Nuovo Cockpit Greywolf *HOMEMADE* - Page 3 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

.........e vi assicuro che dal vero e' ancora piu' impressionante !!!! :whistle: :whistle:

Avendo seguito passo per passo la nascita di questa postazione devo dire che il team Greywolf ha lavorato

veramente bene in ogni situazione della lavorazione senza lasciare al caso nessun particolare.

Godetevi i complimenti.......ve li meritate tutti............BRAVI :thumbsup:

Posted

Ecco come promesso le foto della piastra della modifica che abbiamo fatto al G27 per poterlo installare sul nostro cockpit

Come potete notare allentando i due bulloni laterali il volante ha uno spostamento di 10 CM avanti e 10 CM indietro.

Vi mostriamo anche la plancia con i pulsanti dei vari comandi (accensione G27, accensione DBOX (1-2), accensione ventole di raffreddamento (1-2), pulsante per lo spostamento avanti e indietro della pedaliera, accensione dell'impianto audio ed un bottone di accensione generale).

IMG 1522

IMG 1524

IMG 1530

IMG 1532

IMG 1533

IMG 1534

IMG 1536

Posted

attenzione al regolamento del sito, in particolare:

10. Sono vietati post pubblicitari (diretti o indiretti) di prodotti o servizi di qualunque genere, se non preventivamente autorizzati dall'amministratore. E' facoltà dell'amministratore - moderatore di cancellare del tutto o in parte post di off topic, polemici, insulti, pubblicità ecc... In ogni caso sono pubblicabili su DrivingItalia i messaggi pubblicitari suddetti solo da parte di aziende/ditte in regola con le normative italiane (partita iva ecc...); il singolo appassionato non può vendere in serie o proporre servizi al pubblico se non in regola con le norme vigenti in materia.

NOTA: se un appassionato si crea la sua periferica personale nel garage di casa va bene, se poi ne realizza una o due per un paio di suoi amici lasciamo correre, ma se vuole metterci in piedi un bazar persino pubblico su Drivingitalia non andiamo assolutamente d'accordo, anche perchè è giusto tutelare tutte le aziende che lavorano secondo le regole e soprattutto gli utenti finali.

Posted (edited)

Come già detto dal sig.greywolf questa postazione rimmarrà in un unico esemplare,assolutamente non in vendita,qui vogliamo mostrare l'enorme mole di lavoro in tutte quelle modifiche che fanno di questo cockpit un esemplare unico nel suo genere

Team greywolf

Edited by mario73
Posted

ED ECCO COME PROMESSO ANCHE LE FOTO DELLA NOSTRA MODIFICA ALLA PEDALIERA DEL G27

Le foto e i video che stiamo facendo vedere da appassionati di Sim Driver sono per dimostrare agli altri utenti di drivingitalia il lavoro che siamo riusciti a fare sempre a livello amatoriale e non commerciale. Non abbiamo alcuna intenzione di vendere i pezzi che stiamo mostrando.

IMG 1540

IMG 1542

IMG 1543

IMG 1546

IMG 1547

IMG 1548

Posted

Complimenti per il lavoro,il risultato è ottimo!

Guardando alcuni vostri video sul tubo avete detto,se non ho capito male,che gli attuatori anteriori saranno montati in modo da riprodurre in un certo senso gli ammortizzatori e la cosa mi incuriosisce un bel po...attendo con ansia di vedere un video della postazione in azione.

Complimentoni ancora! :D

Ciao, Grazie per i complimenti innanzitutto!

Come puoi ben notare nella parte anteriore del telaio sono presenti dei bracci che flettono dove vengono collegati gli attuatori anteriori, in questo modo quando la ruota sinistra di appoggia al cordolo i due bracci tendono ad ammortizzare.

Ovviamente niente e che vedere con delle sospensioni reali ma ci sto studiando su :thumbsup:

Piu avanti i braccetti superiori della sospensione verranno sostituiti con dei braccetti idraulici a trapezio, un fac simile delle sospensioni delle vere macchine da Formula sempre a livello amatoriale s'intende :biggrin:

Grazie per la spiegazione e ammetto che questa soluzione mi intrippa parecchio,e credo sia una cosa buonissima.

Ho provato qualche postazione dinamica(su GT e Formula) e,oltre allo sballo nel provarle,la cosa che mi ha lasciato un po perplesso è quello che trasmette il sistema in certe condizioni,cioè,in certe situazioni dove dovrebbe lavorare solo la sospensione,il sistema lo riproduce in un modo troppo diretto con colpi secchi.

La vostra soluzione mi fa pensare,almeno sulla carta,che riuscirà a riprodurre in miglior modo quelle condizioni dove saranno solo gli ammortizzatori a lavorare,non so se mi sono spiegato,asd.

Posted (edited)

Guardando alcuni vostri video sul tubo avete detto,se non ho capito male,che gli attuatori anteriori saranno montati in modo da riprodurre in un certo senso gli ammortizzatori e la cosa mi incuriosisce un bel po...attendo con ansia di vedere un video della postazione in azione.

Come puoi ben notare nella parte anteriore del telaio sono presenti dei bracci che flettono dove vengono collegati gli attuatori anteriori, in questo modo quando la ruota sinistra di appoggia al cordolo i due bracci tendono ad ammortizzare.

Ovviamente niente e che vedere con delle sospensioni reali ma ci sto studiando su :thumbsup:

Piu avanti i braccetti superiori della sospensione verranno sostituiti con dei braccetti idraulici a trapezio, un fac simile delle sospensioni delle vere macchine da Formula sempre a livello amatoriale s'intende :biggrin:

Ho capito adesso, dopo 3 pagine che quella "cosa" dietro la pedaliera era la regolazione elettrica ehehehe...(curiosissimo seguo il tutto, pur non essendo interessato a postazioni formula, ma il lavoro, ripeto, è ammirevole)

Non ho capito cosa vorresti fare con gli attuatori anteriori?!... Già che sono stati messi su una struttura che flette (???) mi lascia il dubbio, e non mi spiego il perchè...Non ho proprio capito quali sono le tue intenzioni.

Ad una prima lettura pensavo volessi usare gli attuatori con un sistema di braccetti "simil ammortizzatori formula" per amplificarne l'effetto, ma mi sa che sto fantasticando troppo :dribble:

Guardando la pedaliera cmq devo dire che hai fatto un lavoretto davvero molto carino con quella mod. Tantovaleva rifare da zero un set di pedali ad hoc... O MEGLIO, visto il contesto (cockpit formula da millemila euro, e attuatori D-BoX, una pedaliera riprogettata o "semiprofessionale" mi sembra quasi d'obbligo... :whistle: quindi aspettiamo le foto aggiornate a dopo natale? ehehehehe

Sono confuso anche per quanto riguarda il fissaggio del volante... Sarà che ho bisogno ancora di ferie, ma dalle foto non mi era molto chiaro il sistema che adotta per il fissaggio.

Grazie per la spiegazione e ammetto che questa soluzione mi intrippa parecchio,e credo sia una cosa buonissima.

Ho provato qualche postazione dinamica(su GT e Formula) e,oltre allo sballo nel provarle,la cosa che mi ha lasciato un po perplesso è quello che trasmette il sistema in certe condizioni,cioè,in certe situazioni dove dovrebbe lavorare solo la sospensione,il sistema lo riproduce in un modo troppo diretto con colpi secchi.

La vostra soluzione mi fa pensare,almeno sulla carta,che riuscirà a riprodurre in miglior modo quelle condizioni dove saranno solo gli ammortizzatori a lavorare,non so se mi sono spiegato,asd.

no...scusa... per logica non dovrebbe bastare una semplice tatatura / regolazione del sistema di movimento?!... Che senso ha "castrare" degli attuatori ammortizzandone l'effetto!?... Costassero poco poi...!?

Oh, magari sbaglio io e sto divagando troppo, ma...veramente, non riesco a capire quale effetto stai cercando di replicare... :oops:

Edited by Mattia.Curtarello
Posted (edited)

Ho capito adesso, dopo 3 pagine che quella "cosa" dietro la pedaliera era la regolazione elettrica ehehehe...(curiosissimo seguo il tutto, pur non essendo interessato a postazioni formula, ma il lavoro, ripeto, è ammirevole)

Non ho capito cosa vorresti fare con gli attuatori anteriori?!... Già che sono stati messi su una struttura che flette (???) mi lascia il dubbio, e non mi spiego il perchè...Non ho proprio capito quali sono le tue intenzioni.

Ad una prima lettura pensavo volessi usare gli attuatori con un sistema di braccetti "simil ammortizzatori formula" per amplificarne l'effetto, ma mi sa che sto fantasticando troppo :dribble:

Guardando la pedaliera cmq devo dire che hai fatto un lavoretto davvero molto carino con quella mod. Tantovaleva rifare da zero un set di pedali ad hoc... O MEGLIO, visto il contesto (cockpit formula da millemila euro, e attuatori D-BoX, una pedaliera riprogettata o "semiprofessionale" mi sembra quasi d'obbligo... :whistle: quindi aspettiamo le foto aggiornate a dopo natale? ehehehehe

Sono confuso anche per quanto riguarda il fissaggio del volante... Sarà che ho bisogno ancora di ferie, ma dalle foto non mi era molto chiaro il sistema che adotta per il fissaggio.

no...scusa... per logica non dovrebbe bastare una semplice tatatura / regolazione del sistema di movimento?!... Che senso ha "castrare" degli attuatori ammortizzandone l'effetto!?... Costassero poco poi...!?

Oh, magari sbaglio io e sto divagando troppo, ma...veramente, non riesco a capire quale effetto stai cercando di replicare... :oops:

lol,si lo so che magari le postazioni che ho provato non erano settate bene,quello che volevo dire è che dei piccoli avvallamenti,dove nel reale si sente l'ammortizzatore che lavora,con la postazione dinamica si avverte lo spostamento ma non ti da la sensazione che sia un ammortizzatore,non so come spiegarmi XD,non si sente la molla ecco in poche parole.

Ma magari sono io che mi drogo male *cit :thumbsup:

Edited by mago
Posted (edited)

I braccetti che abbiamo montato hanno un'oscillazione pari ad 1 centimetro, quindi i pistoni non ne risentono in alcun modo e la macchina quando prende i cordoli ha un effetto quasi realistico anche perchè avendo montato i pistoni a 2 metri di distanza tra loro fanno in pratica il lavoro delle ruote sul telaio (non so se mi son spiegato.. in poche parole si sente il telaio che flette a destra o a sinistra)

Per quanto riguarda la pedaliera volevo restare su una cosa semplice anche da usare ma anche che dia un certo effetto (spinte da 20 kg con il freno)

In poche parole non volevamo un pedale da 70 kg di spinta che dopo 5 minuti ti distrugge :thumbsup: . Capisco i piloti che si devono allenare e hanno bisogno di pedaliere realistiche al 100%, ma nel nostro caso ci accontentiamo così :nando: .

Mentre per quanto riguarda la piastra del volante viene fissata alla parte superiore della macchina con le quattro viti come si può nella foto, il G27 viene montato al rovescio e da seduti ruotando i due bulloni laterali e alzando il volante si può spostare avanti o indietro inserendosi nella nicchia desiderata.

Edited by GreyWolf
Posted

I braccetti che abbiamo montato hanno un'oscillazione pari ad 1 centimetro, quindi i pistoni non ne risentono in alcun modo e la macchina quando prende i cordoli ha un effetto quasi realistico anche perchè avendo montato i pistoni a 2 metri di distanza tra loro fanno in pratica il lavoro delle ruote sul telaio (non so se mi son spiegato.. in poche parole si sente il telaio che flette a destra o a sinistra)

Ecco,è questo quello che volevo riprodurre :D