Video: Casillo ci parla di Assetto Corsa - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Video: Casillo ci parla di Assetto Corsa

Recommended Posts

Posted

In occasione della Global Game Jam 2013 di Roma, Stefano "Kunos" Casillo ha tenuto un talk dedicato all'atteso Assetto Corsa, raccontando i retroscena del nuovo gioco di guida della Kunos Simulazioni.

This post has been promoted to an article
Posted

Grazie Stefano :thumbsup:

Certo che se penso al Laser Scan ed al problema "costi e benefici", io vedo solo benefici... checchè ne dicano gli SMS sul forum di pCARS.

Si guadagna del tempo nella creazione dei circuiti, i grafici comunque ci devono lavorare sopra perchè il circuito non si auto-genera, ed il risultato finale è perfetto sia sulla pista che nei dettagli a bordo pista.

Posted

Certo che se penso al Laser Scan ed al problema "costi e benefici", io vedo solo benefici... checchè ne dicano gli SMS sul forum di pCARS.

Si guadagna del tempo nella creazione dei circuiti, i grafici comunque ci devono lavorare sopra perchè il circuito non si auto-genera, ed il risultato finale è perfetto sia sulla pista che nei dettagli a bordo pista.

Calcola però che devi noleggare la pista, e mandare qualcuno a farti fare la scansione! IMO qualcosa di incompatibile con la caterva di circuiti che stanno rilasciando su pCars, tralaltro senza neanche le licenze...

Posted

Grazie a Stefano per le molte e interessanti spiegazioni. Ormai la Kunos è avviata a diventare un orgoglio nazionale come la Ferrari, la pizza e il festival di Sanremo. Ho notato una cosa che forse merita un chiarimento: Stefano ha inserito rFactor e iRacing nella categoria del simracing; invece netKar Pro, e quindi Assetto Corsa, in quella (più avanzata) del professional. È soltanto una legittima vanità, oppure effettivamente il motore fisico della Kunos è più sofisticato di quello dei concorrenti?

Posted (edited)

Non credo sia una vanità, semplicemente una possibilità reale di offrire dei servizi avanzati di supporto e sviluppo che vanno oltre l'utilizzo casalingo, infatti anche rFactor per questo ha una versione "PRO", sarebbe bello capire cosa c'è in +.

Edited by sderenno
Posted (edited)

L'engine di netkar Pro è utilizzato da BRD che costruisce simulatori non propriamente home.

Per quel che riguarda rFactor Pro trovi info qui

L'engine di Assetto Corsa è già utilizzato da Evotek.

Edited by marcocale
Posted

Molto, molto interessante...

Posted

Calcola però che devi noleggare la pista, e mandare qualcuno a farti fare la scansione! IMO qualcosa di incompatibile con la caterva di circuiti che stanno rilasciando su pCars, tralaltro senza neanche le licenze...

Nn seguo Pcars da mesi e mesi, ma come fa SMS ha rilasciare circuiti senza licenza? ma anche le auto sono senza licenza?

Posted

>Off-topic

Le licenze di pCARS sono in fase di acquisizione, per cui i nomi sono di fantasia, ma l'aspetto 3D è quello originale del tracciato/monoposto.

Posted

non andiamo :ot: