DrivingItalia visita Kunos Simulazioni: fai la tua domanda! - Page 4 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia visita Kunos Simulazioni: fai la tua domanda!

Recommended Posts

Posted

Le mie domande.

Qual è stato l'elemento che vi ha fatto dire "Ok, è il momento di iniziare con qualcosa di completamente nuovo"? L'introduzione della pioggia o altro?

Che vantaggi possiamo aspettarci dalla collaborazione con Fanatec (ottimizzazione del FFB, feature particolari ecc)? State testando tutti i loro volanti (da quelli un po' più vecchi ai più recenti e performanti)?

Quanto tempo si guadagna nella realizzazione di una vettura avendo i dati ufficiali del produttore? Vi è capitato di dover apportare modifiche all'engine in quanto il risultato variava più del previsto dal comportamento desiderato o si tratta più che altro di effettuare un lavoro di fino per arrivare al feeling desiderato?

Recentemente si è tenuta una discussione in parlamento in merito alla situazione "digitale" del paese: è uscito qualcosa di interessante o siamo ancora all'età della pietra, per cui conviene lavorare senza aspettarsi niente dall'esterno?

Vi è mai capitato di avere a che fare con un/a team/casa che si sia dimostrata talmente entusiasta dei vostri risultati da essere lui/lei a proporvi un'ulteriore collaborazione/licenza?

Posted

No no... non sono io , sono solo un lettore che ha visto i tanti bei cockpit che sta facendo quel vostro grafico li, (secondo me uno bravo) e mi dispiacerebbe se non si aprissero le portiere. Era proprio il mio sogno da bambino. Pensa che per divertirmi da piccolo, andavo in cortile e aprivo le portiere delle auto. Poi ovviamente i padroni mi prendevano a calci, ma vuoi mettere? Che bei cockpit ho visto! Ha! ricordo nacora le bastonate sui denti del padrone della fiat 850... ma che bel cockpit però! Non l'avrei mai visto senza aprire le portiere. Forse anche quel vostro grafico li, quello li veramente bravo e modesto, secondo me, anche lui vorrebbe tanto quelle belle portierine che si aprono. Secondo me sarebbe una cosa verameeeeeeeeeeeente fighissima!

Chissà se il buon Stefano Casillo, che tanto vorrei conoscere per fargli i i miei complimenti, troverai mai il tempo per accontentare un povero utente derelitto. Ha... come sarebbe bello.

Ecco, io vorrei porre questa domanda al programmatore di ASSETTO CORSA; Avranno per natale le portiere apribili le auto di AC? Sarebbe veramente bello!!!

Utenti date la vostra opinione! :jump:

Posted

yashugone falla finita. :up:

Posted (edited)

Ciao al team di sviluppo di Assetto Corsa e a tutti gli utenti del forum. Ecco le mie domande (per ora):

- In merito all'esperimento condotto col modello di intelligenza artificiale basato sulle reti neurali, mi piacerebbe sapere di più su com'è andata, su cosa esattamente non ha funzionato e quali fossero le differenze più pratiche nel rendimento rispetto all'AI "kunosiana", nonchè se questo insuccesso è possibile che sia solo temporaneo. Dal punto di vista personale, probabilmente per Stefano l'intelligenza artificiale rappresenta una sfida nella sfida: quali sono le sue sensazioni in questo periodo al riguardo? Non crede che le incolmabili imperfezioni di una o più auto guidate da una logica non genuinamente umana possano "sporcare" l'esperienza di guida? Da questo punto di vista, se il mercato non l'avesse richiesta, ne avrebbe volentieri fatto a meno?

- Sarà presente una qualunque gestione-preimpostazione dei pitstop, delle strategie di gara e del numero di pneumatici a disposizione? Ci sarebbe un modo molto interessante e godibile di pilotare in toto il proprio pitstop, magari visualizzando la vettura dall'alto (senza meccanici animati) e usando il mouse per compiere una serie di gesti con una certa precisione per riuscire a cambiare pneumatici e rifornire, eventualmente cambiando ali rotte nelle macchine che ne sono dotate. Le soste potrebbero essere, da server o in locale, rese obbligatorie o eliminate, prevedere solo cambi gomme senza refueling, ecc.. Insomma, potrebbe essere uno divertimento ulteriore avere dei pitstop realmente ed intelligentemente competitivi.

- Ci sarà la possibilità di visualizzare dati telemetrici in tempo reale? Le schermate della telemetria si potrebbero alternare a quella dei tempi dei partecipanti (completi di parziali, record di settore, gomme montate, insomma come in Formula 1), mappa schematica del tracciato con posizione istantanea dei piloti e alle immagini dalle varie telecamere del circuito, magari su un secondo monitor e/o iPad per creare un muretto box virtuale completamente funzionale. AC sarebbe la prima simulazione a dare veramente spazio alla figura dell'ingegnere di pista! A tutto questo si potrebbe aggiungere una pitboard su cui poter scrivere all'occorrenza messaggi personalizzati ad ogni giro;

- Ci sarà una chat vocale integrata? (Mmmhh... credo di no...)

- Un'utilissima pista di prova come in nkpro?

- Fatti i complimenti per la scelta della driving line, intravista nei filmati, vorrei sapere cosa offrirà l'interfaccia replay? Quali modalità saranno disponibili? Avremo finalmente il ghost replay (come negli shootout di "Fifth Gear")? E la ghost car? Lo split screen (magari bloccabile anche in funzione dello spazio)?

Grazie e buon lavoro.

EDIT - Rincaro la dose:

- Gestione bandiere e sanzioni sul mancato rispetto delle stesse e sui tagli di pista?

- Possibilità di partenze lanciate?

- Safety Car?

- Ottimizzazione per 3D? Oculus Rift?

Edited by fantomas76
  • 2 weeks later...
Posted

updated

Posted

Visto che già con Netkar era stato affrontato il tema Cronoscalate, volevo sapere se sarà ripreso e se ci sarà un allargamento al Rally...

Posted

aggiungo una richiesta che riguadra la "gestione" degli pneumatici dopo aver visto i video delle postazioni dei centri commerciali:

oltre al normale consumo che credo sia già presente,esiste per caso la possibilità di "spiattellare" la gomma,di raccogliere lo sporco/erba dopo un'uscita di pista ( e che quindi sia anche visibile),di forature etc...

Insomma quello che potrebbe accadere nella realtà alla gomma di un'auto se usata in pista con troppa foga.

Lo chiedo perchè dai video presenti non si capisce se l'erba sia solamente un terreno a diversa aderenza oppure sia un pericolo reale,con degli imprevisti che potrebbero capitare se si trattano le gomme in modo esasperato come di solito si fa davanti ad un pc..netKar l'aveva,la filosofia è stata mantenuta e questo è ancora presente o, magari se non da subito, lo sarà in un futuro prossimo? :whistle:

Posted

si è come netKar ma migliorato per le gomme

Posted

si è come netKar ma migliorato per le gomme

Grazie Velo per la risposta...quindi anche lo sporco in "teoria" dovrebbe essere visibile,giusto?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.