Jump to content

3 monitor 27 120hz


Andrea Romeo

Recommended Posts

Salve ragazzi , volevo chiedervi cosa mi consigliate come scheda video per poter sfruttare a pieno 3 monitor 27 full-hd da 1920x1080 [quindi 5760x1080 ]

Giochi da utilizzare : rfactor 1/2 , assetto corsa , project cars

Prima opzione gtx 690

Seconda opzione 2 gtx 670 da 4gb

Vi chiedo risposte esaustive , e soprattutto ci terrei se qualcuno ha ste schede video , e se ha avuto problemi con lo SLI , ecc ecc

grazie a tutti anticipatamente

Edited by Andrea Romeo
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

non sono esperto di triple monitor ma mi era balenata l'idea di farmi un sistema cosi,ho chiesto info per vedere se riuscivo a farcela con la mia 670 ma tutti mi hanno consigliato almeno lo sli di quest'ultime meglio se da 4 gb

Link to comment
Share on other sites

Ciao.Io attualmente possiedo una GTX680 con cui faccio girare 3 monitor Dell da 24". Attualmente con rF2, AC, Pcars nessun problema..però c'è da dire che a supporto della scheda video ci sono componenti adeguati.

Quindi il mio consiglio è quello di ok per la prima(visto che comprare due 670 sei vicino al costo della 690),ma ricordati di ben bilnciare le prestazioni tra scheda video con mobo,procio,ram,alimentatore atti a supportare prestazioni elevate(non dimentichiamoci che paradossalmente i PC che richiedono maggior potenza sono quelli per il gaming)

Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

Ciao.Io attualmente possiedo una GTX680 con cui faccio girare 3 monitor Dell da 24". Attualmente con rF2, AC, Pcars nessun problema..però c'è da dire che a supporto della scheda video ci sono componenti adeguati.

Quindi il mio consiglio è quello di ok per la prima(visto che comprare due 670 sei vicino al costo della 690),ma ricordati di ben bilnciare le prestazioni tra scheda video con mobo,procio,ram,alimentatore atti a supportare prestazioni elevate(non dimentichiamoci che paradossalmente i PC che richiedono maggior potenza sono quelli per il gaming)

chiedo scusa se mi intrufolo,questa cosa mi interessa visto che ho abbandonato l'idea del triple monitor per via dei costi che poteva richiedere l'acquisto di una seconda gtx 670 oltre ai 3 monitor,io ho una config con i5 2500k,gtx 670 2 gb,alimentatore corsair e mobo asus p67 evo,credo di non essere malaccio come componenti,dici che riuscirei a far girare lo stesso una configurazione a 3 monitor?

Link to comment
Share on other sites

Ciao.Io attualmente possiedo una GTX680 con cui faccio girare 3 monitor Dell da 24". Attualmente con rF2, AC, Pcars nessun problema..però c'è da dire che a supporto della scheda video ci sono componenti adeguati.

Quindi il mio consiglio è quello di ok per la prima(visto che comprare due 670 sei vicino al costo della 690),ma ricordati di ben bilnciare le prestazioni tra scheda video con mobo,procio,ram,alimentatore atti a supportare prestazioni elevate(non dimentichiamoci che paradossalmente i PC che richiedono maggior potenza sono quelli per il gaming)

Ciao vale finalmente uno che ha gia provato , quindi mi consigli la gtx 690? ricordo che i monitor saranno da 120hz ..e nn da 60hz

Il mio pc e formato cosi :

i72600k + corsair h80i

asus z77 v-pro thunderbolt

ram g-skill cl9 8gb a 2400mhz

alimentatore 1000 pro gold

ssd ocz 120 gb

hdd 300 gb 10. 000 rpm

penso sia buono .... lol

ho un mio amico che gioca ad rfactor su 3 monitor full-hd a 60hz e nn ha nessun problema ,ed ha una 6970 , ma siccome gli ultimi titoli saranno piu pesanti come A.C. e Project cars e ancora rfactor 2 ci terrei a sapere se effettivamente ste schede riescono a farew bene il loro lavoro

grazie a tutti ed aspetto altre news in merito

Link to comment
Share on other sites

PS : ora ho una 7970 gigabyte ghz e. da 3 gb potrei anche fare un cross-fire , ma mi hanno sconsigliato sia per consumi che per problemi con i driver amd , e poi anche perche con il cross si verifica molto spesso del microstuttering

cosa mi dite allora

2 gtx 670 da 4 gb

1 gtx 690 [ 4gb , ma 2 effettivi di vram , ma va di piu piu rispetto lo sli di 670 4gb ]

o un altra gemella della mia 7970

aspetto risposte

Ricordo che devono sfruttare 3 monitor a 5760x 1080 da 120hz

Link to comment
Share on other sites

Scusami Andrea per il ritardo della risposta. Allora...io provengo da schede AMD dopo lo scotto provato anni fà con le 8800ultra. Devo ammettere che ora come ora Nvidia sono decisamente superiori.

entrambi le due soluzioni SLI 670 e singola 690 sono decisamente ottime. Sai cosa potrebbe essere la differenza, la possibilità di espandibilità futura... con la 690 hai ancora margine per aumentare le prestazioni.

Valuta anche la differenza di costi nel raddoppiare la Ram, tipo...se 8gb di ram costano, dico a caso, 100€ e 16gb 150€ io valuterei bene il tutto. Poi sai meglio di me che questo campo ha possibilità illimitate, limitate solo dal nostro portafoglio :dente::wave:

Link to comment
Share on other sites

Scusami Andrea per il ritardo della risposta. Allora...io provengo da schede AMD dopo lo scotto provato anni fà con le 8800ultra. Devo ammettere che ora come ora Nvidia sono decisamente superiori.

entrambi le due soluzioni SLI 670 e singola 690 sono decisamente ottime. Sai cosa potrebbe essere la differenza, la possibilità di espandibilità futura... con la 690 hai ancora margine per aumentare le prestazioni.

Valuta anche la differenza di costi nel raddoppiare la Ram, tipo...se 8gb di ram costano, dico a caso, 100€ e 16gb 150€ io valuterei bene il tutto. Poi sai meglio di me che questo campo ha possibilità illimitate, limitate solo dal nostro portafoglio :dente::wave:

Ecco magari lo scotto è di anni fa, io le uso sia per gaming sia per lavoro e ti posso garantire che per me la ati è nettamente superiore, soprattutto

a livello di antialiasing supersampling.

Utilizzo 2 computer "ALIEN" per gamers allo stato puro, e giusto per farti un esempio a livello simracing nessuna scheda video nvida (l'ultima che ho avuto in prova è stato uno SLI di gtx 560) rende bene le tribune in lontananza , così come le linee nere vicine tipiche di guardrail ecc. Qui si ha un forte effetto moire, mentre con le ati settate su supersample ho una visione e stabilità praticamente perfetta.

Inoltre i prezzi : parliamo di gtx 690 con 4 gb a partire da 817 euro, mentre una 7990 da ben 6gb è sui 747(fonte trovaprezzi).

Poi se proprio vogliamo il miglior rapporto qualità/velocità/prezzo direi che la vincitrice è una bella 7970 x2 a poco più di 340 euro.

http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7990-devil13-7970-x2,3329-19.html

Extreme

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.