Jump to content

SimXperience SimVibe


VELOCIPEDE

Recommended Posts

8 minutes ago, active said:

Ti do ragione, questione di approccio ma non solo.

Ti dico la mia personale situazione: io da qualche anno faccio simracing per avere il piacere di guidare e la soddisfazione di misurarmi nella competizione con altri.

Dapprima fu Assetto Corsa, bello ma non ballava, poi fu RFactor 2 completo e spaziale ma senza l'online  e adesso iracing nettamente il migliore sotto tutti i punti di vista ad esclusione della grafica.

Ecco adesso che ho messo perfettamente a punto la mia postazione dedico il mio tempo disponibile alla gara, alla competizione, al tempo sul giro e qui non mi accontento.

Questione di approccio…..hai ragione.

Dedico anche io il mio tempo alle gare ma ogni tanto mi piace provare le cose. Per me passione per le corse e testare roba sono solo due facce della stessa medaglia. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 455
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    48

  • bladerunner2308

    32

  • stef176

    25

  • miky731

    20

Avevo chiesto un aiuto per l acquisto e non bruciare soldi (mio budget 500€) ed invece ho scoperchiato  il vaso di pandora!

Se avete consigli ve ne sarei grato, ma se dovete fare la gara tecnica a chi  c’è l’ha più lungo, grazie lo stesso!

Edited by Fabio Viola
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Fabio Viola said:

Avevo chiesto un aiuto per l acquisto e non bruciare soldi (mio budget 500€) ed invece ho scoperchiato  il vaso di pandora!

Se avete consigli ve ne sarei grato, ma se dovete fare la gara tecnica a chi  c’è l’ha più lungo, grazie lo stesso!

Buttkicker+ampli serio. Li vai sul sicuro.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Buttkicker+ampli serio. Li vai sul sicuro.

Ok allora come ampli penso di averlo trovato.

Ma come Buttkicker quale sarebbe più indicato considerando che partirei con uno solo? Io pensavo ad un Mini LFE.

Ed un ultima domanda: conviene prenderne solo uno magari bello grosso solo sotto al sedile oppure due (sempre Mini LFE) uno sotto al sedile ed uno sotto alla pedaliera?

Ed ovviamente pare scontato, ma come dovrei montarlo nella postazione? 
esiste un supporto gia pronto, oppure devo farmelo da me?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Fabio Viola said:

Ok allora come ampli penso di averlo trovato.

Ma come Buttkicker quale sarebbe più indicato considerando che partirei con uno solo? Io pensavo ad un Mini LFE.

Ed un ultima domanda: conviene prenderne solo uno magari bello grosso solo sotto al sedile oppure due (sempre Mini LFE) uno sotto al sedile ed uno sotto alla pedaliera?

Ed ovviamente pare scontato, ma come dovrei montarlo nella postazione? 
esiste un supporto gia pronto, oppure devo farmelo da me?

Dunque..secondo me uno basta.....ne avevo messi due pure io ma quello sotto la pedaliera alla fine era quasi inutile. Cioè..figo eh...ma dopo un po che giri ti rendi conto che poi alla fine è superfluo. i dico la verità mi son reso conto che avere poi troppi "stimoli" ti rende meno piacevole guidare...anche come numero di effetti ne avevo tolti un bel po lasciando solo quelli importanti. Quindi uno sotto il sedere basta e avanza. Non ho mai provato i mini LFE ma secondo me te ne basta uno solo sotto al sedile. Non dovresti avere troppi problemi per montarlo se non ricordo male il Mini LFE ha le asole per le viti. Come diceva Mirko l'ideale è montarlo su una piastra sotto il sedile. 

Link to comment
Share on other sites

Ok una piastra sotto al sedile che pero collega tutti e due i lati del sedile? In modo che il buttkicker cada esattamente al centro di esso?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Fabio Viola said:

Ok una piastra sotto al sedile che pero collega tutti e due i lati del sedile? In modo che il buttkicker cada esattamente al centro di esso?

Li magari chiedi a Mirko....io avevo una struttura che mi avevano venduto insieme dato che era un kit che avevo preso in Spagna. Si montava al volo. Era una specie di H in tubo quadro di ferro.

3 hours ago, Fabio Viola said:

Cosa molto importante 

Quanti effetti conviene tenere?

Li devi farti delle prove e capire quelli che ti piacciono di più. Io tenevo marce,vibrazioni motore e le sospensioni. Per gli effetti della strada fai qualche prova che a volte sono un po invasivi ed impastano gli altri. Comunque non esagerare come numero....troppi poi viene tutto confuso.

Link to comment
Share on other sites

On 2/26/2020 at 7:13 PM, Fabio Viola said:

Se avete consigli ve ne sarei grato, ma se dovete fare la gara tecnica a chi  c’è l’ha più lungo, grazie lo stesso!

Vedo solo adesso questa affermazione non bella nei miei confronti ne tantomeno di quelli di Mirko, qui fenomeni non ce ne sono ne tantomeno esperti di turno, siamo solo appassionati che condividono la propria passione verso il sim racing, se rispondiamo a delle domande e' perche' ci fa' piacere e non abbiamo obblighi ne verso te ne verso nessun altro! Perdere del tempo a risponderti e poi essere derisi non e' una bella cosa, per altro direi che sei l'unico che non ha capito il significato delle ultime due pagine del thread e sara' per questo che continui a fare le stesse domande.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Alfred ita said:

Vedo solo adesso questa affermazione non bella nei miei confronti ne tantomeno di quelli di Mirko, qui fenomeni non ce ne sono ne tantomeno esperti di turno, siamo solo appassionati che condividono la propria passione verso il sim racing, se rispondiamo a delle domande e' perche' ci fa' piacere e non abbiamo obblighi ne verso te ne verso nessun altro! Perdere del tempo a risponderti e poi essere derisi non e' una bella cosa, per altro direi che sei l'unico che non ha capito il significato delle ultime due pagine del thread e sara' per questo che continui a fare le stesse domande.

E mi dispiaci che ci stai arrivando tardi al discorso che facevo io!!!

Non mi sarei sognato MAI di “deridere” nessuno di voi! È evidente che solo tu qui hai preso cosi a male quella mia frase, che appunto veniva da una mia richiesta che qui dentro ha scatenato una lotta a “chi  c’è l’aveva più lungo”, frase che stava a dire: “ragazzi ho chiesto una mano a capire perché sono IGNORANTE in materia”

Tutto qua!

Ma tu evidentemente ci hai visto del marcio in tutto ciò! Ma ti rispondo che la malizia sta nell occhio di chi guarda o di chi legge, come in questo caso!!!

Sono sinceramente allibito da questo tuo attacco gratuito alla mia persona e con l aggravante di mettere in mezzo anche persone terze (che invito qui o in pm di dirmi la sua in merito, qualora  c’è ne fosse realmente bisogno)

Ma tornando in tema, ringrazio chi mi ha dato dei reali e veri consigli su cosa meglio comprare, difatti so perfettamente ciò che devo prendere.

Per quanto riguarda te, Alfred, metto la parola “fine” seguita da un bel . alla tua ingiustificata e quantomeno infelice affermazione riguardo il mio commento  che, come già spiegato (qualora  c’è ne fosse stato il bisogno, ma evidentemente si c’era il concreto bisogno per te) era stata espletata per sottolineare come da una semplice richiesta ne scaturiva una guerra tra alcuni utenti nel merito.

Ho sempre rispettato tutti in questo Forum e pertanto pretendere lo stesso dagli altri e una cosa scontata, evidentemente ( almeno per quanto riguarda la tua persona) non è cosi.

Grazie per avermi detto che non ho capito nulla e sono evidentemente l unico visto che faccio sempre la stessa domanda!

Ciao Alfred e grazie per avermi fatto perdere 2 minuti del mio tempo a rispondere a questo tuo post poco sensato e quantomeno inopportuno!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.