Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • suoni sfx netkar: ebbene io vi sfido!


    Guest max2rbo

    Recommended Posts

    Guest max2rbo

    salve ragazzi. oggi ho perso 1 ora e mezza a trafficare con i suoni del motore.

    ho letto troppe volte di suoni non soddisfacenti, anche in questa versione 96beta.

    dal mio punto di vista adesso sono soddisfacenti (anche prima lo erano dai...a parte la mg delle prime versioni).

    tutti i suoni in effetti hanno subito un restyling che da piu'grinta al motore e piu coinvolgimento.

    tuttavia...tuttavia kunos ha fatto in modo che noi tutti potessimo in minima parte contribuire: i suoni wave sono nelle directory delle auto, non compresse, le texture del cielo e quant'altro pure:

    Ebbene: io vi sfido, vi incito, promuovo un tread volto a migliorare il suono e allo scambio delle infos.

    ho trovato 4 siti belli oggi sui suoni e sui rombi dei motori.

    http://www.interplansound.com/

    http://www.autospeak.com/library.htm

    http://users.belgacom.net/samples/francosamp.html

    http://www.ymec.com/hp/signal2/cars1.htm

    altrettanti siti su foto di cieli, basta mettere su google le parole giuste. ho trovato dei fiordi, dei tramonti, delle nuvole...ho provato anche a giocare con lo sfondo di windows95! ho vomitato...

    dunque dopo un ora tra ricerche e roba varia (uso coll edit pro 2) ho elaborato un suono e l'ho piazzato per la ferrari, il grosso problema,per quanto mi riguarda, è che è difficile ricreare il rumore del motore a regime costante, che serve di base per il campione, e che spesso si sente "pak""pok"spraz" nel momento in cui il campione sonoro fa il loop... non sempre tuttavio lo fa, non ho ancora trovato un modo sicuro per evitarlo.

    cmq i suoni presenti su quei siti possono giovare al nostro progetto.

    se qualcuno ne ha la possibilità chiedo di registrare il rombo della propria vettura a regime costante.(sui 3000giri)e di postarlo qua. meglio se con marmittazza aperta... (aris, tu hai il CUORE SPORTIVO ALFA no? faccelo sentire).

    si lo so che il meglio sarebbe avere i campioni delle vere auto da cosa presenti in netkar (se proprio vogliamo spaccare col realismo allora vabbeh,).

    per esempio 4 suoni potremmo gia averli belli pronti: mini, mg (la prendi da un bel bmw), modena (da quei filmati che giravano tempo fa o da altri ancora si puo' togliere l'audio, isolare un tratto di sound e pulirlo dalle impurità), supra (nel filmato postato qua tra ieri e oggi si sentiva bene il rombo: basta mezzo secondo in cui il suono è stabile come regime di rotazione e gia si puo' ragionare, no? ditemi se mi sbaglio ragazzi.

    io comunque ci provo. anche per la parte grafica.

    p.s: ho un album della modena, dove ci sono molte foto, tra cui quella vista verticale, laterale e posteriore. ragazzi, e se le scannerizzassi pari pari e le mettessi su nk, come verrebbe?.

    rispondetemi. anche male. non mi offendo.

    viva il netkar tuning.

    MaxTOOrbO

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest max2rbo

    ho il dubbio che il post andasse fatto nell'area add ons... altro lavoro per shummy...

    a proposito shummy, che lavoro fai per vivere te e gli altri? non credo che siate remunerati per la passione del forum piu bel simulatore di guida mai realizzato nella galassia. grazie

    exurgit magica europa!

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest giana

    Ciao Max2rbo,

    la tua idea è fantastica, oggi in città ho visto una Modena Spyder e il sound era totalmente diverso da quello di NetKar!!!

    Se mi dici come fare potrei registrare il rombo a qualsiasi regime (spero) di una 360 Modena con uno scarico più libero dell'originale, questo amico ne ha 2 per cui magari i rombi potrebbero essere differenti, questo non te lo so dire.

    Se ti interessa fammi sapere qualcosa!!!

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest max2rbo

    si, la cosa interessa me, e interessa gli altri che ovviamente di queste cose ne capiscono piu di me, che io in fondo mi intendo di apparecchi di alta fedeltà e di qualità sonora, e di fedeltà all'originale.

    devi usare un registratore a cassetta piccolo o grande, con un microfono possibilmente esterno perchè di qualità superiore.

    poi la macchina deve girare non proprio al minimo, ma a 3000 giri, se no non si sentono gli altri rumori del motore, come aspirazione etc...

    purtroppo il problema del motore sonoro dei games è che al 99% delle volte prevedono solo un campione sonoro della durata di 1 secondo a regime fisso, che viene fatto luppare (ripetuto) all'infinito, cosi sembra un suono unico... tuttavia i motori cambiano di timbo, e fanno altri rumori e se ne aggiungono altri o se ne eliminano, per cui la cosa migliore sarebbe la possibilità di poter miscelare 2 o 3 suoni campionati a regimi diversi: uno registrato col motore al minimo, l'altro a 3000 giri, l'altro a 7000... in modo da poter fare il crossfading da un wave all'altro con un fading di volume e sovrapposizioni in frequenza.... non so se mi sono spiegato.

    purtroppo kunos non credo possa farci molto...o si? kunos, io so che la tua mente viaggia veloce su queste cose e sapresti gia come fare...(per esempio fare entrare in audio la turbina della supra dai 6000giri in su facendole aumentare il volume a partire dai 5000 e poi anche il timbro contemporaneamente, lo so che vorresti avere la vita piu lunga per programmare tutte ste cose, tuttavia non credo sia irrealizzabile: forse mi è gia capitato di sentire una cosa del genere, e se non sbaglio gpl, oltre al rumore del motore a regime, ha un campione sonoro per il regime minimo..., o anche sega rally ce l'aveva sulla celica la turbina, in rilascio credo).

    insomma ragazzi, rendetevbi utili: kunos ci ha dato il simulatore, noi sfruttiamolo, chiedendo pero' sempre prima consioglio ai sui creatori e sviluppatori prima di fare cose che intaccano la strutura del gioco.

    p.s: ho scaricato il suono di un FW190, un aereo della 2a guerra mondiale a elica, con 8 cilindri, l'ho messo sulla mini che ha un range di giri limitato (in relazione al timbro).... non te lo dico cosa si sentiva che è meglio.... volava

    a parte ste stronzate, lo scopo deve essere quello di dare coinvolgimento e di lavorare insieme che è anche piu divertente... allo scopo voglio aprire un sito ftp su libero\digilander, che ci da 50 mega a 900kb/s, dove raccogliero' i campioni sonori da elaborare e quelli da testare con altri e per lo scambio.

    chi è con me? fatevi sentire e facciamo un bel regalo a kunos. prima di rilasciare qualsiasi cosa, mi raccomando, sentiamoci con kunos, o l'old team o con chi gestisce il forum o boh, non mi ricordo, sempre per quel fatto che non dobbiamo fare come racer che escono 1000 cose amatoriali e 1 decente: selezione mi raccomando.

    altre idee sono ben accette.

    p.s: non vale spacciare una LOFFIA TITANICA per una supra col turbo, mi raccomando. al massimo ce la mettiamo dopo, in fase di mixaggio con il rutto di Barney...

    ciao raga.

    ah, il mio nick si legge (per chi non l'ha capito): maxturbo, non nel senso che tutti si immaginano(non conoscete altro eh!?!), ma nel senso del turbo proprio, ma chiamatemi pure Max.

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest creosoto

    Possibile ????

    che sia così facile ???

    Cioè... campioni i rumori motore al minimo ed a palla (dall'interno della macchina)

    Un campione dall'esterno ( perchè c'è il replay)

    E così rifai il sonoro delle vetture ????

    Possibile ??.

    Cioè se uno di noi ha un ferrarino e mette il microfono in abitacolo e fuori risolvi il sonoro ???.

    Chiedo lumi.

    Nel senso che i rumori si beccano e anche facilmente..

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest outrunner
    Non ti preoccupare, adesso mi metto e vi rifilo il mio nuovo suono per la Supra, OK ?

    Sì sì...!!!!! Io uso il tuo :D :D :D è "cattivissimo"!!!!

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest castroneves
    Possibile ????

    che sia così facile ???

    Cioè... campioni  i rumori motore al minimo ed a palla (dall'interno della macchina)

    Un campione dall'esterno ( perchè c'è il replay)

    E così rifai il sonoro delle vetture ????

    Possibile ??.

    Cioè se uno di noi ha un ferrarino e mette il microfono in abitacolo e fuori risolvi il sonoro ???.

    Chiedo lumi.

    Nel senso che i rumori si beccano e anche facilmente..

    si i suoni del motore si trovano facilmente e anche belli il problema è che se metti dentro un suono questo mantiene sempre la stessa intensita sia a 2000 che a 5000 rpm bisognerebbe creare un sonoro modulabile

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.