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[PS360, PC, PSV] MotoGP 13 by Milestone


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IL GIOCO UFFICIALE DELLA STAGIONE 2013 DEL MOTOMONDIALE ARRIVA NEI NEGOZI E ON-DEMAND

L’adrenalina della MotoGP™ è disponibile da oggi per Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, Windows PC®, PlayStation®3, PlayStation®Vita e OnLive®

Guarda il video di lancio sul canale Youtube ufficiale:

http://youtu.be/NqvbjT3xRac

21 Giugno 2013, Milano – Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, è lieta di annunciare che da oggi MotoGP™13 è disponibile nei negozi.

“MotoGP™13 rappresenta un vero e proprio ‘reboot’ della serie. Abbiamo incluso le feature più amate e richieste dai fan strizzando l’occhio alla simulazione più pura che da sempre fa parte del DNA Milestone” afferma Michele Caletti, Game Director MotoGP™13. “Questo è solo l’inizio. Abbiamo in serbo moltissimi nuovi contenuti e sorprese per gli appassionati della MotoGP. Vogliamo che l’esperienza di gioco sia il più longeva possibile e che i giocatori non abbiamo mai il tempo di annoiarsi”, conclude Caletti.

MotoGP™13 è il videogioco ufficiale di uno dei più famosi e amati brand sportivi ed conterrà tutti i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2013 (Moto2 e Moto3). Fedeltà allo spirito MotoGP™ in tutti gli aspetti del gioco, dalla grafica fotorealistica alla presentazione in stile televisivo, passando per i menù e il comparto audio. Queste le caratteristiche principali del nuovo capolavoro Milestone. Grazie ad un realistico modello di guida, i giocatori potranno sentire la moto nelle proprie mani e scegliere se guidare con una serie di aiuti scalabili o in pura simulazione per veri esperti! Una nuova e immersiva modalità carriera, con elementi in prima persona come pit 3D e la visuale dal casco durante la gara, garantisce un'esperienza davvero completa nei panni del pilota.

Le modalità di gioco incluse nel nuovo MotoGP™13 comprendono: Grand Prix – dove è possibile selezionare uno dei piloti dei team ufficiali, il circuito, una delle categorie disponibili e gareggiare; Championship – una modalità per testare le proprie abilità di pilota gareggiando attraverso tutto il campionato MotoGP 2013 nelle categorie Moto3™, Moto2e MotoGP e ottenere l’ambito titolo di campione indiscusso del Motomondiale; Instant Race – che catapulta i giocatori nel vivo dell’azione; Career – la nuova modalità carriera pensata per accompagnare gara dopo gara il giocatore, con un livello di immersività senza precedenti, dall’inizio della sua carriera fino all’ottenimento del titolo di campione del Motomondiale; Split screen – il multiplayer in locale per vivere l’esperienza della MotoGP™ in compagnia; Online Multiplayer – per sfidare online i propri amici attraverso la modalità Grand Prix o l’intero campionato 2013.

Inoltre, per tutti gli amanti della serie Milestone ha incluso lo speciale DLC - MotoGP™13 2012 Top Riders, disponibile sempre a partire da oggi, che offrirà l’occasione unica di gareggiare nei panni di Casey Stoner o di impersonare Valentino Rossi nella scuderia Ducati e l’ultimo anno di Andrea Dovizioso in Yamaha Monster Tech 3 portando l’adrenalina della stagione 2012 direttamente nelle mani dei giocatori grazie ad 8 campioni del motomondiale e ben 4 team/moto. Il pacchetto di contenuti aggiuntivi è scaricabile al costo di 4,99 sullo store di PSN℠ e di 400 Microsoft points su XBOX Live.

Sviluppato presso lo studio italiano Milestone, MotoGP™13 è disponibile a partire da oggi per Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft, PlayStation®3 (PS3™), PlayStation®Vita (PS Vita) e Windows PC® al prezzo consigliato di 59,90€ per PS3 e Xbox 360®, 39,90€ per Windows PC® e 49,90€ per PS Vita. E’, inoltre, disponibile on demand in USA, UK e Belgio per PC, Mac, dispositivi Android, OnLive Game System su HDTV, Vizio Co-Star, e LG G3 Series Smart TVs che utilizzano il servizio OnLive cloud gaming, con le speciali opzioni di global spectating, Brag Clips per condividere i video con gli amici e l’accesso gratuito alla demo (http://games.onlive.com/launch/trial/motogp_13)



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Stavo provando un po' la demo e, per quanto ancora non abbia preso la giusta confidenza con i comandi, sicuramente il gioco è anni luce meglio dei capitoli precedenti. La moto è ancora lentissima nei cambi di direzione, cosa che richiede pertanto maggiore precisione nell'inserimento curva onde evitare di dover poi rallentare troppo per correggere la traiettoria.

Il grip è sicuramente più che abbondante, ma dopo tutto si sapeva che il gioco era indirizzato ad una fascia molto vasta di pubblico. Ciononostante la fisica mi è parsa più convincente della serie SBK: dà modo di fare un po' tutte quelle cose che vediamo fare anche ai piloti nella realtà, cominciando dal portare la staccata fino all'interno della curva, proseguendo poi con il posteriore sollevato e le derapate in uscita di curva. Quest'ultimo aspetto in particolare mi sembra decisamente convincente rispetto a SBK: finalmente la moto non inizia a sobbalzare come se fosse fissata ad un perno centrale, la si può far accelerare dritta oppure leggermente in sovrasterzo per chiudere meglio la curva.
La cosa principale che mi ha lasciato perplesso, al momento, è il freno posteriore: più che un freno a me sembra quasi la folle, ma funzionante al contrario (ovvero: invece di lasciar scorrere maggiormente la moto, la blocca come se entrasse di colpo tutto il freno motore o se avessimo scalato una marcia troppo presto, facendo entrare quella precedente ad un numero troppo elevato di giri). È un'impressione mia? Purtroppo avendo il freno su di un pulsante e non su di un asse analogico si fa fatica a dosarlo a dovere e tocca picchiettarlo di tanto in tanto, piuttosto che premerlo a fondo.

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Guest 32451_1484081271

Mamma mia che repulsione per questo gioco, non se lo caga nessuno...

A me piace e guardandomi in giro non e' che ci sia tanta scelta! :)

Spero qualche modder lo prenda in considerazione...

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Dopo aver provato il gioco dico che è una !!!

Un'insulto ai videogiocatori e ancor di più a noi motociclisti(che frequentiamo anche la pista). Il pilota ha movenze continue e innaturali che dopo 2 minuti fanno venire veramenta il senso di nausea a chi sta giocando!!!

Questa gente sta rubando i soldi alle persone impacchettando il tutto in una bella confezione ma qua oltre a non esserci l'arrosto, non c'è neanche il fumo!!!

Propongo ai signori di Milestone di andare insieme a fare un bel giro in moto…così imparano come si fa!!!

Non capisco come fanno i lettori a dare un voto così alto!!!

Ma siete mai andati in moto e in pista??? Credo di no!!!

GIOCO PENOSO forse da 5 ma solo per la voce di Guido Meda e le intro con lo slow-motion!!!

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Inoltre la moto non si comporta neanche lontanamente come la sua controparte reale. Ma non risulta neanche giocabile come arcade, poiché continua a ondeggiare, scodare che neanche nella fantascienza sarebbero riusciti fare di meglio.

Non parliamo poi della visuale casco….una schifezza irrealistica, la camera on-board inguidabile!!!

Si sono fatti di trip mentre sviluppavano il gioco!!!

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provata solo la demo devo dire il gioco senza aiuti è molto divertente, e sicuramente migliore dei altri della serie capcom, io trovo però per curvare ci sia troppa sensibilità ma non ho controllato se questo parametro si può diminuire, la visuale interna del casco carina e non è male. il suono non mi convince molto ma non guardo una gara del motomondiale dal 2004 quindi non so esattamente come è il sonoro, personalmente preferivo quelli di superbike,

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