Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

problema con logitech g27


giulio123

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho formattato il mio pc e nel momento di reinstallare il volante praticamente non lo riconosce ed il volante stesso si sterza tutto a destra ed i led rimangono accesi questo succede anche se provo ad installarlo tramite logitech gaming software se vado nelle gestione periferiche mi dice che e' tutto a posto che la periferica funziona correttamente ma il volante rimane bloccato in quel modo.Dimenticavo ho windows xp cosa puo' essere? grazie anticipatamente e scusate l ignoranza son nuovo di questo fantastico mondo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

nessuno puo' darmi un aiutino?

Avevi già provato il volante?, hai aperto il volante per qualche motivo? metti la usb nel pc dietro non nelle prime che di solito sono per muose e tastiera, vai nelle periferiche di gioco e se vedi il volante con i pulsanti ma non lo sterzo, nel senso ruotando non fa nulla ma vede anche la pedaliera, allora puo essere encoder o cremagliera saltata

Link to comment
Share on other sites

si certo che avevo gia provato il volante lo uso da circa un anno ho solo formattato il pc cmq si nella periferica di gioco riconosce tutto pulsanti pedali cambio solo il volante nn va......che vuol dire encoder o cremagliera saltata? scusa l ignoranza

Link to comment
Share on other sites

l'encoder è la rotellina che legge le rotazioni e se si rompe, gira sul perno o si sporca troppo non fa fare la calibrazione e la corona non viene riconosciuta, la cremagliera è quella che da il fine corsa e se l'ingranaggio sul piantone si sposta anche solo di un dente i fine corsa restano sballati e la calibrazione si sballa con il risultato come con l'encoder

Link to comment
Share on other sites

grazie stef176 praticamente il volante gira tutto a destra raggiunge il fine corsa e rimane bloccato in quella direzione e sul pannello di controllo del gaming software non lo riconosce credo sia un problema elettrico piuttosto che meccanico tu cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

sarà che sono fissato ma secondo me si è decentrata la cremagliera o si è rotto l'encoder, penso che al 99% sia riparabile ma se non te la senti di aprirlo mandalo da qualche ditta italiana per la riparazione o meglio se è in garanzia e non lo hai toccato mandalo a mamma Logitech o senti la loro assistenza!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

Ho formattato il mio pc e nel momento di reinstallare il volante praticamente non lo riconosce ed il volante stesso si sterza tutto a destra ed i led rimangono accesi questo succede anche se provo ad installarlo tramite logitech gaming software se vado nelle gestione periferiche mi dice che e' tutto a posto che la periferica funziona correttamente ma il volante rimane bloccato in quel modo.Dimenticavo ho windows xp cosa puo' essere? grazie anticipatamente e scusate l ignoranza son nuovo di questo fantastico mondo

Sistema operativo?

Ho letto che alcuni utenti stanno avendo dei grossi problemi con il Logitech Profiler e Windows 7/8....

Link to comment
Share on other sites

stef176 grazie mi hai sollevato provo a contattare la logitech vediamo che mi dicono o eventualmente se tu conosci qualcuno che puo' metterci mano se mi dici come mettermici in contatto.......grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.