VELOCIPEDE Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 La IASystems ci presenta oggi un primo trailer di anteprima per mostrare la sua New Laguna Special Motorcycle Controller, ovvero una periferica di guida di tipo dinamico specificatamente pensata per la simulazione dei veicoli a due ruote. Nel video viene utilizzato il GP Bikes di Piboso, ma il controller sarà compatibile naturalmente con numerosi altri titoli su due ruote. Hi to everyone again. Ive been away from here trying to get the new designs of my Bike Controllers finished and build the Laguna Special designed for use by EBay Motors and other companies at race meetings for the general public to use. Here is the link for a quick video of the Laguna Special and GP Bikes Alpha 7. More videos of use in other Bike games like SBKX, GP500, MX Simulator, TDU1, TDU2 and a full picture set will follow shortly. The Laguna Special is the exact dimensions of a real Suzuki GSXR and uses an original GSXR seat. Riding it can be a real workout just like on a real bike and makes it so much fun to use, especially in GP Bikes. I am just trying to get it up on all the forums and all the specs will be posted soon. [Fonte Racedepartment] This post has been promoted to an article
Cili Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Interessante, veramente. Ma ancora di più il fatto che quel video - misteri della tecnologia utubbiana - conduca in coda a quest'altro
Marco Erc Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Davvero una grandissima idea! Ma quindi sarà ricreato anche il FFb in toto? Sai che sudate con una periferica così e che gare!!
Black Box Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 (edited) ......... Ammirevole e da ammirare la "fatica", la FANTASIA e l'ingegno usati per creare un simile telaio/controller, ma (non ho manco finito il video...lo confesso), sono rimasto a dir poco PERPLESSO da tutto il sistema di controllo. Perdonate il commento magari fin troppo critico, ma da "bikers" devo dire che preferirei correre con un Joypad piuttosto di sedermi li sopra............ Come si discuteva in passato in altra sede, la guida "su moto sportiva" richiede ben altri tipi di movimento, ed eccezion fatta per la comodità di avere acceleratore e freni (a leva) come nella realtà, il resto (sistema di sterzata compreso) è piuttosto discutibile... Carino eh...ma a differenza dei sim di auto, dove "basta un volante e una buona pedaliera" per avere dei controlli molto molto simili alla realtà, per le moto la questione è molto più complessa, e trovo assurdo (imho) spendere tempo/soldi su sistemi concettualmente errati... de gustibus... Edited December 24, 2012 by Mattia.Curtarello
stef176 Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Se si vuol fare una cosa semplice potrebbe anche andar bene ma è completamente sbagliato il fulcro del manubrio che descrive un arco con gli apici verso l alto mentre la moto, in piega, lo descrive con gli estremi che puntano in basso, come avere il volante formula posizionato come su un cammion ! Felicissimo di esser smentito, ma dopo quasi 30 anni di corse penso di masticarne un pochino !
Black Box Posted December 24, 2012 Posted December 24, 2012 Se si vuol fare una cosa semplice potrebbe anche andar bene ma è completamente sbagliato il fulcro del manubrio che descrive un arco con gli apici verso l alto mentre la moto, in piega, lo descrive con gli estremi che puntano in basso, come avere il volante formula posizionato come su un cammion !Felicissimo di esser smentito, ma dopo quasi 30 anni di corse penso di masticarne un pochino ! Quoto
speedpn Posted December 28, 2012 Posted December 28, 2012 A me fa' sorridere il tester sigaretta in bocca barba lunga e pancia da alcolista poi per cio' che riguarda il controller in se' penso che la cosa piu' eclatante sia il fatto di non poter piegare e qui mi allaccio ai post precedenti pero' se lo diamo ad un bimbominkia che non sa' andare nemmeno in bici vien da se che e' un gran passo avanti per lui ma per i veri biker non lo e' sicuramente.
miky731 Posted December 29, 2012 Posted December 29, 2012 la periferica è irreale e non avevo mai visto un gioco dove si sposta la moto e non la pista, ci diventerei pazzo dopo pochi giri a guidar una cosa del genere. Si sà, simulare la moto non è facile, anche se coi mezzi attuali penso ci si possa riuscire, e poi il mercato di certo non è quello dei giochi di auto e quindi non invoglia costruttori a buttarcisi.
stef176 Posted May 16, 2013 Posted May 16, 2013 RIesumo il Post, anche se quì si smanetta di più con i volanti che con i manubri! Questi tipi di postazioni non potevano avere sviluppi anche perchè non esistevano software che potessero almeno dare un senso di simulazione adeguata! Da pochi giorni è uscita l'ultima beta di GPBike e devo dire che sono stati fatti passi da giganti, già nel rilascio precedente era stata implementata la piega, ma con quest' ultima la moto è veramente ben gestibile con sterzo e spostamento dei pesi in ant/post e destra / sinistra! Quanto citato sopra perchè penso che ora ci sarebbe qualcosa su cui lavorare, un telaio che non sterza semplicemente girando il manubrio (totalmente innaturale per noi motociclisti), ma piegando effettivamente la moto, spostando i pesi! Fantascenza, vedremo, io non penso! Si accettano consigli!! Sò già chi sarà il primo a rispondere!!
Black Box Posted May 16, 2013 Posted May 16, 2013 (edited) ma stai tranquillo che GP bikes l'ho visto pure io qualche giorno fa e ho già in mente un sistema per dare l'imput di spostamento pesi dal pilota al sim il sistema di movimento del telaio che avevo ipotizzato qualche mese fa è ESTREMAMENTE OBSOLETO, e ti posso assicurare che quello che ho in mente dovrebbe funzionare al 90% (parlando di sensazione di guida di una vera moto). In pratica si applica il principio "guarda dove vuoi andare". ... La cosa è fattibile, ma non trovo finanziatori disposti ad ascoltarmi EHEHEHEEH... Il telaio di una ninja del '98 è già nel mio garage e devo solo trovare i fondi e il tempo necessario Il sistema di "leveraggi" etc l'ho già ideato, dovrei solo trovare il modo per implementare il feedback di un G25 direttamente al telaio e far si che sia abbastanza potente da muovere il tutto (ma anche qui non dovrebbe essere complesso...) CI sono calcoli e soluzioni che ho già nella mia testa...mancano i dindini Tornando sul discorso software, si...ho visto quello di Piboso e ho ripreso SERIAMENTE l'idea di creare un simulatore valido...Finalmente Edited May 24, 2013 by Mattia.Curtarello
Recommended Posts