rdasisva Posted December 30, 2012 Author Posted December 30, 2012 grazie sei veramente di aiuto!!,un altra curiosita queste cuffie 360 sono stereo...le ddr hai detto che forse sono stereo, quindi la differenza fra le due e la scheda audio usb? ti dico questo per che ho visto una recensione straniera sulle 360 e a un certo punto le ha collegate a un piccolo aggeggio appartenente a cuffie di una marca diversa ,ma non so se era una scheda audio o un mini amplisai qualcosa a riguardo?
Black Box Posted December 30, 2012 Posted December 30, 2012 La differenza tra le 2 cuffie DOVREBBE essere ANCHE nel fatto che le 333D vengono fornite con l'aggeggio USB. Non so se funga da scheda esterna o semplicemente da "decoder" audio per simulare il 3D. Ad una prima veloce lettura non mi sembrava di aver letto che le 333 fossero 5.1 "native", e conoscendo sennheiser tenderei a pensare che siano stereo con il 3D simulato. Schede audio USB con entrata / uscita jack ce ne sono ovunque... E' molto probabile che abbia collegato una Scheda Audio USB di un altra cuffia (es sharkoon o razer o Steel series..so che loro fanno di queste accoppiate), ma nel tuo caso ti conviene collegare tutto direttamente al portatile e basta Se hai intenzione di cambiare PC a breve segui la regola del "chi più spende meno spende" e compra le 350-360, altrimenti, se sei in dubbio compra le 333D che sono sempre sennheiser e non deluderanno di certo
rdasisva Posted December 30, 2012 Author Posted December 30, 2012 quindi le cuffie stereo pc game in generale ..gli danno il nome game solo per il fatto che hanno il microfono? alla fine sono comuni cuffie stereo? comunque ho letto in giro che ,si..le 360 sono "aperte" pero sono state migliorate rispetto alle 350, bassi compresi!
TopGear Posted December 31, 2012 Posted December 31, 2012 (edited) Nelle 360 è aperto (quindi non ti isola completamente dai suoni esterni) mentre nelle 350 è chiuso. Per il resto CREDO siano praticamente identiche come valori (ma guarda bene...) C'è solo una lieve differenza nella risposta di frequenza, probabilmente data dalla differente struttura delle due cuffie più che dalla componentistica, infatti le 360 hanno un range 15-28.000hz mentre le 350 10-26.000hz. A parte questo valore le due cuffie suonano sicuramente in maniera diversa, la tipologia (chiusa o aperta) porta ad un'esperienza d'ascolto con differenze sostanziali. quindi le cuffie stereo pc game in generale ..gli danno il nome game solo per il fatto che hanno il microfono? alla fine sono comuni cuffie stereo? comunque ho letto in giro che ,si..le 360 sono "aperte" pero sono state migliorate rispetto alle 350, bassi compresi! si sono comuni cuffie stereo che hanno la dicitura game per l'aggiunta del microfono, che le tramuta da cuffie ad "headset". Quello che hai letto non è totalmente corretto, che le 360 siano un modello superiore alle 350 ci può stare, quello che non ci può stare è l'osservazione sui bassi...infatti una cuffia di tipo chiuso avrà sempre un'accentuazione delle frequenza basse maggiore rispetto ad una di tipo aperto (ovviamente se parliamo di cuffie dello stesso range con caratteristiche simili). Le cuffie di tipo aperto si fanno preferire per la spazialità e per una maggior precisione d'ascolto, oltre che per una spiccata capacità nell'emissione degli alti. La conferma viene dalla risposta di frequenza delle due cuffie che ho riportato sopra. Anche le cuffie di tipo chiuso portano con sè dei vantaggi, io ho sempre preferito quest'ultime. Anche l'uso che ne fai (quello che ascolti) ti dovrebbe portare a preferirne un tipo rispetto all'altro. Io posseggo da diversi mesi le PC360....volevo infatti un'headset definitivo con una qualità d'ascolto superiore a tutte le altre cuffie con microfono che avevo provato, tutte molto deludenti. Ho optato per queste appunto perchè venivano decantate come le migliori. Sono molto leggere e la copertura dei padiglioni in velluto è ottima...il tipo di plastica esterna forse meno. Il fatto che tu possa rimanere soddisfatto o meno della loro resa dipende da come è abituato il tuo orecchio. Posso dirti che al primo ascolto io sono rimasto deluso. Intendiamoci, sono ottime per l'utilizzo per il quale sono progettate, ovvero i giochi, ma nell'ascolto musicale mettono in mostra i loro limiti...io sono abituato da sempre ad ascoltare musica in cuffia con cuffie dedicate che costano tre/quattro volte queste sennheiser e la differenza (giustamente) è abissale. In moti giochi ci sono colonne sonore oltre che effetti vari, ed infatti ho dovuto lavorare molto nell'equalizzazione della scheda sonora per rendere il suono delle 360 meno scatolato ed ascoltare per bene anche le parti musicali...ad ogni modo se vuoi una cuffia da gioco non troverai di meglio perchè comunque i bassi sono sempre ben presenti e le frequenze alte sono veramente ben definite...mancano un po' i medi, nulla che non si possa parzialmente rimediare equalizzando. In questo range di prezzo su prodotti dedicati al gaming siamo comunque ai massimi livelli se le si usa per i giochi, per la musica ci si deve accontentare (però ripeto, dipende da come sei abituato...questo lo sottolineo perchè ci sono diverse review in giro delle 360 dove si riporta che l'ascolto musicale è molto buono). Secondo me, costando 150 euro, dovrebbero comunque suonare meglio musicalmente parlando, ma è una mia opinione. Te le consiglio soprattutto se le abbini a una buona scheda sonora, infatti non essendo cuffie molto efficienti hanno bisogno di una buona dose di potenza per rendere al meglio (in pratica devi alzare un po' di più il volume rispetto alla stragrande maggioranza delle altre cuffie per sentire lo stesso livello di pressione sonora). Una scheda audio integrata non so se sia sufficiente per pilotarle bene. Edited December 31, 2012 by TopGear
rdasisva Posted December 31, 2012 Author Posted December 31, 2012 ma siete espertissimi..il mio obbiettivo e un pc come si deve ma fino a quel momento dovro usare questo che da quel che mi sembra non da l oppurtunita di equalizzare l audio..cioe ha alcune voci preimpostate ..tipo effetto surraund ecc..quindi sono un po indeciso se prendere solole 360 o anche una scheda audio aggiuntiva usb.. com e come idea?
rdasisva Posted December 31, 2012 Author Posted December 31, 2012 Vorrei capire...... scusate... se le cuffie stereo come la 360 sono concepite per i giochi , solo per il microfono ,o anche per le loro caratteristiche del suono? , ci sono anche cuffie senza il microfono, stereo ,che se la caverebbero per i giochi o film? se ci sono ditemi quali! perche comunque il microfono forse lo userei anche poco... grazie auguri ragazz!!
Recommended Posts