Guest gaevulk1977 Posted March 1, 2013 Posted March 1, 2013 Scusami Andrea per il ritardo della risposta. Allora...io provengo da schede AMD dopo lo scotto provato anni fà con le 8800ultra. Devo ammettere che ora come ora Nvidia sono decisamente superiori. entrambi le due soluzioni SLI 670 e singola 690 sono decisamente ottime. Sai cosa potrebbe essere la differenza, la possibilità di espandibilità futura... con la 690 hai ancora margine per aumentare le prestazioni. Valuta anche la differenza di costi nel raddoppiare la Ram, tipo...se 8gb di ram costano, dico a caso, 100€ e 16gb 150€ io valuterei bene il tutto. Poi sai meglio di me che questo campo ha possibilità illimitate, limitate solo dal nostro portafoglio Ecco magari lo scotto è di anni fa, io le uso sia per gaming sia per lavoro e ti posso garantire che per me la ati è nettamente superiore, soprattutto a livello di antialiasing supersampling. Utilizzo 2 computer "ALIEN" per gamers allo stato puro, e giusto per farti un esempio a livello simracing nessuna scheda video nvida (l'ultima che ho avuto in prova è stato uno SLI di gtx 560) rende bene le tribune in lontananza , così come le linee nere vicine tipiche di guardrail ecc. Qui si ha un forte effetto moire, mentre con le ati settate su supersample ho una visione e stabilità praticamente perfetta. Inoltre i prezzi : parliamo di gtx 690 con 4 gb a partire da 817 euro, mentre una 7990 da ben 6gb è sui 747(fonte trovaprezzi). Poi se proprio vogliamo il miglior rapporto qualità/velocità/prezzo direi che la vincitrice è una bella 7970 x2 a poco più di 340 euro. http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7990-devil13-7970-x2,3329-19.html Extreme per quanto riguarda i prezzi ok,amd ha un rapporto qualita' prezzo notevole ma poi ti capita chi come me per problemi vari con i driver e' dovuto passare per ben 2 volte in un mese dal recesso presso noto shop per poi rendersi conto che con una gtx 670 risolvevo tutti i guai,certo pèotrebbe trattarsi di caso isolato ma basta leggere su hwupgrade o toms per rendersi conto che non e' proprio cosi,credo che qualcosa sia migliorato ma la mia ultima esperienza con amd e' stata disastrosa e parlo di 78xx mentre in precedenza mai nessun problema
Vale46(EVO) Posted March 2, 2013 Posted March 2, 2013 Scusami Andrea per il ritardo della risposta. Allora...io provengo da schede AMD dopo lo scotto provato anni fà con le 8800ultra. Devo ammettere che ora come ora Nvidia sono decisamente superiori. entrambi le due soluzioni SLI 670 e singola 690 sono decisamente ottime. Sai cosa potrebbe essere la differenza, la possibilità di espandibilità futura... con la 690 hai ancora margine per aumentare le prestazioni. Valuta anche la differenza di costi nel raddoppiare la Ram, tipo...se 8gb di ram costano, dico a caso, 100€ e 16gb 150€ io valuterei bene il tutto. Poi sai meglio di me che questo campo ha possibilità illimitate, limitate solo dal nostro portafoglio Ecco magari lo scotto è di anni fa, io le uso sia per gaming sia per lavoro e ti posso garantire che per me la ati è nettamente superiore, soprattutto a livello di antialiasing supersampling. Utilizzo 2 computer "ALIEN" per gamers allo stato puro, e giusto per farti un esempio a livello simracing nessuna scheda video nvida (l'ultima che ho avuto in prova è stato uno SLI di gtx 560) rende bene le tribune in lontananza , così come le linee nere vicine tipiche di guardrail ecc. Qui si ha un forte effetto moire, mentre con le ati settate su supersample ho una visione e stabilità praticamente perfetta. Inoltre i prezzi : parliamo di gtx 690 con 4 gb a partire da 817 euro, mentre una 7990 da ben 6gb è sui 747(fonte trovaprezzi). Poi se proprio vogliamo il miglior rapporto qualità/velocità/prezzo direi che la vincitrice è una bella 7970 x2 a poco più di 340 euro. http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7990-devil13-7970-x2,3329-19.html Extreme Ciao Extreme. Ti ringrazio per il tuo contributo prezioso, in quanto seguendo i tuoi post, anche tu sei uno che ne sa e non poco Detto questo, le GTX serie 5 non hanno niente a che vedere con la serie 6. Ho pure io due(prima erano 3)PC diciamo uno Alien ed uno da Incrociatore stellare e devo dirti che con sta GTX680 è tutt'altra storia. Poi torno a dire che la sola scheda video non può fare miracoli...ci vuole a corredo un sistema ben bilanciato e proporzionato pronto a far girare il tutto come un orologino svizzero.
Andrea Romeo Posted March 4, 2013 Author Posted March 4, 2013 (edited) ma la 7970 x2 intendi la his dual gpu?? cmq sono ancora indeciso sto valutando una titan , ma secondo me il prezzo e troppo alto per le prestazioni che da , circa il 20 25 % in piu della mia 7970 ghz e. vorrei trovare una buona soluzione , e nn cambiare scheda video ogni anno , ma almeno ogni 2-3 tre soluzioni - titan - gtx 670 gigabyte oc 4gb -gtx 690 , anche se leggendo in giro me l hanno sconsigliata , visto la ram effettiva che e solo di 2 , e nn 4 , ma come prestazioni e sopra a le due citate prima Vorrei evitare amd , anche perche ho venduto la 7970 , e a dire la verita mi trovo meglio con la verde , filtri ecc ecc , e poi ricordo che Vale46 e su tre monitor con una singola gtx 680 [ se nn ricordo male ] e usa esattamente i simulatori che uso io , compreso rfactor 1 , e dice che nn ha problemi aspetto vostre risposte in merito grazie . i monitor saranno tra queste 2 marche Benq xl 2420t [24 pollici- 120hz 2ms] iiyama g2773hs-gb1 [27 pollici - 120hz 1ms ] il prezzo e uguale di tutti e due , quale mi consigliate ? Edited March 4, 2013 by Andrea Romeo
Recommended Posts