Tsunami Posted November 14, 2012 Posted November 14, 2012 Per il momento, grazie!! Gentilissimi nizza7 e stef176!! Mo' vediamo di trovare un materiale adatto per costruire la staffa e poi si vedrà......
rina67 Posted November 25, 2012 Author Posted November 25, 2012 Ciao,a tutti,ed in particolare a Nizza7 (Antonino),col suo aiuto sono riuscito a collegare il tutto.Ora il problema grosso e' nella configurazione. io ho eseguito i collegamenti in questo modo: sullo Sli-m ho collegato : 6 pulsanti 5 encoder sul Bu0836A ho collegato : 1 potenziometro volante (autocostruito) 1 potenziometro acceleratore (autocostruito) 1 potenziometro freno (autocostruito) 9 pulsanti i potenziometri usati per i pedali sono: rotativi lineari monogiro da 100kom,mentre quello del volante = ma da 10Kom.(vanno bene ????). primo problema: quando eseguo il test dello sli-m col software" SLIMAX Manager" funziona tutto reglarmente ,il display indica il numero progressivo delle marce ed i led si illuminano,mentre quando collego alla usb anche il Bu0836 e rifaccio il test dello sli ,i led si illuminano regolarmente mente il diplay indica solamente 1 marcia fissa. non so ....va bene cosi o c'e' qualcosa che non va . secondo problema : settando il bu0836 in vari modi ,ho sempre il potenziometro del volante che da 50 % (centro) va a 100 % sia a Dx che a SX in neanche un 1/4 di giro .va bene cosi o c'e' qualcosa che non va . terzo problema: provando con rfactor (versione prova) l'unica cosa che mi funziona e' il volante e qualche tasto,acceleratore/freno non esistono anzi la macchina resta accelerata...???? bo!!!!!. quarto problema: ma con slimanager come si fa a fare un test sui pulsanti ed encoder se funzionano ?? non esiste una sezione specifica sulla configurazione dello sli-m ????. Grazie in anticipo a tutti ,devo risolvere questi problemi perche' credetemi,non resisto piu' alla voglia di provare questo simulatore..................................................
stef176 Posted November 25, 2012 Posted November 25, 2012 Ti conviene prima di tutto andare nelle periferiche di gioco in Windows e fare una taratura generale degli assi e da lì puoi vedere tutto quello che funziona, anche i pulsanti
rina67 Posted November 25, 2012 Author Posted November 25, 2012 ciao,fatto ,ma da li riesco solamente a vedere e testare il bu0836,ma non lo sli,o meglio lo vedo ma non ce' possibilita di testarlo se non con slimanager. ti ringrazio per la risposta.................................
rina67 Posted December 5, 2012 Author Posted December 5, 2012 ciao.......................ho risolto quasi tutti i problemi di configurazione hardware ancora grazie a Mister Tonino (Nizza7),mi resta il problema come configyrare i comandi coi simulatori.qualcuno mi puo' aiutare ??????????????????????????????????????? Grazie
Tsunami Posted March 9, 2013 Posted March 9, 2013 Dopo un paio di mesi mi rimetto al lavoro del volante. Ho acquistato i 6 pulsanti aggiuntivi, la piastra x i pulsanti, la schedina da symproject JC24, i cavetti vari..... Ora devo collegare i cavetti che vengono dai pulsanti alla schedina JC-24 i cui connettori sono disposti in 2 file per 5 ciascuna. Nella mail di ordine mi hanno inviato anche lo schema ma non capisco..... Loro mi danno queste coordinate: -pulsante 1.....pin1&5 -pulsante2......pin2&5 -pulsante3 .....pin3&5 -pulsante4 .....pin4&5 -pulsante5 .....pin1&6 -pulsante6 .....pin2&6 Da ogni pulsante escono 2 fili ed in totale mi ritrovo con 12 fili e 10 connettori sulla scheda. Chiedevo a qualcuno che ha già affrontato il problema come è la procedura esatta per finire il lavoretto....... Grazie, Enrico
gasperini claudio Posted March 9, 2013 Posted March 9, 2013 Dopo un paio di mesi mi rimetto al lavoro del volante. Ho acquistato i 6 pulsanti aggiuntivi, la piastra x i pulsanti, la schedina da symproject JC24, i cavetti vari..... Ora devo collegare i cavetti che vengono dai pulsanti alla schedina JC-24 i cui connettori sono disposti in 2 file per 5 ciascuna. Nella mail di ordine mi hanno inviato anche lo schema ma non capisco..... Loro mi danno queste coordinate: -pulsante 1.....pin1&5 -pulsante2......pin2&5 -pulsante3 .....pin3&5 -pulsante4 .....pin4&5 -pulsante5 .....pin1&6 -pulsante6 .....pin2&6 Da ogni pulsante escono 2 fili ed in totale mi ritrovo con 12 fili e 10 connettori sulla scheda. Chiedevo a qualcuno che ha già affrontato il problema come è la procedura esatta per finire il lavoretto....... Grazie, Enrico La scheda che hai preso può contenere fino a 24 bottoni e dallo schema del link puoi vedere bene come vanno messi i pulsanti http://www.symprojects.com/wp-content/uploads/JC24JoystickController_90EE/matrixJC24.jpg In pratica colleghi un cavo di ogni pulsante in sequenza e l'altro cavo è la massa e quindi vanno messi tutti insieme e fissati nell'aposito alloggio che sarà contrassegnato con un - ps penso che sia così ma non conosco dal vero l'oggettoin questione
rina67 Posted March 14, 2013 Author Posted March 14, 2013 Ciao a tutti...................,dopo aver risolto tutti i problemi,finalmente sono riuscito a giocare per un po',ora lo sli-m non mi funziona piu' ,ho provato a contattare via email il sig. Leo,ma nessuna risposta ,Serieta'????????.ora che ho preso la mano acquistero' un bel " PRO-RACE" http://www.symprojects.com/shop/pro-race/ e costruiro' un altro bel volantino. A proposito come si fa a caricare un immagine ?????.......................................
rina67 Posted March 24, 2013 Author Posted March 24, 2013 RISOLTO ........ era il cavo usb...................
Recommended Posts