Via tutto, grazie alla Kunos - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Via tutto, grazie alla Kunos

Recommended Posts

Posted

Personalmente ed ovviamente senza essere di parte..... ho sempre amato e cercato la simulazione più spinta al di là della prestazione perchè quello che volevo era sentire quell'adrenalina e tensione c'è dietro ogni giro al limite o gara. Sono cresciuto con tutti i vari titoli simbin ed anche rfactor provando amore e odio verso i vari mod fatti più o meno bene. Ma come non quotare alfatester quando per la prima volta scesi in pista con NetKar.....ricordo che il mio primo pensiero fu...come mai tutti i simdriver non sono li a girare con questa meraviglia, con tutti i suoi limiti ma assolutamente una spanna sopra come feeling. Ed ora con AC non posso che essere contento ed ansioso di provare tutti i modelli che ci saranno. E non penso proprio che cambierà se ci saranno 5 0 20 auto purchè tutte con quell'incredibile feeling che ci hanno dato in mano. Ovviamente ho RF2 e sono molto speranzoso sempre a livello di fisica ma già ora come notato da altri utenti ci sono notevoli differenze tra i vari mod, meglio aspettare ovviamente la versione finale sperando sempre. Ora come orta quindi mi ritrovo con AC di cui non riesco mai a stancarmi ed Iracing che guido da vari anni e che mi appaga per tutti i suoi pregi.

Non posso negare di aver già messo da parte quasi tutti gli altri sim tranne Kart di Piboso, Pcars (anche li a dita incrociate!!), NetKar ed RF2 sempre sulla fiducia.

Tutto sempre dal mio punto di vista :closed:

Posted

ma quanti giri al minuto fa quel motore ? :blink:

Comunque ragazzi è vero che netkar pro ha sempre quel tocco in più rispetto agli altri sim, nonostante i suoi anni.

A parere mio molto sta nel force feedback.. e sempre a parere mio, continuando a usare volanti a ingranaggi, soprattutto g25\g27 senza mod, continuerete a sentire marcato questo divario.

E' elettrico ;)

Posted

prima di sbilanciarmi attenderei l'uscita....

nel contesto attuale credo che il peso del multiplayer sia anche piu' grande della simulazione/grafica.

non dimentichiamoci anche dell'infrastutture intese come server di gioco.

Posted

nel contesto attuale credo che il peso del multiplayer sia anche piu' grande della simulazione/grafica.

Certo sicuramente per il 99% dell'utenza è così, però per me no. Un gioco per quanto curato online se non supportato da una fisica quasi perfetta come quelle di AC e Netkar, non fa assolutamente per me.

Posted

Confermo...Oltre ad aver ripreso in mano anche io il volante ho appena fatto un bel formattone dove oltre ad AC ho messo pochi altri titoli che però non ho ancora toccato;

oltra a ciò ho diversi amici che hanno la passione dei motori ma che mai si erano avvicinati ai videogiochi e dopo aver provato AC si sono convertiti...La cosa buffa è che io non mi sento di chiamarlo "gioco",eppure sono gli stessi sviluppatori continuano a puntare a quel nome e a sostenere che sia quel tipo di prodotto,mentre titoli piu' "pompati" a livello di nome si vantano di essere dei simulatori senza però riuscire a convincere fino in fondo.....booooo,misteri della programmazione!! :D

Cmq sono certo che AC lascerà il segno come ha fatto GPL...Ne vedremo delle belle, Kunos non è uno che si accontenta facilmente e si siede sugli allori hehehe

Posted

Il fatto secondo mè è questo: C'è chi deve convincere di avere un buon prodotto e chi vuole stupire grazie al suo prodotto!

Io preferirei dire che vado piano e poi fare un tempone, piuttosto che dire che sono un fenomeno e poi prendere paga!!!

Posted

No Mambro secondo me è diverso...Kunos non è uno sprovveduto ed è uno che ha esperienza nel settore, infatti nK pro era nato con ben altre pretese;

tuttavia, per sua stessa ammissione qui ha cercato di correggere il tiro con le features "noiose" che limitavano l'esperienza di gioco a favore della guida semplice ed intuitiva....che però loro(KS) chiamano gioco!!

Il fatto,per nostra fortuna, è che tutto ciò avviene in maniera estremamente realistica, molto piu' naturale che in nK pro e secondo me è questo il succo della simulazione, sentirsi dentro alla macchina che vediamo sul monitor...sbaglio?

Forse perché siamo stati abituatii male con gli altri giochi (non simulazioni) tipo NFS,GRID etc,dove per anni ci sparavano grafica pompata a suon di NOS e musiche accattivanti per poi guidare dei carrelli della spesa e ci siamo fatti un'idea sbagliata di cosa puo' significare "gioco"...boh puo' essere,ma secondo me AC appartiene alla categoria SIM,scalabile si, ma sempre Simulatore...Le gomme le sento bene sul volante,ma allo stesso tempo guidando ho l'idea che il software ci lavori sopra e la macchina sia molto piu' "viva" rispetto a dei semplici numeri buttati li a caso in un motore grafico notevole, non so spiegarmi meglio di cosi ma è quello che io provo guidandolo..... La frizione poi è la ciliegina sulla torta, quelli di Pcars e RF2 sono indietro anni luce!!

Spero solo che anche tutto il contorno sia all'altezza, ovvero danni, usura dei mezzi ,pitstop e gestione delle gare, ma resto molto fiducioso viste le premesse , ciaoooo

Posted

Ribadisco cmq il concetto nel primo topic: io non dico che gli altri sim siano peggiori, meno simulativi, etc... Dico solo che non mi ci trovo più bene; come se prima sali su un'auto messa a punto, e poi su una con le ruote gonfiate alla ca**o di cane, con pressioni diversissime tra loro :)

Posted

Si Alfatester,sono d'accordo con te ed è quello che cercavo di dire anche io infatti... l'unica cosa che ho aggiunto è appunto che la definizione di AC è data dagli sviluppatori stessi come "gioco" e quindi apparterrebbe alla categoria di giochi di guida alla quale fanno parte i vari NFS,GT5 etc...

Ecco, ovviamente non è della stessa categoria, ma sono d'accordo con te che non centra nemmeno con gli altri titoli che ho provato negli ultimi anni perché da delle sensazioni completamente diverse da tutto il resto che venivano catalogati sotto l'etichetta simulazioni....e che anche a me ormai non danno piu' sensazioni valide per cui non li uso più (per quanto mi sforzi di farmeli piacere visto che ormai li ho presi...)

So che non è importante la definizione ma la sostanza, solo che in steam meriterebbe una categoria a se hehehe

per capire di cosa si tratta deve essere provato, come la...........birra ihihih

Posted (edited)

... Spero solo che anche tutto il contorno sia all'altezza, ovvero danni, usura dei mezzi ,pitstop e gestione delle gare ...

Personalmente e molto umilmente "danni, usura dei mezzi, pitstop e gestione delle gare" fanno parte integrante della simulazione, se parliamo di un RACE-sim e non li vedo come un "contorno".

Edited by Vaillant