Frenata 0-100% su giochi Codemaster. - Page 2 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao Gianni.

Che scheda elettronica monta la pedaliera ?

Se una di Bodnar, ci sono i suoi software per calibrare od invertire gli assi (scorri la pagina fino a "Product Downloads")

Altrimenti prova magari a vedere se ti leggono la tua scheda e se riesci a calibrarla.

Quando avevo problemi con il segnale del freno che mi veniva riconosciuto al contrario, ho risolto con i programmi sopra ... però, come sai, la mia era una scheda di Bodnar.

Io però il problema lo avevo con TUTTI i simulatori.

Se te lo fa solo con Dirt 3, IMHO non è la pedaliera.

Posted

Ciao Steve. Stamattina ho provato a fare una cosa trovata in rete. Quando devi assegnare il pedale in game, premi il pedale a fondo e poi enter sulla tastiera. Quindi molli il pedale. Cosìm facendo il gioco te lo rileva al contrario. Quindi non avevo più gli assi invertiti. Bene! Provo il gioco e mi ritrovo freno ed acceleratore a manetta !!! Rifaccio la procedura vecchio stile (quindi prima enter e poi pedale premuto) e tutto funzionava. Solo che ogni volta che provo a ripartire nella speciale dove sono il gioco crasha ("error 10038" !?). Poi dovevo andare. Proverò ancora perché diventa una sfida...

Posted

Che update hai sul gioco, 1o 2? Con il 2 ho letto esserci alcuni problemi con periferiche a me ad esempio andava in crash la dashboard

e so che va in crash anche simvibe

Posted

Non so quale update ho. Ho notato che c'è stato un aggiornamento di Steam proprio dopo che ho piazzato la nuova pedaliera. Ed ho pensato che potesse essere quello il motivo, ma l'ho scartato come una coincidenza. Anche perché era un bel po' che non avviavo Steam e un aggiornamento ci stava. E se fosse quello il motivo? Come faccio eventualmente a ritornare alla versione precedente?

Posted

mmmh...bella domanda. Non saprei dirti che il gioco NECESSITA di aggiornamenti, e siano obbligatori.

Potresti provare a reinstallarlo senza aggiornarlo (quindi rimanendo offline)... o reperire un gioco NON steam... o... Prova a scaricarlo (torrent) e usare il codice di attivazione di Steam, ma bypassando steam.

Non è illegale... credo. il tuo codice di attivazione Game For windows live è valido, quindi dovresti solo evitare steam per evitare gli aggiornamenti..

Cmq confermo, ho letto discussioni sul Simvibe riguardanti crash frequenti con gli ultimi aggiornamenti. Roba che ha costretto molti a giocare con il buttkicker SENZA l'uso della telemetria nel gioco. In pratica è come NON avere il simvibe attivo, ma giocare solo con i suoni filtrati (bella fregatura).

Dicevano che è CODEMASTERS che deve fare un patch correttiva, ma credo sia ormai tardi per sperare.

l'unica soluzione, consiglio mio, è provare a reinstallare il gioco e aggiornarlo manualmente con solo la prima patch, evitando la seconda e riprovando.
DUBITO che possa essere quella la causa dei TUOI problemi, ma sai...se non proviamo non potremo mai saperlo...

Io ho il gioco NON aggiornato (non uso steam), e non ho riscontrato nessun problema... tuttavia non ho ancora la pedaliera quindi non saprei dirti se il problema potrà presentarsi o meno.
Di regola dovresti cmq partire con il gioco "neutro" così da escludere tutte le cause software.
Dubito che sia un problema hardware a questo punto, quindi cerchiamo di escludere una causa alla volta iniziando dalle patch, se puoi

Posted

Quoto mattia