kolortime2 Posted September 10, 2012 Posted September 10, 2012 A me pare che Pcars strizzi fortemente l'occhio al concept di GranTurismo; tante belle macchine su tanti tracciati interessanti. Per l'occhio del simmer appare come un game interessante con una grafica da urlo ( sono d'accordo con Kolortime circa le animazioni sul volante: sono le migliori mai viste) con un approccio alla guida che vuole richiamare al giusto impegno del giocatore. AC mi sembra che strizzi l'occhio al concept di rfactor: un sim a tutti gli effetti ma che grazie agli aiuti corposi vuole essere disponibile a tutti; ed un efficace piattaforma di modding. Il laserscan come scelta impegnativa ma assolutamente voluta non fa che ribadire la priorità di fornire un sim con un impianto fisico di primordine; non so che attrattive possa avere un tracciato in laserscan per il casual-gamer. Gli stessi CM con il loro F1xx dapprima hanno annunciato tracciati in laserscan, poi, a quanto pare hanno abbandonato l'idea ( a meno di essermi perso qualche passaggio). Anche per il modding, mi pare ci si discosti molto da Pcars: delpinsky ha riferito della moddabilità del titolo sms, ma bisognerà vedere come poi sarà effettivamente supportata. Anche nfs shift in fin dei conti era moddabile, ma era tutto molto complicato. AC, nelle intenzioni di KS, vuole essere una piattaforma modding ben impostata.Proprio come il vecchio RF. Insomma, apparte la grafica, questi due game mi paiono avere peculiarità molto diverse tra loro se non con un unico aspetto in comune: la volontà di vendere a più non posso. Trovo l'analisi quotata molto più azzeccata della mia, frutto di un analisi da appassionato "emozionale" e non da esperto. Sul laser scan forse bisognerebbe ascoltare le opinioni di un geometra esperto simmer e anche "pilota" amatoriale. Il dubbio è che il gioco "tecnico" e lo sforzo economico non valga la candela...quando con una buona planimetria e dati aggiornati ci si puo' forse, e dico forse, avvicinare in egual modo... L'ultimo ffb di PCARs è personalizzabile da tasto F1 direttamente nella gamesession avviata, si può aumentare la forza e "parametri vari", cosa che io ho sempre acuito oltremisura anche con RF con un concetto forse errato ma per me più appagante che "più mi spacchi le braccia" più mi ritrovo allenato quando ho la fortuna dio guidare in pista realmente. La cosa un po' folle è che sia RF che PCARS e forse anche altri SIM non rilevano quando stacco il FFB direttamente da cavo sul volante, cosa che rende assolutamente non appagante la guida, ma di fatto la rende molto facile, almeno su certe piste "facile", quindi mah...su certi tempi stratosferici vorrei vederci davvero chiaro... Darò provare presto PCARS ( e poi anche AC) a un pilota di primordine, Andrea Gilardi, bicampione del mondo di kart negli anni 80 davanti a Schumacher e Mcnish, secondo a Montecarlo in F3 a inizio anni 90 e attuale istruttore di guida Porsche. Vedremo cosa ne pensa lui...;-)
Biso Corsa Posted September 10, 2012 Posted September 10, 2012 ho scaricato la build 96 e c'e' il special event Monza con le f1 A e a parte qualche problema in frenata ma aggiustabile con il setup la trovo divertentissima e provenendo da quella di Iracing , direi che ci siamo come FFB e fisica qualche ritocco ed e' un gioiello di monoposto .
Bruno Giampix Posted September 10, 2012 Posted September 10, 2012 A me pare che Pcars strizzi fortemente l'occhio al concept di GranTurismo; tante belle macchine su tanti tracciati interessanti. Per l'occhio del simmer appare come un game interessante con una grafica da urlo ( sono d'accordo con Kolortime circa le animazioni sul volante: sono le migliori mai viste) con un approccio alla guida che vuole richiamare al giusto impegno del giocatore. AC mi sembra che strizzi l'occhio al concept di rfactor: un sim a tutti gli effetti ma che grazie agli aiuti corposi vuole essere disponibile a tutti; ed un efficace piattaforma di modding. Il laserscan come scelta impegnativa ma assolutamente voluta non fa che ribadire la priorità di fornire un sim con un impianto fisico di primordine; non so che attrattive possa avere un tracciato in laserscan per il casual-gamer. Gli stessi CM con il loro F1xx dapprima hanno annunciato tracciati in laserscan, poi, a quanto pare hanno abbandonato l'idea ( a meno di essermi perso qualche passaggio). Anche per il modding, mi pare ci si discosti molto da Pcars: delpinsky ha riferito della moddabilità del titolo sms, ma bisognerà vedere come poi sarà effettivamente supportata. Anche nfs shift in fin dei conti era moddabile, ma era tutto molto complicato. AC, nelle intenzioni di KS, vuole essere una piattaforma modding ben impostata.Proprio come il vecchio RF. Insomma, apparte la grafica, questi due game mi paiono avere peculiarità molto diverse tra loro se non con un unico aspetto in comune: la volontà di vendere a più non posso. Trovo l'analisi quotata molto più azzeccata della mia, frutto di un analisi da appassionato "emozionale" e non da esperto. Sul laser scan forse bisognerebbe ascoltare le opinioni di un geometra esperto simmer e anche "pilota" amatoriale. Il dubbio è che il gioco "tecnico" e lo sforzo economico non valga la candela...quando con una buona planimetria e dati aggiornati ci si puo' forse, e dico forse, avvicinare in egual modo... L'ultimo ffb di PCARs è personalizzabile da tasto F1 direttamente nella gamesession avviata, si può aumentare la forza e "parametri vari", cosa che io ho sempre acuito oltremisura anche con RF con un concetto forse errato ma per me più appagante che "più mi spacchi le braccia" più mi ritrovo allenato quando ho la fortuna dio guidare in pista realmente. La cosa un po' folle è che sia RF che PCARS e forse anche altri SIM non rilevano quando stacco il FFB direttamente da cavo sul volante, cosa che rende assolutamente non appagante la guida, ma di fatto la rende molto facile, almeno su certe piste "facile", quindi mah...su certi tempi stratosferici vorrei vederci davvero chiaro... Darò provare presto PCARS ( e poi anche AC) a un pilota di primordine, Andrea Gilardi, bicampione del mondo di kart negli anni 80 davanti a Schumacher e Mcnish, secondo a Montecarlo in F3 a inizio anni 90 e attuale istruttore di guida Porsche. Vedremo cosa ne pensa lui...;-) Prova a fare qualche giro a Suzuka in iRacing, con qualsiasi auto e dopo prova il circuito di pCars... Tragico... Non ho più fatto partire quest'ultimo... Stai tranquillo che lo sforzo "tecnico" e lo sforzo economico vale la candela!
Taranta Posted September 10, 2012 Posted September 10, 2012 ma come si puo' dire una cosa simile ????? Pcars è in giro da mesi e avrebbe copiato un gioco che manco sappiamo quando uscirà ? e smettiamola di dire che AC ha dietro 4 gatti a lavorarci, ha ottimi tecnici, e mezzi a quanto pare, e si puo' permettere di uscire "quando sara' pronto" come diceva qualcuno.... Era una provocazione alla stessa affermazione solo fatta al contrario, e cmq AC è in sviluppo dal 2010, quindi, a ben vedere, non copia nessuno, anzi, a me sembra che gli SMS rincorrano, magari involontariamente, a causa della disponibilità delle licenze, proprio il titolo di Kunos, che sicuramente risulta il + originale ( ).Ian Bell stesso ha scritto che non si riterrà soddisfatto fino a che pCARS non raggiungerà la guidabilità di NKPro. 12 contro 70 se non è disparità questa? e poi con l'appoggio di un azionariato popolare che ha già raccolto 1,5 milini di €!!! Alla fine le differenze dovranno vedersi, alla luce degli sforzi, degli investimenti e delle forze in campo. Ma in un dibattito non posso ripetere due volte le stesse frasi perchè siano capite!!! Per concludere, pCARS ha tutte le carte in regola per fare bella figura sia con i casual gamers che con la simcommunity, ma lo deve ancora dimostrare (come anche AC ed rF2). Quindi per ora sul mercato l'unico indiscusso re del simracing è iRacing, e se la batterà anche in futuro, dati i grossi e continui miglioramenti a cui è sottopopsto ogni 3 mesi.
Guest hasta Posted September 10, 2012 Posted September 10, 2012 Scusate ragazzi, ho l'abbonamento junior e ho scaricato l'ultima versione ma non mi fa utilizzare le bmw. quando cerco di selezionarle le vedo con un lucchetto e non posso utilizzarle, perche'?
Fuk17 Posted September 10, 2012 Posted September 10, 2012 Scusate ragazzi, ho l'abbonamento junior e ho scaricato l'ultima versione ma non mi fa utilizzare le bmw. quando cerco di selezionarle le vedo con un lucchetto e non posso utilizzarle, perche'? Guarda che quando avevo l'account Junior non potevo girare sulle piste lunghe California highway e Azure coast, quindi magari c'è un limite per gli account anche sulle ultime macchine. Ma non ho la certezza.
Filodream Posted September 11, 2012 Posted September 11, 2012 si è così.. Anche da me non è utilizzabile (utente Junior).
Guest hasta Posted September 15, 2012 Posted September 15, 2012 si è così.. Anche da me non è utilizzabile (utente Junior). vero, bisogna upgradare al team member.
Filodream Posted September 18, 2012 Posted September 18, 2012 comunque ragazzi con la mod del force feedback è davvero buono! Mi fa davvero piacere che ormai pcars sia entrato tra i 2 sim più usati da me. In particolare la Formula B, col profilo del ff scaricato sul forum wdm, è spettacolare.
zolillo Posted September 18, 2012 Posted September 18, 2012 profilo del ff su wmd?? anch'io impazzisco per la formula B
Recommended Posts