Spiegazione su come collegare display sli-m ,pulsanti e potenziometri - Page 3 - Display & Button Box - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Spiegazione su come collegare display sli-m ,pulsanti e potenziometri

Recommended Posts

Posted

Per il momento, grazie!!

Gentilissimi nizza7 e stef176!! Mo' vediamo di trovare un materiale adatto per costruire la staffa e poi si vedrà......

• 2 weeks later...
Posted

Ciao,a tutti,ed in particolare a Nizza7 (Antonino),col suo aiuto sono riuscito a collegare il tutto.Ora il problema grosso e' nella configurazione.

io ho eseguito i collegamenti in questo modo:

sullo Sli-m ho collegato :

6 pulsanti

5 encoder

sul Bu0836A ho collegato :

1 potenziometro volante (autocostruito)

1 potenziometro acceleratore (autocostruito)

1 potenziometro freno (autocostruito)

9 pulsanti

i potenziometri usati per i pedali sono: rotativi lineari monogiro da 100kom,mentre quello del volante = ma da 10Kom.(vanno bene ????).

primo problema:

quando eseguo il test dello sli-m col software" SLIMAX Manager" funziona tutto reglarmente ,il display indica il numero progressivo delle marce ed i led si illuminano,mentre quando collego alla usb anche il Bu0836 e rifaccio il test dello sli ,i led si illuminano regolarmente mente il diplay indica solamente 1 marcia fissa. non so ....va bene cosi o c'e' qualcosa che non va .

secondo problema :

settando il bu0836 in vari modi ,ho sempre il potenziometro del volante che da 50 % (centro) va a 100 % sia a Dx che a SX in neanche un 1/4 di giro .va bene cosi o c'e' qualcosa che non va .

terzo problema:

provando con rfactor (versione prova) l'unica cosa che mi funziona e' il volante e qualche tasto,acceleratore/freno non esistono anzi la macchina resta accelerata...???? bo!!!!!.

quarto problema:

ma con slimanager come si fa a fare un test sui pulsanti ed encoder se funzionano ?? non esiste una sezione specifica sulla configurazione dello sli-m ????.

Grazie in anticipo a tutti ,devo risolvere questi problemi perche' credetemi,non resisto piu' alla voglia di provare questo simulatore..................................................

Posted

Ti conviene prima di tutto andare nelle periferiche di gioco in Windows e fare una taratura generale degli assi e da lì puoi vedere tutto quello che funziona, anche i pulsanti

Posted

ciao,fatto ,ma da li riesco solamente a vedere e testare il bu0836,ma non lo sli,o meglio lo vedo ma non ce' possibilita di testarlo se non con slimanager.

ti ringrazio per la risposta.................................

• 2 weeks later...
Posted

ciao.......................ho risolto quasi tutti i problemi di configurazione hardware ancora grazie a Mister Tonino (Nizza7),mi resta il problema come configyrare i comandi coi simulatori.qualcuno mi puo' aiutare ??????????????????????????????????????? Grazie

• 3 months later...
Posted

Dopo un paio di mesi mi rimetto al lavoro del volante.

Ho acquistato i 6 pulsanti aggiuntivi, la piastra x i pulsanti, la schedina da symproject JC24, i cavetti vari..... Ora devo collegare i cavetti che vengono dai pulsanti alla schedina JC-24 i cui connettori sono disposti in 2 file per 5 ciascuna.

Nella mail di ordine mi hanno inviato anche lo schema ma non capisco..... Loro mi danno queste coordinate:

-pulsante 1.....pin1&5

-pulsante2......pin2&5

-pulsante3 .....pin3&5

-pulsante4 .....pin4&5

-pulsante5 .....pin1&6

-pulsante6 .....pin2&6

Da ogni pulsante escono 2 fili ed in totale mi ritrovo con 12 fili e 10 connettori sulla scheda. Chiedevo a qualcuno che ha già affrontato il problema come è la procedura esatta per finire il lavoretto.......

Grazie, Enrico

Posted

Dopo un paio di mesi mi rimetto al lavoro del volante.

Ho acquistato i 6 pulsanti aggiuntivi, la piastra x i pulsanti, la schedina da symproject JC24, i cavetti vari..... Ora devo collegare i cavetti che vengono dai pulsanti alla schedina JC-24 i cui connettori sono disposti in 2 file per 5 ciascuna.

Nella mail di ordine mi hanno inviato anche lo schema ma non capisco..... Loro mi danno queste coordinate:

-pulsante 1.....pin1&5

-pulsante2......pin2&5

-pulsante3 .....pin3&5

-pulsante4 .....pin4&5

-pulsante5 .....pin1&6

-pulsante6 .....pin2&6

Da ogni pulsante escono 2 fili ed in totale mi ritrovo con 12 fili e 10 connettori sulla scheda. Chiedevo a qualcuno che ha già affrontato il problema come è la procedura esatta per finire il lavoretto.......

Grazie, Enrico

La scheda che hai preso può contenere fino a 24 bottoni e dallo schema del link puoi vedere bene come vanno messi i pulsanti http://www.symprojects.com/wp-content/uploads/JC24JoystickController_90EE/matrixJC24.jpg

In pratica colleghi un cavo di ogni pulsante in sequenza e l'altro cavo è la massa e quindi vanno messi tutti insieme e fissati nell'aposito alloggio che sarà contrassegnato con un -

ps penso che sia così ma non conosco dal vero l'oggettoin questione

Posted

Ciao a tutti...................,dopo aver risolto tutti i problemi,finalmente sono riuscito a giocare per un po',ora lo sli-m non mi funziona piu' ,ho provato a contattare via email il sig. Leo,ma nessuna risposta ,Serieta'????????.ora che ho preso la mano acquistero' un bel " PRO-RACE" http://www.symprojects.com/shop/pro-race/ e costruiro' un altro bel volantino.

A proposito come si fa a caricare un immagine ?????.......................................

• 2 weeks later...
Posted

RISOLTO ........

era il cavo usb...................