 32 la tollero ad una distanza di circa 70cm dal naso, con i 40 i pixel diventano abbastanza grissini e devi allontanarti, allora tanto vale un 27 o al mass. 32 a distanze minori! Personalmente non mi son trovato male con hanspree, uno degli ultimi led a 32 fullhd con cornice di 1 cm circa veniva meno di 300 euro, importante quando trattasi di tv tarare bene le impostazioni hdmi ecc., io avevo fastidiosi effetti ombre e scie ed arano dati da impostazioni in automatico !
Filodream Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 Non ho detto che 40 pollici sono troppi.. nella maniera più assoluta: più sono grossi i tuoi schermi e più godi. Ho solo detto che finché si tratta di 32" economici, nella maggiorparte dei casi il pannello offrirà prestazioni passabili in gaming. Mentre coi 40" la situazione diventa un po' più delicata.. come dicevo, negli ultimi tempi ho provato un tv Samsung 40" led eh5000 che con gli sparatutto era inutilizzabile.
robycountrymansd Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 è in offerta qui: http://www.ptstore.it/home/art1/0/11924/12144/AD40UMMB--HANNSPREE--TV-LED-40--FULL-HD-SERIE-AD---SPEDIZIONE-IMMEDIATA--.html sinceramente non avrei mai pensato di prenderlo in considerazione, poi quando l'ho visto mi è piaciuto subito, cornice molto sottile per essere "molto economico", colori brillanti , buon nero, e da quel poco che ho visto era fluido......un ragazzino stava giocando alla play 3 con uno sparatutto.....ma mi sembrava ok........ se riesco domani torno a vederlo, .....purtroppo mi rimane un po scomodo........... certo è che se si trovasse uno straccio di rece......
Filodream Posted May 24, 2013 Posted May 24, 2013 Attenzione che l'immagine "fluida" non dice niente.. Non vedrai mai un pannello, per quanto scadente, ricreare una scena a scattoni, ci mancherebbe.
robycountrymansd Posted May 25, 2013 Posted May 25, 2013 stamani l'ho rivisto..........esteticamente direi che è fatto bene....un pò plasticoso......ma o sono anche i pannelli da 1000 e più euro oggi non c'era la play ma una semplice trasmissione televisiva..........come tv devo dire che non mi ha entusiasmato tantissimo, anche perchè accanto c'èra un lg fullhd da 1400 euro.....stesso programma....ed era un' altra cosa..... sono sempre piu confuso!!!
stef176 Posted May 25, 2013 Posted May 25, 2013 Lo hai detto tu stesso, uno costa 300 e l'altro 1400, quasi 5 volte di piú, ma la resa lo é altrettanto, io con i 32 non ho visto questa grande differenza con tv molto più costosi, e non dimentichiamo che i costruttori di pannelli sono molto pochi, quindi molte marche usano lo stesso pannello ma con elettronica diversa, poi nei negozi sono quasi sempre in modalitá "vetrina" e quando si usa in modalitá standard a casa con delle giuste regolazioni le cose migliorano, di solito io tendo a spegnere loro i colori e il nero non farlo molto intenso, perché nella realtà i colori non sono vivissimi, basta guardare i video di paragone realtà VS Sim e stata subito all'occhio i colori un po' da cartone animato, ripeto secondo me il lag e la scia sono le due pecche che possono avere i tv rispetto i monitor, per i colori e la nitidezza non mi preoccuperei
DaveASpec Posted May 25, 2013 Posted May 25, 2013 (edited) stamani l'ho rivisto..........esteticamente direi che è fatto bene....un pò plasticoso......ma o sono anche i pannelli da 1000 e più euro oggi non c'era la play ma una semplice trasmissione televisiva..........come tv devo dire che non mi ha entusiasmato tantissimo, anche perchè accanto c'èra un lg fullhd da 1400 euro.....stesso programma....ed era un' altra cosa..... sono sempre piu confuso!!! non sono un tecnico o un esperto ma se posso darti un consiglio:non ostinarti sulla grandezza.prediligi sempre la qualità visiva, non ne gioverai solo col divertimento ma anche in salute, in un genere come i sim di guida la vista è molto sotto sforzo fissando senza mai distogliere lo sguardo sopratutto in gare lunghe e senza accorgercene teniamo gli occhi spalancati sbattendoli (e lubrificandoli) molto meno. fissa un budget massimo e prediligi le caratteristiche di latenza e frequenza di aggiornamento + che la dimensione.un ottimo 32 o addirittura un 27 ti darà + soddisfazioni nel tempo che un mediocre 40 Edited May 25, 2013 by DaveASpec
rdasisva Posted July 1, 2013 Posted July 1, 2013 (edited) se può essere d'aiuto io ho un tv led samsung syncMaster T27A300 hdmi fullhd srs dolby digitalplus ..per me va bene! ci sarà di meglio ma non ho riscontrato inconvenienti...non ha però l'uscita otttica!. dalle recensioni davano come più completo il modello successivo, non ricordo il perchè! ma va bene ugualmente! cosa ne pensate di questo modello? Edited July 1, 2013 by rdasisva
Recommended Posts