Quale Pista non ancora licenziata vorreste in AC? - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Quale Pista non ancora licenziata vorreste in AC?

Recommended Posts

Posted (edited)

Scusate l'OT.

Settimana scorsa ho scaricato gli aggiornamenti di Project CARS, dopo una vita.

E mi sono fatto un giretto al Nordschleife, che è e sempre sarà la mia pista preferita ... che sballo !!

Mi spiego:

Ho provato il "Ring" con la maggior parte dei simulatori.

Quasi sempre LA MIA impressione è quella di vedere salite e discese molto "spianate".

Ti accorgi di essere in salita/discesa, solo per la velocità con cui prende i giri il motore.

Con quella di Project CARS arrivi in cima alle salite e ti viene da mollare il gas, perchè, non vedendo oltre, hai paura di trovarti un ostacolo in mezzo alla strada... e che discese, sembra di essere sulle "montagne russe" di un luna park :sbava:

Rivolgo la domanda ai fortunati che hanno provato Assetto Corsa in casa Kunos Simulazioni:

Qualcuno ha provato il Nordschleife di AC ?

E' tutto replicato talmente bene, che sono curioso come una biscia di sapere come sarà LA PISTA. (Please. Va bene anche in PM. Giuro che non lo dico a nessuno :asd: )

Fine OT.

Per rispondere alla domanda oggetto del 3d:

Da grande appasionato di rally, aspetto con impazienza qualche "stradina di montagna" da affiancare alla Trento Bondone ufficiale, da spararmi con l'E30 M3 :wave:

Ti giuro che il 'Ring provato nei vari simulatori non rende per niente l'idea. 2 anni fa ho preso la baracchetta, destinazione Nordschleife. Una giornata intera colla pista in configurazione VLN, a ripensarci mi vengono ancora i brividi, pazzesco... =)))))

Quindi voto per il Nurburgring (sempre che come forse pare non ci sia già) e SPA ;-)

Infatti, mi ha meravigliato di trovarne -FINALMENTE- una versione che rendesse idea dei saliscendi.

Spero vivamente che la versione di Assetto Corsa sia fatta bene come tutte le altre (piste di AC), anche se non è laser scan.

Edited by steve67
Posted

Pergusa. Pista italiana, non credo sarebbe impossibile e troppo oneroso ottenere la licenza per riprodurla.

Posted

Ho esperienza in rfactor e poco altro, quindi parlo per visto e per provato.

I circuiti che vorrei avere sono:

-Interlagos

-Barcellona

-Vairano

-A1 Ring /Red Bull Ring (spettacolare)

-Bathrust

-Isam Test Track

..

Posted

Nordschleife...Clermont-Ferrand...Österreichring (si l'A1 Ring è bello ma suo papà era meglio! :D)...Imola pre e dopo '94 (era la pista di Enzino...la sua preferita...)...piccolo circuito delle Madonie e la Transfagarasan per una cronoscalata.

Anche l'isola di Man sarebbe bella. :asd:

• 2 weeks later...
Posted

sarebbe bello riavere rijeka ed oulton park, ricordo che per la namie erano fatte molto bene

Posted (edited)

Ho letto che Vallelunga c'è e questo mi basterebbe insieme a qualche formula .... e potrei stare tranquillo ma se proprio dovessi dirne 4 scegliere piste veloci che quelle con i tornantini servono solo per imparare poi ci serve velocità, dove senti il motore ed il telaio sotto pressione fisica .... va bè, io voterei per:

Osterreichring e non A1 ring (Circuito molto veloce e caratterizzato da una variegata altimetria condizionata dalla sua collocazione sul fianco di una collina, misurava 5.911 metri nella versione originaria[7]. Dopo la linea del traguardo, posizionata nella parte bassa della collina, il rettilineo di partenza saliva ripidamente verso la prima curva, la Vöst-Hügel, una doppia curva a destra veloce e cieca caratterizzata dall'impossibilità da parte dei piloti di poter vedere in anticipo il primo punto di corda.)

Paul Ricard (È uno dei circuiti automobilistici più noti al mondo per via della curva di "Signes" da percorrere in piena accelerazione a oltre 340 km/h dopo il lunghissimo rettilineo del "Mistral" (circa 1 800 metri)

Kyalami (un circuito veloce che mette in grande risalto le doti motoristiche della vettura e di guida del pilota.)

Silverstone (La configurazione era quella standard con la quale venivano realizzati tutti gli aeroporti britannici della seconda guerra mondiale: tre piste disposte a triangolo.)

poi ce ne sarebbero altri ... ma già così sarei molto felice!

Edited by Rik01
Posted

Ah, aggiungo (anche se sarà dura) un circuito di derivazione "aerea" come il dUnsfold di Top Gear (un sogno!) oppure il Circuito di Modena ( credo che qualcuno òo conosca).

Sulla scela dell Osterreich ring concordo, ma sarebbe bello avere anche la versione moderna che amo per la velocità e buona verietà. Ricordo di aver giocato l' Osterreich in TGR (lo vincevi nei cereali) ed era il circuito più tosto. Termino con il desiderio, anche se remoto, di avere il Lausitz Eurospeedway, che ha pure l' ovale ed ha numerose configurazioni. Preferirei avere circuiti sconosciuti ma divertente, e mettere solo i 3-4più famosi.

Posted

@ Rik01. Se non erro per Silverstone c'è già la licenza ufficiale.

A me piacciono anche Donnington e Portimao

Posted

Secondo voi non sarebbe comoda anche una bella steering pad, anzi un pack con, diciamo, quattro steering pad, di cui due a grande raggio (una con asfalto liscio e una con asfalto sconnesso) e le altre due a breve raggio (anche in questo caso, con asfalto liscio e con asfalto sconnesso)? Si potrebbero testare le diverse regolazioni delle molle, delle barre antirollio, degli angoli di camber, ecc., senza che i tempi sul giro siano influenzati da staccate, accelerazioni, traiettorie, passaggi sui cordoli, il che spesso rende difficile capire quale sia la regolazione ottimale per la tenuta in curva..