Rseat RS Formula - Page 3 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Però si...di base le speranze sono poche, e con l'ultimo video non posso che RIQUOTARTI :)

Se non fosse per il fatto che nel video e' ripreso il Playseat F1 e non l'Rseat F1.. :asd:

Posted

comunque per cronaca guardate questo video al minuto 4:55 al 5:00 , flette in una maniera assurda... , penso che tutte le postazioni hanno dei problemi.....

Pero', se non sbaglio, nel video testano il modello vecchio (2011), il modello attuale e' molto piu' stabile, fidati!

Ci sono tante persone che hanno acquistato da me l'Rseat e che prima avevano il Playseat e, a detta loro, non c'e' paragone!!! :wink:

Posted (edited)

Preso direttamente dal sito:

"La postazione e' solida come la roccia e completamente regolabile.

La piastra del pedale è adatta a spingere oltre 100 kg su di esso.

Il supporto volante è rinforzato e non ci sono movimenti neanche con sterzi molto duri.

L'impianto è costruito con fibra di vetro e carbonio rifinito in vernice di alta qualità lucida.

Nei negozi nel mese di ottobre 2012"

La postazione viene inoltre formita corredata di supporto per mouse e tastiera e predisposta per alloggiare ben 2 sistemi buttkicker!

Scordatevi il Playseat F1 ragazzi, questa e' tutta un altra storia!

Vi confermero' il tutto non appena mi arrivera' la postazione.. tra una settimana circa!

Edited by DEM Racing Simulators
Posted

il video è il modello nuovo...........avuto in anteprima da loro....per la recensione..

Posted

A me piace molto davvero... Molto di più della playseat formula... Aspetto una bella prova con relativa recensione completa e se sarà tutto come voglio, credo che ci farò più di un pensierino... :whistle:

Posted (edited)

A me piace molto davvero... Molto di più della playseat formula... Aspetto una bella prova con relativa recensione completa e se sarà tutto come voglio, credo che ci farò più di un pensierino... :whistle:

Ok Giuly, non appena mi arriva ti dico! Anche a me piace molto piu' del Playseat! :wink:

A sentire Mihail e' davvero molto MOLTO solido.. stiamo a vedere!

Comunque lo testero' con una pedaliera bella tosta per cui non ci andro' certo leggero!

Edited by DEM Racing Simulators
Posted

il video è il modello nuovo...........avuto in anteprima da loro....per la recensione..

Credo che ti sbagli, il modello nuovo ha dei gommini sotto i regolatori per non far rigare la struttura!

Quello del video e' tutto rigato, cosa che succedeva con il vecchio tipo!

Io quello nuovo l'ho usato davvero molto e una torsione del genere non l'ho mai vista!!!

Posted

Ok allora attendo tue notizie il prima possibile... :thumbsup:

Posted (edited)

Però si...di base le speranze sono poche, e con l'ultimo video non posso che RIQUOTARTI :)

Se non fosse per il fatto che nel video e' ripreso il Playseat F1 e non l'Rseat F1.. :asd:

luingi da me sembrare polemico come sempre, a priori...ma analizzando le 2 strutture nella loro forma (di base) si notano certi punti in comune che lasciano qualche dubbio in quanto a solidità (ma aspetto qualche recensione/prova anche da parte tua...intanto però rimane il dubbio)

TUTTAVIA, è anche vero che, a differenza della playseat, questa sembra avere un piano appoggio per la pedaliera più "solido"... sicuramente...

Però...Che mi si venga a dire che si possono spingere 100 kg su un sedile in fibra di vetro fissato in base (???...100kg... a spanne servono le cinture per rimanere col fondoschiena poggiato alla base...rendiamoci conto...) e su un piano pedaliera che prevede il fissaggio con semplici galletti su asole, dove la pedaliera risulta peraltro fare "leva" su questi...Scusami...ma anche solo per i semplici principi della fisica/progettazione rimango scettico su questo dato (sui 100 kg di peso applicabili e sulla NON deformazione della struttura).

Aspita...sul drive pod (1) si piegava leggermente la parte della pedaliera superando i 70 kg (a spanne,problema risolto con 2 tiranti m10 e una sbarra in acciaio tubolare messa di traverso)...e ancora...il sedile, sopra certi sforzi, tende ad inclinarsi leggermente a causa dell'elasticità della base di appoggio del sedile, composta da piastre in lamiera di acciaio PIEGATE e rinforzate...

Guardando poi il fissaggio del volante, come per le postazioni RSeat, non lasciano molte speranze quelle piastre per le "1000" regolazioni del volante. Non fraintendermi... Le regolazioni sono una "manna dal cielo" ma per come la vedo io, il solito sistema di "galletti e asole su lamiera" si addice più ad una postazione di solidità medio/alta, ripeto, adatta a sistemi di simulazione casalinga, che prevede carichi/sforzi medio bassi e uso di periferiche NON esageratamente potenti.

Una persona ben conosciuta per le sue "opere per sumulazioni di guida" pluripremiate dalla ctitica una volta mi disse:

"Più regolazioni ci sono su una struttura e e meno questa potrà essere solida..."... (in linea di massima...il senso era questo)

Torno però a ripetere che, pur non avendola provata, piace pure a me, ma rimane qualche dubbio sulla sua effettiva solidità, NON per essere critici a priori (i miei sono dubbi...) ma semplicemente perchè, per logica, certi "metodi di fissaggio/regolazione" non sembrano adatti a supportare CERTI TIPI di sollecitazione.

E' sempre il solito discorso della "periferica professionale"... Qui si parla di "postazione solida come la roccia"...

Ragazzi...ho capito che dovete vendere, ma sarebbe bene supportare certe teorie con una reale prova sul campo prima di riportare certe testimonianze... :thumbsup:

Aspetto ancora la postazione GT (che mi interessava leggermente di più) e qualche prova di questa, confidando nella tua onestà e professionalità

Edited by Mattia.Curtarello