Jump to content

Guai con il G25


The Assault

Recommended Posts

Non è un po' caro 28€ spedito? Certo che se risolve il problema è certamente meglio che comprare un volante nuovo :thumbsup:

Cmq prova prima come hanno scritto con una goccia di colla :idea:

Come caro? 20 € per un prodotto in ottone (che evidentemente sei a conoscenza del costo al Kg :shifty: ) e che viene prodotto appositamente su richiesta in unico esemplare....

Almeno posso immaginare che questo prodotto, specifico per volanti logi, non abbia un mercato così ampio da garantire una produzione in serie.

Inoltre aggiungiamo 2 fasi distinte di tornitura con foratura di precisione per calettamento sull'albero del motore e incisione al laser di varie scanalatre per l'orientamento del nostro volante....

ah, dimenticavo la parola magica: ETERNO..... :thumbsup:

Forse non è così caro....

Ma forse mi sbaglio :doh:

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Mambro, per quel pezzo il prezzo e giusto, visto materiale e tipo di lavorazione!

Non tutti spenderebbero quei soldi, magari se venisse replicato in altro materiale costerebbe meno.

Comunque tutti i giorni si trova qualche cosa di nuovo, io non ne sapevo la esistenza !

Link to comment
Share on other sites

Beh, considerato che chiamando l'assistenza logitech mi hanno offerto l'acquisto di un G27 a 150€ (ottimo prezzo per carità) che dopo 2 anni avrebbe lo stesso problema preferisco spendere quei 20/30€ e cambiare la rotella. Dopotutto il G25 è piuttosto valido ancora oggi che è fuori produzione, mi dispiacerebbe separarmene così...

Comunque ho già provato a riparare la rotella originale ma il risultato è stato che una volta reinserita sull'albero del motorino si è riaperta lungo la stessa crepa.

Diamine, non si può mettere un componente del genere in plasticaccia in un volante che all'uscita costava 300€ :thumbsdown:

Edited by The Assault
Link to comment
Share on other sites

Non è un po' caro 28€ spedito? Certo che se risolve il problema è certamente meglio che comprare un volante nuovo :thumbsup:

Cmq prova prima come hanno scritto con una goccia di colla :idea:

Come caro? 20 € per un prodotto in ottone (che evidentemente sei a conoscenza del costo al Kg :shifty: ) e che viene prodotto appositamente su richiesta in unico esemplare....

Almeno posso immaginare che questo prodotto, specifico per volanti logi, non abbia un mercato così ampio da garantire una produzione in serie.

Inoltre aggiungiamo 2 fasi distinte di tornitura con foratura di precisione per calettamento sull'albero del motore e incisione al laser di varie scanalatre per l'orientamento del nostro volante....

ah, dimenticavo la parola magica: ETERNO..... :thumbsup:

Forse non è così caro....

Ma forse mi sbaglio :doh:

Effettivamente non hanno una grossa produzione, se lo fanno su richiesta (non avevo letto questo particolare) il prezzo diventa più giustificato, poi tu che sei un tecnico lo saprai meglio di me (anche se i prezzi italiani sono diversi anche per un prezzo diverso di tasse, imposte e costo manodopera) :thumbsup:

@The Assault: Facci sapere come va, sono molto curioso :-)

Edited by prosimo
Link to comment
Share on other sites

Certo, nessun problema.

Premetto che non lo acquisterò immediatamente ma quando lo avrò vi farò sapere senz'altro.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ti avviso subito che l'unico problema a cui potrai andare incontro è la difficoltà ad inserire l'albero nel foro della rotella!.

Dovrai prestare molta attenzione nel calettarlo in quanto sarà un accoppiamento forzato e cè il rischio (remoto) di rovinare il motore o non trovare la corretta posizione in altezza. Sì, tienici informati grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.