Jump to content

Come settare il logitech G27 con GTR2


Gianluca84

Recommended Posts

Per quanto riguarda il profiler:

Tra 104-106 forza effetti globale

0 molla

0 damping

Molla di centratura disattivata

540 gradi di rotazione

Assi dei pedali separati

Metti la spunta su "lascia modificare all'applicazione le impostazioni"

In game, onestamente non ricordo come erano i menù... Se non c'è la pre configurazione per il g25-g27, imposta la forza effetti invertita, valore della forza non eccessiva perché il g27 non è assai potente e clippa, e per quanto riguarda gli effetti impostali al minimo, oppure se vuoi sentire di più i cordoli impostali sul valore subito successivo... Mi pare sia medio.

;)

Nel plr inoltre ci sono altre voci che dovrei controllare da modificare per eliminare tutti gli effetti cannati del ffb e far si che si trasmettano solo le forze generate dalla gomma!

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

ok grazie,

stavo provando a usare il cambio ad H, cioè non sequenziale, ma proprio come una macchina normale, come si fà?

un file plr gia pronto dove lo trovo? possibile che nno riesco a trovare da nessuna parte una configurazione per il G27?

Link to comment
Share on other sites

Per il cambio ad H, vai su controlli, avanzato, e premi su "mantieni premuto per cambio marcia". Poi pulsanti, extra, e configuri tutte le marcie.

Per il plr, entra nella cartella di installazione del gioco, poi su userdata, tuo nome, e apri col notepad il file tuonome.plr , dopodichè sostituisci queste stringhe:

FFB Effects Level="2" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.

FFB Gain="0.80000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.

FFB Throttle FX on steer axis="0" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.

FFB Brake FX on steer axis="0" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.

FFB steer vibe freq mult="0.00000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.

FFB steer vibe zero magnitude="0.12000" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).

FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).

FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.

FFB steer force average weight="1.00000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.

FFB steer force exponent="0.00000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.

FFB steer force input max="11500.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).

FFB steer force output max="1.60000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0

FFB steer force grip weight="0.00000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.

FFB steer force grip factor="1.00000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

cè un modo per resettare il file plr?

stupidamente non mi sono fatto una copia e il file modificato con i tuoi parametri proprio non mi piace, sembra di giocare con un volate da 50euro

Link to comment
Share on other sites

FFB Effects Level="4" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.FFB Effects Level="2" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.

FFB steer force grip weight="0.80000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.

FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6. How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.

Queste sono le impostazioni di default per quanto riguarda i valori del ffb che ho modificato.

Ps: mi sono accorto che avevo invertito 2 valori, probabilmente era quello che sballava tutto, ho fatto la correzione nel post di sopra.

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

ciaoo..possiedo un g27 e ho la versione gtr2 1.1..nonostante abbia settato tutto secondo logica sia il sim che il profilo ...ho la sensazione che qualcosa non vada! cioe nonostante uso i 540 gradi..che non sono pochi...durante la guida avverto fin troppo l effetto perdita di aderenza delle gomme anteriori! la cosa piu strana e che questo effetto arriva anche in curve le quali non richiedono molto sterzo! in questi casi mi sembra di avere 200\300 gradi...ma e il sim cosi o sono io che mi devo abituare ai gradi? capisco in situazioni di sterzata massima...ci sta l effetto vuoto causato dalla perdita di aderenza ..ma cosi bruscamente mi lascia perplesso! certo in curve medio veloci se tengo bene la traiettoria tutto va bene ma se solo sforzo di poco la sterzata compare l effetto alleggerimento ..eppure in queste situazioni sono mooollltoo lontano dal fine corsa! avete una spiegazione? dipende dal settaggo del volante? premetto che nel menu ho messo simulazione ffb 75\80 effetti medio periferica su ruota..in giallo ...ma ce anche g25 in giallo!? e forse questo lo sbaglio ? grazie

Link to comment
Share on other sites

ho fatto delle prove...in definitiva gradi sterzo sempre 540..ffb l ho messo a 80% effetti su pieno....e ho messo il parametro sensibilita alla velocita al 40%...cosi facendo, ho lo sterzo meno diretto di prima, ma comunque preciso , ..prima chiudeva troppo e causa anche il mio stile di guida un po aggressivo perdevo facilmente grip sull anteriore.....se sbaglio correggetemi !!

Link to comment
Share on other sites

togli la sensibilita alla velocita :), è solo un aiuto che toglie sensiblita allo sterzo per agevolarti nelle curve veloci.. l'effetto che tu senti è normale, forse un po esagerato ma realistico, succede quando perdi aderenza sul davanti.. cerca di essere meno irruento, piu graduale e preciso nella sterzata, e non entrare a cannone in curva :) ..

Link to comment
Share on other sites

togli la sensibilita alla velocita :), è solo un aiuto che toglie sensiblita allo sterzo per agevolarti nelle curve veloci.. l'effetto che tu senti è normale, forse un po esagerato ma realistico, succede quando perdi aderenza sul davanti.. cerca di essere meno irruento, piu graduale e preciso nella sterzata, e non entrare a cannone in curva :) ..
il fatto che accuso la mancanza di aderenza anche a basse velocita ..dove non e possibile perdere aderenza..considerando anche le signor auto!...per farti capire se in una semicurva o tornante che sia dove al punto corda ci arrivo anche a velocita giusta, al momento dell inserimento e come se avessi non 540 gradi ma molti di meno...e strano perche 540 °non sono pochi!.. sono daccordo sul fatto che il fenomeno ci sia se si arriva troppo velocio..il discorso e che lo fa anche in percorrenza! dando un po su al rapporto alla velocita...e chiaro 20\ 30\40% non di piu..noto che e reattivo e riesco a sfruttare di piu il mezzo avendo piu sterzo. ti posso dire che mai mi sarei sognato di toccare questo valore...non l ho mai toccato neanche in altri sim ma in questo mi sembra opportuno!... faro altre prove..comunque in termini di tempi sul giro non ho riscontrato tante differenze... certo che ne ha beneficiato il piacere di guida...
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.