Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

G25,,, Morto?


HyperOblio

Recommended Posts

se non l'hai già fatto, nelle opzioni controlli di Gtr2, nella tab Forza devi spuntare la casella effetti contrari

...fatto....il volante ha le impostazioni come riportato nelle numerosw guide per gtr2....mi sa che l'ho perso...stasera proverò con la pulizia dell'encoder....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HyperOblio

    9

  • Mambro Racing

    7

  • rdasisva

    4

  • Hullo

    4

Salve, resuscito questo post perchè anche io sono afflitto da problemi di "volante".

Questo è quanto: appena entro in macchina (gtr2), a macchina ferma il volante inizia a sterzare a desttra e sinistra, provando a guidare il forcefeedback scompare.

Potete aiutarmi??

Ho già provato a reinstallare i driver e ho già cambiato porta USB.

Sistema operativo Win7

Ciao e grazie in anticipo.

Ma anche tu un G25?

E soprattutto non hai un altro gioco per verificare se è un problema di volante o di impostazioni?

Hai provato a entrare nel pannello di controllo di W e sotto a periferiche andare su propietà e verificare se il PC rileva correttamente tutti i comandi del volante?

Ciao a presto

Link to comment
Share on other sites

Ma anche tu un G25?

E soprattutto non hai un altro gioco per verificare se è un problema di volante o di impostazioni?

Hai provato a entrare nel pannello di controllo di W e sotto a periferiche andare su propietà e verificare se il PC rileva correttamente tutti i comandi del volante?

Ciao a presto

Ciao, winzozz 7 rileva correttamente la periferica, inoltre ieri sera ho controllato l'encoder, che era lente.

l'ho testato su altri due PC e non funziona, su PS3 nessun problema.

Avevo in mente di fare un upgrade al G27, ma non vorrei che i problemi si ripresentassero.....

Edited by Hullo
Link to comment
Share on other sites

E il Logitech profile?

Hai provato a modificare le impostazioni globali del dispositivo?

Inoltre ricordo che era già stato aperto un'altro topic -non ricordo dove- dove altri utenti segnalavano problemi tra w7 e il logitech profiler....

Prova a cercare in preiferiche di guida.

Se lo trovo ti metto il link!

Link to comment
Share on other sites

Cito parole non mie!

Assicurati di aver installato i drivers adatti al tuo sistema operativo. Pochi giorni fa sono definitivamente passato a Windows 8 Pro 64 bit, ma per distrazione scaricai dal sito della Logitech i drivers per il sistema operativo a 32 bit e ovviamente il volante non funzionava bene. Poi scaricai i drivers per il sistema a 64 bit e tutto è andato a posto. Prova, potrebbe essere un problema del genere, se dici che il problema è nato immediatamente dopo aver formattato il pc

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto così, lo scrivo così magari se dovesse succedere a qualcun altro sa cosa fare.

Allora:

...per prima cosa si procede con la pulizia e serraggio dell'encoder, con il tempo si smolla e il volante perde forza e centratura

qui la guida http://www.gtdrivers...d=9360&forum=11

Non è difficile, bisogna stare attenti a staccare i connettori perche son duri avvelenati.

Fatto questo, si rimonta e si procede alla disinstallazione dei driver logitech.

Prima dal pannello di controllo dall'interfaccia di windows poi si procede all'elilminazione, manuale, di alcuni files annidati nelle cartelle di sistema.

I files sono questi:

- remove common files\logitech\wmdrivers folder

- remove wmjoyfrc.dll in windows\system32

- remove wmbenum.sys, wmhidlo.sys, wmfilter.sys, wmvirhid.sys, wmxlcore.sys in windows\system32\drivers

- (if you want to be thorough), go through all the oem*.inf in windows\inf, find the relevant ones (find-in-files for "Logitech Gaming Software"), and delete them

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.