Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale

crespo80

Recommended Posts

su iRacing sta per arrivare la rotazione completa del volante 1:1 con animazione braccia annesse.. una notizia incredibile per chi usa il rift e ama iRacing.  :dribble:

Filo cosa intendi per animazione braccia?

La cosa più interessante che ho trovato in tutta la recensione del video qui sopra è questa:

http://vr-lens-lab.com/product/oculus-rift-lens-inserts/

Lenti aggiuntive per chi porta gli occhiali fatte su misura con le proprie correzioni! Non ne avevo ancora sentito parlare.

Ho provato ad inserire qualche valore a caso e il prezzo che mi dava era 68 Euro (non RABS Premium... qualsiasi cosavoglia dire :),e senza filtro blu, che costano insieme una 50ina di Euro in più). Con possibilità in caso serva in futuro di acquistare solo la lente senza frame (19 Euro in meno) per sostituirla.

Non economicissime, ma neanche esagerate come prezzo!  Se funzionano bene direi che saranno un must per chi porta gli occhiali . Non solo per la comodità di non avere la montatura, ma soprattutto per la possibilità di avvicinarsi alle lenti con gli occhi, migliorando il FOV. Niente che non possano già fare un paio di lenti a contatto ovviamente XD!

In teoria l'ingresso in curva dovrebbe essere più agevole con il rift dico bene?

Decisamente.. con le ruote scoperte vedi bene dove vai a mettere la gomma.. con le altre auto hai la percezione di dove sei col muso. Poi c'è il vantaggio di poter guardare tutta la curva. Ingresso e uscita si affrontano con naturalezza col Rift.

Continuo ad usare il monitor per sessioni "didattiche" e "mordi-fuggi".. ma poi quando torno nella vr è sempre una gioia. Imho impossibile farne a meno.

In teoria l'ingresso in curva dovrebbe essere più agevole con il rift dico bene?

Decisamente.. con le ruote scoperte vedi bene dove vai a mettere la gomma.. con le altre auto hai la percezione di dove sei col muso. Poi c'è il vantaggio di poter guardare tutta la curva. Ingresso e uscita si affrontano con naturalezza col Rift.

Continuo ad usare il monitor per sessioni "didattiche" e "mordi-fuggi".. ma poi quando torno nella vr è sempre una gioia. Imho impossibile farne a meno.

Meraviglioso, rimane il problema per chi porta gli occhiali. O meglio riesce a mettere su il vr con occhiali indosso?

Con un  i7 4770k, r9 390x e 32gb di ram ci sto a livello di requisiti.

Imho impossibile farne a meno. 

Non per fare il bastian contrario. Qui dentro rischio il "linciaggio". Ma è soggettivo. La maggior parte di chi l'ha preso non si è pentito ma nel mio caso non è andata così. Preso e venduto dopo un mese. Ho preferito tornare al mio 100". Prima cosa la nausea, alla quale mi stavo abituando poco a poco però. Mentre non mi è piaciuto il senso claustrofobico del chiudersi lì dentro. La visuale non eccellente (ho una 980 ed ancora non c'era l'ASW), anzi, dai tanti compromessi. La perdita della messa a fuoco in caso si muova il visore o lo si aggiusti per una questione di comodità. La necessità di mettere e togliere ogni volta che si deve tornare al desktop. La scomodità del visore in testa. Potrebbe sembrare di indossare un casco. In pista è così. Ma in casa non necessariamente dobbiamo riprodurre tutto alla lettera.

Quindi ribadisco, è soggettivo. Mi ero ripromesso di provarlo prima di acquistarlo ma con tanti interventi sui forum a favore non ho resistito. C'è però da dire che una prova breve potrebbe essere fuorviante. Se piace subito allora bene. Mentre a molti sono servite ore e ore di utilizzo per aprezzare il cambio. Cosa che ho pensato appena indossate. Ma non è stato così, purtroppo. Tra l'altro mi avrebbe giovato enormemente il ridotto ingombro per poter piazzare la postazione in posizione meno invasiva. Ma niente.

Non per fare il bastian contrario. Qui dentro rischio il "linciaggio".

:asd:

si si mette con gli occhiali indosso. Comunque ci sono già ditte che forniscono lenti da applicare sopra quelle dell'oculus per poterlo indossare senza occhiali.

Ok perfetto così allora mi basta che possa continuare ad indossarli..putroppo ho una lente particolare ad un occhio a causa di un deficit alla cornea e sicuramente non fanno parte delle classiche lenti da correzione. Non è che la mia sia una lente spessa 6cm ma ha una curvatura particolare.

Non per fare il bastian contrario. Qui dentro rischio il "linciaggio". Ma è soggettivo. La maggior parte di chi l'ha preso non si è pentito ma nel mio caso non è andata così. Preso e venduto dopo un mese. Ho preferito tornare al mio 100". Prima cosa la nausea, alla quale mi stavo abituando poco a poco però. Mentre non mi è piaciuto il senso claustrofobico del chiudersi lì dentro. La visuale non eccellente (ho una 980 ed ancora non c'era l'ASW), anzi, dai tanti compromessi. La perdita della messa a fuoco in caso si muova il visore o lo si aggiusti per una questione di comodità. La necessità di mettere e togliere ogni volta che si deve tornare al desktop. La scomodità del visore in testa. Potrebbe sembrare di indossare un casco. In pista è così. Ma in casa non necessariamente dobbiamo riprodurre tutto alla lettera.

Quindi ribadisco, è soggettivo. Mi ero ripromesso di provarlo prima di acquistarlo ma con tanti interventi sui forum a favore non ho resistito. C'è però da dire che una prova breve potrebbe essere fuorviante. Se piace subito allora bene. Mentre a molti sono servite ore e ore di utilizzo per aprezzare il cambio. Cosa che ho pensato appena indossate. Ma non è stato così, purtroppo. Tra l'altro mi avrebbe giovato enormemente il ridotto ingombro per poter piazzare la postazione in posizione meno invasiva. Ma niente.

Perchè linciare scusa? non ci trovo nulla di male nel leggere opnioni argomentate da parte di chi poi ha scelto altro.

Era virgolettato. Ho esagerato con ironia.  :smile: