cuffie per pc game - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ho un budget di 130\160E vorrei comprare delle cuffie in dolby digital 5.1 o 7.1 ma da quel che so per ascoltarle come si deve dipende dalla scheda audio che si ha..io ho un portatile sony, ha una scheda audio 3D SOUND...potra andar bene in attesa di un nuovo pc case?

Posted
ho un budget di 130\160E vorrei comprare delle cuffie in dolby digital 5.1 o 7.1 ma da quel che so per ascoltarle come si deve dipende dalla scheda audio che si ha..io ho un portatile sony, ha una scheda audio 3D SOUND...potra andar bene in attesa di un nuovo pc case?

lol con quel budget compri una Sennheiser la PC 333 D CUFFIA GAMING SOUNDCARD USB 3D 7.1 ti mando il link in privato dove l'ho presa

Posted

Considerato che non ha le spese di spedizione, attualmente il miglior prezzo in rete ce l'ha indubbiamente Amazon. :smile:

Posted

bell oggetto ma se la paragoniamo alla pc 360? quale mi consigliate? mi sembra ma non sono certo che la pc360 ha un audio stereo,costa di piu e a quanto pare non e compatibile per console! dico bene?...

quella che voi mi consigliate,cioe la333d pc,ha l audio dolby 7.1 e a quanto pare va bene anche su console! almeno credo...datemi delle conferme altrimenti non ci capisco piu nulla! grazias

Posted
bell oggetto ma se la paragoniamo alla pc 360? quale mi consigliate? mi sembra ma non sono certo che la pc360 ha un audio stereo,costa di piu e a quanto pare non e compatibile per console! dico bene?...

quella che voi mi consigliate,cioe la333d pc,ha l audio dolby 7.1 e a quanto pare va bene anche su console! almeno credo...datemi delle conferme altrimenti non ci capisco piu nulla! grazias

hai indicato un budget su cui stare mi sa ?quelle indicate da te sono nettamente fuori la cifra da te scritta loll

Posted

hai indicato un budget su cui stare mi sa ?quelle indicate da te sono nettamente fuori la cifra da te scritta loll

effettivamente...tornando alle 33d...dalle recensioni dicono che l audio dei bassi non e il massimo...sara vero? e poi " l aggeggio " abbinato alle cuffie serve specialmente per chi come me non ha una scheda audio super? se le hai e vuoi fare una piccola recensione sono tutteorecchie!!! ciao
Posted (edited)

Io sono passato da:

RAZER (cuffie 5.1) leggerissime, bassi molto potenti, e qualitativamente buone (non ricordo il modello, ma ormai è fuori produzione, era solo per citare Razer, ma te la sconsiglio come marca)

Sharkoon x-tatic digital 5.1 (bassi DA PAURA, qualitativamente buonine...ma l'encoder che decodificava il segnale ottico sia da console che da pc era un abominio...IMHO)

per poi poter dire di essere "arrivato" (per i miei standard) quando ho acquistato delle Sennheiser PC360 G4ME (non so se sono fuori budget...guarda le migliori offerte, secondo me ne trovi)

Anche le PC350 sono UGUALI, l'unica differenza sta nel padiglione esterno; Nelle 360 è aperto (quindi non ti isola completamente dai suoni esterni) mentre nelle 350 è chiuso. Per il resto CREDO siano praticamente identiche come valori (ma guarda bene...)

Perchè passare da delle cuffie 5.1 a delle "semplici" cuffie stereo?!...

Perchè la tridimensionalità del suono è EMULABILE via pc (senza sacrificare qualità audio o frequenze, o pulizia del suono)

Quando anni fa mi sono ritrovato con lo stesso tuo dubbio, ho letto MOOOOLTE discussioni, e alla fine mi sono deciso di rimanere con sennheiser e di comprare una scheda audio di qualità...

Ti spiego in breve...se riesco:

Le cuffie stereo (le sennheiser, per esempio) hanno 2 grandi diffusori (uno per parte), quindi hanno una qualità del suono maggiore rispetto a qualsiasi altra cuffia 5.1 - 7.1 etc.

Le cuffie "Surround" infatti, si affidano a più di 1 diffusore per lato per poter restituire la sensazione del "3D" all'ascoltatore, ma avendo poco spazio a disposizione, vengono montati diffusori piccoli, poco potenti, e che quindi inficiano sulla qualità finale / risposta in frequenza dell'audio.

Ancora più specificatamente:

L'effetto "3D" dell'audio è solamente una questione di FREQUENZE. Il nostro timpano percepisce i rumori/suoni sempre dalla stessa cavità, ma il nostro cervello interpreta la differenza di frequenza dell'audio che varia in base alla posizione. E' una questione complessa, e molto probabilmente mi sono spiegato "male" (non essendo esperto, ma riportando informazioni lette qua e la...)

Per concludere, PERSONALMENTE consiglierei l'acqiusto di cuffie STEREO, puntando su modelli tipo appunto le sennheiser (che sono ECCEZIONALI). Se proprio vuoi l'effetto 3D poi, dovresti riuscire a simulare il surround dalla scheda audio.

Ti assicuro che usare delle cuffie 5.1 o avere l'effetto audio surround simulato non comporta grandi differenze... anzi, personalmente trovo più "pieno" e qualitativamente migliore il 3d emulato su cuffie stereo, piuttosto che affidarmi a diffusori piccoli e localizzati nel padiglione.

Logicamente, la scheda audio in questo caso è uno dei punti fondamentali, quindi metti in preventivo anche quella per un domani non troppo lontano ;)

PS: io alla fine mi sono "fermato" dal fare acquisti pazzi comprando una Asus D2X (ho abbandonato creative dopo 4-5 schede della stessa fascia di prezzo...)

http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_D2X/

e un paio di cuffie Sennheiser PC 360 (link sopra)

Ormai sono 2 anni che le uso e non ho intenzione di cambiare...

*** Nota a margine:

Le 333D, da quanto ho visto/capito hanno una scheda USB che quindi fa anche da "decoder" per l'audio.

E' molto probabile che le cuffie in se siano "stereo", e che funzionino con il 3D in emulazione (conoscendo sennheiser...), QUINDI se la tua necessità è solamente quella di collegarle al PC, personalmente, propenderei per una solzione "stand alone" senza connettore usb, per poi optare in un secondo momento per una scheda audio di buona qualità.

Le 333D sembrano molto molto buone, e la cosa bella, se non ho capito male, è che la "scatoletta" usb (ripeto) serve ad emulare l'effetto 3D su cuffie nativamente stereo (lo puoi fare anche tu dalla scheda audio eh...)

Alla luce di questo, valuta eventualmente l'acquisto di una scheda USB a parte che emuli il 3D e un paio di cuffie stereo normali se queste ultime citate non ti convincono

Le PC360 sono ECCEZZIONALI per uso "gaming" etc.... non sono cuffie professionali, ma da possessore non posso far altro che straconsigliartele.

Se "compatibili con console" intendi ascoltare l'audio in uscita, ti basterà collegarle alla TV e il gioco è fatto, se invece vuoi la compatibilità con il microfono la cosa è leggermente più complessa (nel senso che ci sono soluzioni, ma non semplici).

Edited by Mattia.Curtarello
Posted

grazie delle info .le 360 le ho viste e riviste ma ero indeciso ,a sentirti parlare mi sto convincendo a prenderle su redcon a 149E, se ho capito sono stereo(ma hanno un amplificatore all interno o solo casse) ma abbinate a una buona scheda audio si arriva a ottimi livelli, per un po dovro andare avanti con il mio sony vayo, monta una scheda conexant smart audio hd, quindi a prenderle queste 360 o 350 secondo te le sentiro da schifo o per il momento possono andare ? ora ho il pc portatile abbinato a un monitor samsung synnc masret27a300, scusa l ignoranza ma quando le avro e meglio attaccarle al pc o al monitor.....mi sa che se le attacco al monitor perdo il microfono..giusto grazie

Posted

Le sennheiser (350-360) sono stereo. Non sono amplificate, o meglio, funzionano su QUALSIASI device che abbia una porta jack da 3.5 mm (paradossalmente credo funzionino anche su iPod).

Se le hai trovate a 149 euro IMHO prendile. Sono cuffie FANTASTICHE, leggere, comode, qualitativamente spettacolari (anche secondo chi ne capisce più di me...)

Se anche dovessi usare la scheda audio integrata dovresti avere un suono molto buono...

La scheda audio "dedicata" (40-120 euro) è la base...ovvio, ma le integrate di oggi sono più che sufficenti per regalare un audio discreto al giocatore. Ovviamente la differenza si sentirà (quando comprerai il pc desktop con scheda audio buona), ma fino ad allora, visto che l'alternativa sono "le casse del portatile" direi che le cuffie sono già un bel salto in avanti ;)

Le cuffie vanno attaccate all'uscita casse del laptop

il microfono va attaccato all'entrata microfono del laptop...

Il monitor NON decodifica l'audio, al massimo ti fa da "tramite", ma la sorgente sarà sempre il pc, quindi tantovale che colleghi le cuffie direttamente alla sorgente non trovi!? :)

IMHO... prendi le 360 e poi quando prenderai il pc con scheda audio EMULI gli effetti surround via software. Ne guadagni in qualità, comodità d'uso...etc...etc....

E poi avresti delle cuffie "top di gamma", buone e quindi dalla vita piuttosto lunga (non sono cuffie che "passano di moda"...se vanno, vanno bene ;)

Fai tu... :whistle:

Posted

se può interessare io ho le Razer Tiamat 7.1..... le prime vere cuffie con 7.1 e come tali qualche problemino con le l'ho avuto... audio ok ma il mic non funzionava... sostituite in garanzia e con una piccola sorpresina... nel pacco insieme alle nuove cuffie ho trovato una lettera di scuse dove dicevano che avevano avuto dei problemi nella produzione e che adesso erano stati risolti apportando inoltre qualche piccolo miglioramento... in più c'era anche un buono da 50€....

fatto stà che ho notato subito la grande qualità audio (addirittura meglio delle solite pre-rma) ma sopratutto mi ha colpito in tutti i sensi i 2 sub, se le tieni al massimo ti fà venire mal di testa in 5 secondi (e lo dice uno che in macchina ha 1000w rms di sub :dribble: )

3D/Surround eccellente ma l'unica, vera, grande pecca sono i connettori... sono i classici Jack 3,5 invece di un bel cavo ottico o coassiale che ne avrebbe sicuramente aumentato ancor di più la qualità....

la spesa però non è irrisoria... si parla di 180€ + sped le sole cuffie e in più da aggiungere a questo ci vuole una buona scheda audio (tra quelle che la Razer consiglia)....

Comunque se non vuoi spendere un capitale e non hai pretese enormi prendi le 360 che vai tranquillo ad occhi chiusi....

@Mattia si il Jack da 3.5 è quello classico delle cuffie quindi va sia su dispositivi come Ipod, Iphone sia su Android... è il classico vecchio jack...