Jump to content

Mazda Spec Miata by Pure


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Io nn ho avuto di questi problemi con l'audio, ma come sempre misteri dell'informatica ahahahah

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    24

  • Robbiexsstar

    13

  • MaoZeTung

    6

  • Number34

    5

 

potete gentilmente darmi una mano? vi ringrazio in anticipo!

L'auto si installa come sempre, copi quindi la cartella in /content/cars

Per il fix dell'audio invece, apri in winrar l'archivio sfx.zip, dentro troverai una cartella "sfx".

Vai quindi nella cartella di assetto corsa, apri la cartella content, dentro troverai una cartella "sfx".

Rinomina questa cartella sfx (trasformandola ad esempio in sfx_originale).

A questo punto, copia la cartella sfx che hai trovato nel file zip, nella cartella content, e sei a posto.

 

Ti ringrazio molto!

 

Ora funziona.

 

Davvero niente male questa Mazda. :D

Link to comment
Share on other sites

Download v1.01 -> http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=downloads&showfile=7616

 

CHANGELOG V1.01

Please read carefully before posting issues.
[sOUND]
-Completely Updated Soundbank for 1.1.6 (Remove Soundfix if you installed it with v1.0 and restore original folder or Verify Game Cache)
-New exhaust sound (62_samples)
-New engine sound (62_samples)
-Fmod Dynamic 3D surround - Stereo mode (depending on camera pos.)
-New skid sounds (7_samples)
-New exhaust "pop's" (engine integrated system)
-New wind sound track 
-Multiple Fmod optimizations (tweaks; automations ;overall volumes)


[3D]
-Onboard exposure corrected
-Minor tweaks to reflections on the chassis.
-Dashboard gauge lights changed from red to green
-New 'tan edition' liveries added to the selection
-Number plate is customizable now (you can find the template file in 'mazda miata_templates.rar' for the number plate)
-Numerous minor optimizations (keep in mind that there are still no LODs, so might be a bit heavy at bigger tracks with many AI, LODs will come in a future update)
-Corrected exhaust flames position


[PHYSICS]
-Corrected Steer lock to 1206
-Corrected Front Roll Centre 
-Lowered autoshift RPM for downshifts
-Fixed bug where autoshift wouldn't correctly select 2nd gear when setting off
-Corrected Aero 
-Adjusted setup to allow more toe F/R
-Adjusted setup to restrict camber to more realistic values for stock suspension F/R
-Blistering and Graining enabled for both tyre types (WIP)
-Pitstop repair and refueling control values added for MP
-Engine Damage enabled
-Increased default starting fuel to 24l (1/2 a tank).
-Fuel tank height raised

 

Link to comment
Share on other sites

Provato la versione ultima 1.01, dopo tanta attesa ed aspettative ma mi sembra che abbiano toppato la fisica: c'è qualcosa che non va alle alte velocità; mi sembra che abbia molta tenuta ma poi ad un certo punto cede di brutto, in real life sarebbe pericolosa. Provato a variare gli angoli caratteristici delle ruote e migliora, ma rimane bastarda. Magari qualcuno che la possiede potrebbe esprimersi  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ciao la versione 1.0 nn era così bastarda come la 1.01 ma come te nn l'ho mai guidata percui nn posso dare giudizi su auto reali che nn ho mai provato dal vero. Si attende qualche possessore che possa dare qualche commento in merito. Comunque rimane x me uno dei migliori mod mai prodotti dai team

P.s. Il cruscotto anche se nella realtà aveva le luci di colore verde lo preferivo rosse come nella prima versione.

Edited by MaoZeTung
Link to comment
Share on other sites

Secondo me è graficamente da ottimizzare. È l'unico mod che non mi tiene i 60 fps fissi (oscilla tra 56 e 60) in griglia con 20 auto davanti alla mia a 3440 x 1440. Sulla fisica non mi esprimo ma trovo l'auto "piacevolmente" difficile da portare al limite.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

io sono un felice possessore di una NB 1.8 miracle edition con 6marce e Torsen (di serie). La uso praticamente solo in pista!

 

Ecco un paio di video

 

Questo è un tentativo di abbassare il miglior tempo andato male... Sulla macchina monto 4 gomme da gara, stampate, e il giro precedente ero andato troppo piano! LE avevo raffreddate troppo...

https://www.youtube.com/watch?v=5jtFBu5gfVs

 

Questo è il mio pb al momento... con due persone a bordo, e pochissimi giri di esperienza!

https://www.youtube.com/watch?v=4DHqaNHfRr0

 

Il comportamento della vettura a gomme standard invece lo potete vedere qui, a Varano stavolta (firestone nuove, ma molli come dio solo sa cosa....). ALLA FINE DEL VIDEO C'è UN BEL TRAVERSO ALLA PARABOLICA!:)

https://www.youtube.com/watch?v=4gJJj8kDI74

 

Allora, PREMETTO che la mod non l'ho ancora provata, però posso dire che la Mx5 è abbastanza stabile a tutte le velocità. Se provocata scivola col sederino, ma in modo estremamente naturale e facilmente correggibile! io sono abituato come potete vedere dalla firma a guidare auto con il transaxle, ovvero con il cambio montato al retrotreno. Nonostante tutto la Mazdina si è rivelata una sorpresa, soprattutto sul bagnato! Molto stabile, e quando la si provoca, pinzando in ingresso curva, drifta ma in modo molto controllabile.

 

Certo è che se si montano delle gomme racing, senza farle scaldare, e si pinza forte, si perde il posteriore come nel video del tentativo di PB!! :)

 

Spero di essere stato esaustivo, non appena  proverò la mod saprò dirvi di più!!

 

Ciao ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono finalmente riuscito a provare il mod.

 

Faccio una brevissima premessa: sono il possessore di una Mazda mx-5 NA 1° serie (quindi con il motore 1.6 da 115), quindi la vettura la conosco da un punto di vista dinamico.

Quella riprodotta in AC è la 2° serie (sempre modello NA) con il motore 1.8 da 130 cv che purtroppo non ho mai provato.

 

Detto questo veniamo alle mie impressioni.

 

Grafica: Qui c'è poco da dire perchè la vettura meriterebbe un interessamento da parte di KS per acquisire la licenza ufficiale. L'auto è fatta in maniera ineccepibile da un punto di vista grafico anche se dovrebbe essere un po' ottimizzata a livello di poligoni, perchè è abbastanza pesante.

Con le vetture originali di AC riesco con il mio AC antiquato ad avere 12 vetture in griglia con 34 fps in partenza, mentre con questo mod arrivo massimo a 10 vetture per avere le stesse prestazioni.

I Lod potrebbero essere fatti meglio perchè in alcune riprese si notano alcuni dettagli che cambiano radicalmente texture.

Alcuni colori delle vetture mi convincono poco (come il "marine blu" altrimenti noto come "blu puffo" che nella realtà è molto più saturo).

Altro dettaglietto da migliorare è la luminosità dei fari che è veramente eccessiva in condizioni di luce piena.

 

Fisica: Ho fatto pochi giri al momento, ma l'ho provata nelle piste dove una mx-5 anche nella realtà sarebbe divertente da guidare, ossia a Magione e a Vallelunga.

La mx-5 è fondamentalmente una vettura leggera (sui 900kg a secco) con motore anteriore, trazione posteriore e schema transaxle (differenziale al posteriore).

Grazie all'ottima ripartizione dei pesi la mx-5 non è una vettura molto impegnativa da guidare se la si conduce in maniera fluida.

L'ingresso in curva è sempre neutro con tendenza a chiudere bene le curve e questo tipo di comportamento l'ho ritrovato anche nel mod.

Se si forza l'andatura della mx-5, soprattutto accentuando i trasferimenti di carico, la mx-5 diventa sovrasterzante ma, proprio grazie alla ripartizione dei pesi, alla geometria delle sospensioni e al differenziale, la sbandata è sempre ben controllabile.

Nel mod in linea di massima ho trovato un comportamento coerente con la controparte reale.

Ho provato a Vallelunga a farle fare i tornanti in diversi modi e, esattamente come quella reale, si riesce sia ad entrare puliti e ad uscire puliti (a volte occorre un po' sfrizionare in uscita per colpa della rapportatura non ottimale per la pista), oppure si riesce a ritardare la frenata sfruttando i trasferimenti di carico per dare gas ed uscire in derapata controllata.

Queste sono solo impressioni di guida, mentre devo ancora vedere sui long run come si comporta.

Ad esempio ho notato che la vettura a gomme fredde tende ad avere il posteriore più nervoso esattamente come la vettura reale.

Dopo 5-6 giri il posteriore diventa molto più stabile e sprona il pilota a spingere di più.

 

Motore: Faccio fatica a valutarlo perchè ho la versione 1.6.

Tutti i possessori della Mx-5 sanno perfettamente che sia la versione originaria del 1.6 (da 115cv) che le successive versioni (1.6 da 105 cv e 1.8 da 130cv) non sono esattamente dei motori sportivi (sono tecnicamente dei "polmoni" :asd:).

Il motore di questa Mx-5 assomiglia molto al mio in quanto fa fatica a salire sotto i 3000 giri e arriva a dare il massimo della spinta entro i 6000 giri.

Rispetto alla versione 1.6 questo 1.8 mi è sembrato avere più allungo e avere un range di utilizzo leggermente superiore (direi almeno 500 giri/min in più).
La mia impressione pare essere confermata da chi possiede questa vettura.

 

Differenziale e assetto: non ho ancora provato a modificarli, ma chi possiede una mx-5 sa che una delle cose più belle della vettura è la possibilità di mettere mano in maniera semplice all'assetto. Vedremo.

 

Sonoro: Molto bello e di effetto, ma forse un po' troppo alto di volume del motore ai bassi regimi e troppo normalizzato agli alti. Con questo sound la Miata è molto più "accattivante" ma forse non è molto vicina alla versione reale. Mancano i fruscii dell'abitacolo (ma se non erro è una pecca di AC).

Nelle gare in multiplayer quando si è in mezzo al gruppo non si sente più il rumore del proprio motore e bisogna affidarsi al contagiri.

 

AI: scandalosamente lenta e incline a scomporre l'auto in frenata. Bisognerebbe crearne una ad hoc migliore.

 

Giudizio provvisorio: un mod veramente curato che meriterebbe una attenzione particolare da parte di KS.

E' una vettura indicata esclusivamente a circuiti guidati, dove le caratteristiche della meccanica vengono esaltate.
Non è la vettura indicata per circuiti tipo SPA, il Mugello o Monza dove la mancanza di potenza la rende noiosa e frustrante da guidare.

 

Preso dall'entusiasmo ho fatto un piccolo video.

Preciso:

- l'ho fatto in 30 minuti quindi non vi aspettate nulla di che. Un montaggio onesto con particolare attenzione al comparto audio originale che veramente impreziosisce la resa del mod;

- si intitola "milleottodimmerda" perchè tutti i possessori di mx-5 sono abituati a sentire dai non possessori critiche sulla mancanza di potenza. Quindi molti proprietari ci scherzano facendo notare che anche se la vettura è poco potente le sue caratteristiche meccaniche la fanno diventare ugualmente divertente e coinvolgente da guidare.

 

https://vimeo.com/133232372

Edited by Robbiexsstar
Link to comment
Share on other sites

Bella recensione Robbie!! E' bello vedere la propria auto riprodotta in una sim! Io ho il 1.8 da 140cv e rispetto al 1.6 è già meno polmone; resta il fatto che è un'auto poco potente, ma molto divertente!

 

Solo un appunto, transaxle vuol dire che anche il cambio (e in alcuni casi il secondo volano e frizione) sono montati al retrotreno, come le vecchie alfa, alcune aston, molte ferrari, etc...

 

Il differenziale dietro, nelle traz posteriori, c'è sempre ovviamente...

 

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

Bella recensione Robbie!! E' bello vedere la propria auto riprodotta in una sim! Io ho il 1.8 da 140cv e rispetto al 1.6 è già meno polmone; resta il fatto che è un'auto poco potente, ma molto divertente!

 

Solo un appunto, transaxle vuol dire che anche il cambio (e in alcuni casi il secondo volano e frizione) sono montati al retrotreno, come le vecchie alfa, alcune aston, molte ferrari, etc...

 

Il differenziale dietro, nelle traz posteriori, c'è sempre ovviamente...

 

Saluti!!

 

Hai ragione.

Comunque spero anche tu possa provarla e dare un giudizio più tecnico (e di maggiore spessore) rispetto al mio. :wink:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.