Via tutto, grazie alla Kunos - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Via tutto, grazie alla Kunos

Recommended Posts

Posted (edited)

..... mi spiace, ma dopo l'uscita della TP di Assetto Corsa non riesco fisicamente a giocare ad altri giochi ...

Eh si.

Dispiace anche a me ma ...... per l'esatto contrario: fisicamente mi toccherà giocare solo con gli altri sim ...

Premessa: da circa una decina d'anni "racesìmulo" pressochè perfettamente (connessione deboluccia a parte) con tutti i games per PC creati da mente umana. E tutto questo col mio buon vecchio PC a base di PIV + AGP + XP.

Domanda: quanti euro dovrei spendere, centesimo più centesimo meno, per avere un HW in grado di consentirmi di simulare "pressochè perfettamente" col futuro AC?

THX

Edited by Vaillant
Posted

Domanda: quanti euro dovrei spendere, centesimo più centesimo meno, per avere un HW in grado di consentirmi di simulare "pressochè perfettamente" col futuro AC?

Partendo da zero calcola circa 1000/1200€, il tutto ovviamente per avere un PC che abbia anche una longevità tale che ti permetta di tenere botta bene un paio d'anni.

Posted

anchio la penso allo stesso mod appena uscirà AC tutti gli altri sim andrano nel cestino.....

Posted (edited)

... tutti gli altri sim andrano nel cestino.....

Non credo e poi lasciamo da parte i "cestini".

@ Uff ... màssa skèi :dente:

@@ Uff .... flik flok!!

Edited by Vaillant
Posted

@ Uff ... màssa skèi :dente:

Si può spendere anche meno, volendo, però se si fa una spesa simile penso convenga avere un qualcosa che poi ci duri anche. :wink: Purtroppo ultimamente i prezzi delle memorie stanno salendo, per cui ram e GPU si stanno adeguando, diventando via via più costose che nei mesi passati. :(

Nel momento in cui volessi consigli precisi apri un topic in Hardware - Software, così ci si ragiona con calma. :smile:

Posted (edited)

credo che chi gioca (ops...simula) seriamente e costantemente con campionati online con i vari gtr2 e rfactor1 non accantonerà proprio niente... (gt5 non credo si possa menzionare , se si parla di sim)

AC quando uscirà sarà solo nella sua versione 1.0 e non sappiamo quanto sarà giocabile sopratutto per l'online.

io prenderò subito AC, credo molto in questo progetto , e lo seguirò mano a mano che crescerà, ma alla sicurezza di avere un gtr2 con una fisica credibile, un feedback ottimo , ed una giocabilità e stabilità online per me al top che mi permette di fare campionati con 25 auto in pista senza beghe di rete e simulando in tutto e per tutto una gara vera , io non rinuncierò, fino a quando AC (o altro) non mi offriranno le stesse certezze

:dente:

Edited by DaveASpec
Posted

se tutti i mod di Ac avranno questo tipo di grafica , fisica e feedback di quello che è compreso nella techpreview allora si butterò gli altri sim nel cestino eccetto Rf1 che comunque rimmarrà un must , attualmente su Rf2 gli unici mod che si avvicinanno alla Lotus sono la Clio e la Megane per feedback e fisica per la grafica non ci siamo proprio tralasciando le auto storiche che meritano un discorso a parte.....

Posted

credo che chi gioca (ops...simula)

Grazie...

Posted

Io ne faccio principalmente un discorso di fisica e feedback.

Con AC (e netkar) mi sento che simulo.

Con gli altri purtroppo gioco solamente.

Non è questione di diventare fanboy di questo o quello, è che proprio ho messo il c**o sulla marussia di rf2 (del quale ho una licenza a vita acquistata al minute one, non al day one!) e mi sembrava di essere su un motoscafo/astronave. Manco due curve in croce ho fatto decenti; salgo su netkar e istintivamente vado già veloce, subito, anche quando non ero esperto e guidavo una particolare auto per la prima volta.

E poi ripeto, non ne ho fatti tanti, ma quei pochi km fatti con le slick nella mia vita, beh quasi si confondono con quelli che ho fatto su netkar!

[Es

Netkar è la cosa che + si avvicina a questa roba che ho fatto nella realtà, soprattutto per l'uso e la risposta degli pneumatici]
Posted

ma quanti giri al minuto fa quel motore ? :blink:

Comunque ragazzi è vero che netkar pro ha sempre quel tocco in più rispetto agli altri sim, nonostante i suoi anni.

A parere mio molto sta nel force feedback.. e sempre a parere mio, continuando a usare volanti a ingranaggi, soprattutto g25\g27 senza mod, continuerete a sentire marcato questo divario.