Jump to content

Rseat RS Formula


GiuseppeMBG

Recommended Posts

Però si...di base le speranze sono poche, e con l'ultimo video non posso che RIQUOTARTI :)

Se non fosse per il fatto che nel video e' ripreso il Playseat F1 e non l'Rseat F1.. :asd:

Però...Che mi si venga a dire che si possono spingere 100 kg su un sedile in fibra di vetro fissato in base (???...100kg... a spanne servono le cinture per rimanere col fondoschiena poggiato alla base...rendiamoci conto...) e su un piano pedaliera che prevede il fissaggio con semplici galletti su asole, dove la pedaliera risulta peraltro fare "leva" su questi...Scusami...ma anche solo per i semplici principi della fisica/progettazione rimango scettico su questo dato (sui 100 kg di peso applicabili e sulla NON deformazione della struttura).

Effettivamente questo dato sembra eccessivo pure a me, secondo me se arriva a supportare 30kg di pressione (e siamo gia' oltre il 90% delle pedaliere presenti in commercio) sarebbe gia' una manna dal cielo.. pero' mai dire mai.. aspetto di provarla e magari rimanere sorpreso!

Ci hanno messo un anno a progettare questa postazione su cui hanno investito veramente molto.. questo mi lascia ben sperare!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giuly Driver

    12

  • DEM Racing Simulators

    12

  • VELOCIPEDE

    8

  • GiuseppeMBG

    7

"La postazione e' solida come la roccia e completamente regolabile.

"Roccia" e "completamente regolabile" nella stessa frase difficilmente andrebbero usate, per un discorso di accostamenti immaginativi, non per

altro. Avete mai visto una roccia completamente regolabile?? :doubt: ecco, neanch'io

.La piastra del pedale è adatta a spingere oltre 100 kg su di esso.

Mi viene enormemente difficile, ma mi astengo da qualunque commento a riguardo in quanto la postazione non è ancora uscita ed è giusto

concedere agli altri il beneficio del proprio dubbio. Aspettiamo ansiosi notizie in merito...

Però un appello vorrei lanciarlo: attualmente peso 82Kg, la mia ragazza suggerisce che dovrei "mettermi a stecchetto", sai com'è, l'estate è alle

porte!! Stavo quasi per convincermi ma poi leggo di questa notizia ed ho pensato: perchè invece non mettere su un pò di massa, arrivare ai 100

e salire sul reggi pedaliera della nuova rs formula?? se qualcuno in zona Catania acquisterà la suddetta, mi contatti tra un paio di mesi, diciamo

dopo le feste natalizie (che in quanto ad espansioni corporee fanno il loro dovere ), per fare il peso tester del supporto in questione: ci salgo su

e vediamo quanto flette!!

Ma tanto non fletterà, mica può piegarsi.....la roccia.

Edited by lupilupi
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, credetemi, lo mettero' alla frusta senza mezze misure!

Lo provero' con la mia pedaliera e anche con una famosa pedaliera italiana tra le piu' prestigiose!

Poi comunque per chi vuole il massimo meglio aspettare il mio nuovo "DRS Formula home" in uscita tra un mese e ordinabile da meta' ottobre! :whistle:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

a me dall'ultimo video postato sembra stabile... 2 domande a DEM:

1) si possono avere le misure? lunghezza e larghezza (escluso il porta tastiera) totale e altezza degli occhi del pilota da terra (so che dipende dall'altezza del pilota ma è giusto x avere un'idea e capire se dove ho fissato il monitor io al muro va bene o no)?

2) quando viene messo in vendita? il prezzo inutile chiederlo x ora mi sembra di capire

grazie

Edited by kimi75
Link to comment
Share on other sites

2) quando viene messo in vendita? il prezzo inutile chiederlo x ora mi sembra di capire

Quando viene messo in vendita ancora non si sa... E' parecchio che aspetto ma non si sa quando sarà disponibile. Per il prezzo come detto dalla DEM sarà di 990 euro.

Link to comment
Share on other sites

a me dall'ultimo video postato sembra stabile... 2 domande a DEM:

1) si possono avere le misure? lunghezza e larghezza (escluso il porta tastiera) totale e altezza degli occhi del pilota da terra (so che dipende dall'altezza del pilota ma è giusto x avere un'idea e capire se dove ho fissato il monitor io al muro va bene o no)?

2) quando viene messo in vendita? il prezzo inutile chiederlo x ora mi sembra di capire

grazie

Ciao Kimi, le misure le puoi trovare a questo link, nella discussione ufficiale http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=60353

Il prezzo, come dice Giuly, sara' di 990,00€

Io non l'ho ancora provato ma concordo nel dire che dal video sembra piuttosto stabile!

Purtroppo ancora non mi hanno confermato la data di commercializzazione, sicuramente entro novembre..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.