caiubbo84 Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 (edited) Un grande saluto a tutti, sto realizzando un volante di f1 e ho un dubbio! Il diametro! Non ho trovato da nessuna parte le dimensioni, quindi sono andato sui 300mm leggermente più grande del volante del g25. Secondo voi va bene? Grazie in anticipo! Presto le foto ora è solo un modello in polistirolo e cartapesta! :-) Valentino Edited February 13, 2013 by caiubbo84
repo' Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 Un grande saluto a tutti, sto realizzando un volante di f1 e ho un dubbio! Il diametro! Non ho trovato da nessuna parte le dimensioni, quindi sono andato sui 300mm leggermente più grande del volante del g25. Secondo voi va bene? Grazie in anticipo! Presto le foto ora è solo un modello in polistirolo e cartapesta! :-) Valentino vedi sopra sta il volante f1 della trust sotto tengono il loro lolll se sopra e di 30, sotto sara' di 26
Filodream Posted February 13, 2013 Posted February 13, 2013 I due volanti in foto (originale Ferrari e la replica Thrustmaster) hanno lo stesso diametro. Il quale di sicuro non è 300mm... dovrebbe essere 270mm nel punto più largo.
caiubbo84 Posted February 14, 2013 Author Posted February 14, 2013 Che mi consigliate? Lo rifaccio da 270mm? Sono interessato a farlo identico!
Marco Erc Posted February 14, 2013 Posted February 14, 2013 Ciao io possiedo il volante in questione ed è 28x18,5 cm misurato nei punti più estremi. Anche a me piaceva l'idea di avere un volante replica F1 e questo partiva già da una buona base, io non ho fatto altro che adattarlo al G25.
caiubbo84 Posted February 14, 2013 Author Posted February 14, 2013 Mmmm quasi quasi lo prendo anche io! Ho già preso lo sli pro ed ho studiato come comunicava e sto scrivendo un programmino mio per funzionare con ferrari virtual accademy! Ora riesco a scrivere quello che voglio! i dati del gioco li riesco a leggere ora manca unire le cose!
caiubbo84 Posted February 15, 2013 Author Posted February 15, 2013 dopo mille ripensamenti ho ristampato il cad fatto a 280mm! non mi è venuto 185mm di altezza ma 180mm! pazienza, avevo preso una foto frontale e da li ricalcato i contorni, rifare tutto non mi va accetterò i 5mm !!! nel fine settimana preparo il polistirolo da intagliare con cutter e taaaaannnntaaa pazienza!! vi posterò le foto!
steve67 Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 dopo mille ripensamenti ho ristampato il cad fatto a 280mm! non mi è venuto 185mm di altezza ma 180mm! pazienza, avevo preso una foto frontale e da li ricalcato i contorni, rifare tutto non mi va accetterò i 5mm !!! nel fine settimana preparo il polistirolo da intagliare con cutter e taaaaannnntaaa pazienza!! vi posterò le foto! Ma dai intagli con il cutter ... Un tecnico come te !! Come minimo dovresti costruirti una macchina a controllo numerico e ricavarlo dal pieno... ahahah (chiaramente sto scherzando)
Giulio MSC Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 io ho preso questo..... Mi dovrebbe arrivare tra una 10 di giorni.
prosimo Posted February 15, 2013 Posted February 15, 2013 Ma perchè non fai la scocca in plexiglass? Magari a strati, non ti costa molto secondo me, e verrebbe un lavoro più preciso
Recommended Posts