Jump to content

SimXperience SimVibe


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Grazie Alfred ma io appunto volevo fare un sistema a due canali ma partendo solo con uno.

Ed anziché i bass skacher volevo mettere il buttkicker 

alla fine mi consigli un ampli “cinese” come dicono di classe D

forse per gli shacker è sufficiente ma non lo è per i buttkicker 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 455
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    48

  • bladerunner2308

    32

  • stef176

    25

  • miky731

    20

4 hours ago, Fabio Viola said:

Grazie Alfred ma io appunto volevo fare un sistema a due canali ma partendo solo con uno.

Ed anziché i bass skacher volevo mettere il buttkicker 

Ti faccio un ragionamento, il Mini LFE costano qui in europa circa 150 euro cadauno comprese le spese di spedizione, ti serve poi un ampli potente per gestirne 2, il suo ampli  se importato dagli USA costa circa 220 euro (parlo del Buttkicker BKA 13), la mia domanda e': Ma perche' non ne usi uno solo posto sotto il sedile? Le vibrazioni sulla pedaliera sono forse piu' un fastidio che un beneficio, poiche' in una vettura reale sentiresti solo una vibrazione causata dall'ABS mentre tutto il resto e' fantasia. Con la config che ti ho messo ti risparmi molti soldi, funziona bene, il Reckhorn e' talmente potente che non lo useresti mai a piu' del 50% di potenza dell'amplificatore che ti ho consigliato. prendi tutto su amazon con una garanzia in piu' (sostituzione immediata nel caso non ti aggrada) e senza spese di spedizione, i soldi sono tuoi ma io ci farei un pensierino. Puoi anche usare due amplificatori se proprio vuoi usare 2 zone, per altro ho visto anche sistemi con 5 o piu' amplificatori, secondo me un bass shaker e' piu' che sufficiente e non distrae nella guida se ben calibrato. Risparmia quei soldi per prenderti il software SimVibe che costa parecchio e vale tutti i suoi soldi.

P.S.

Guarda che bass shaker o buttkicker alla fine non cambia un piffero, il principio di funzionamento e' lo stesso solo che buttkicker e' un marchio registrato. 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Si ragazzi guardate che ne basta uno....io li avevo sia sotto il sedile che sotto la pedaliera ma poi alla fine mentre giri fa tutto il cervello.....basta quello sotto il sedile.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Fabio Viola said:

Alfred mi hai quasi convinto...quasi quasi...

A questo punto mi consiglieresti un ampli a 2 canali per quel bassshacker?

Ho visto soluzioni con 4 trasduttori, due sotto il sedile a destra e sinistra e due sotto la pedaliera a destra e sinistra...

potrei pensare di prendere un T.Amp a 4 canali per esempio non troppo costoso tipo questo:

https://m.thomann.de/it/the_tamp_tsa_4_300.htm?o=0&search=1582585774
 

ci provo lo shaker che mi consigli tu e in caso vada bene posso aggiungere qualche altra cosa...

altrimenti dimmi tu cosa posso trovare a due canali...

Poi un ultima cosa, ma con un solo shacker quanti effetti si riescono a riprodurre?

io volevo riprodurre :

-manto stradale e cordoli

- motore

-cambiata

e sarebbe carino anche riprodurre i contatti con le altre auto

Edited by Fabio Viola
Link to comment
Share on other sites

mi permetto solo di fare un appunto quando leggo che lo shacker e il buttkicker sono la stessa cosa. Sicuramente fanno la stessa cosa vibrano. Ma non allo stesso modo anche a parità di potenza i buttkicker rendono molto di piu' proprio per la costruzione che hanno.I bass shaker non sono altro che sub senza cono.

Per l'amplificazione i T-Amp per me costo prestazione non hanno eguali.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, bladerunner2308 said:

mi permetto solo di fare un appunto quando leggo che lo shacker e il buttkicker sono la stessa cosa. Sicuramente fanno la stessa cosa vibrano. Ma non allo stesso modo anche a parità di potenza i buttkicker rendono molto di piu' proprio per la costruzione che hanno.I bass shaker non sono altro che sub senza cono.

Per l'amplificazione i T-Amp per me costo prestazione non hanno eguali.

👏 

E secondo me anche a livello di definizione degli effetti sono uno step  in più. Inoltre occhio che a me di Reckhorn se ne sono rotti un paio dopo qualche tempo. La realtà è che non è roba fatta per l'utilizzo che ne facciamo noi che magari giriamo tutto il giorno per ore ed ore. Dopo aver provato sia i bass shaker che i buttkicker per me i buttkicker sono un gradino sopra.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, bladerunner2308 said:

mi permetto solo di fare un appunto quando leggo che lo shacker e il buttkicker sono la stessa cosa. Sicuramente fanno la stessa cosa vibrano. Ma non allo stesso modo anche a parità di potenza i buttkicker rendono molto di piu' proprio per la costruzione che hanno.I bass shaker non sono altro che sub senza cono.

Per l'amplificazione i T-Amp per me costo prestazione non hanno eguali.

In effetti sono propenso per questo T.Amp

https://m.thomann.de/it/the_tamp_tsa_4_300.htm?o=0&search=1582585774
 

costa ma mi da margine anche futuro...

Pero non so che cavetteria e che spinotti devo prendere per collegare il buttkicker al t.amp e il t.amp alla scheda madre del pc.

inoltre per installare il mini lfe alla postazione ci sono supporti in vendita o devo farlo da me?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, bladerunner2308 said:

mi permetto solo di fare un appunto quando leggo che lo shacker e il buttkicker sono la stessa cosa. Sicuramente fanno la stessa cosa vibrano. Ma non allo stesso modo anche a parità di potenza i buttkicker rendono molto di piu' proprio per la costruzione che hanno.I bass shaker non sono altro che sub senza cono.

Per l'amplificazione i T-Amp per me costo prestazione non hanno eguali.

Che rendono di piu' e' tutto da dimostrare, primo perche' li teniamo quasi al minimo della loro potenza o ti smontano la postazione oltre a dare fastidio quando guidi, per non parlare poi se abitiamo in condominio, sai come sono contenti i vicini. Quindi utilizzare un bass shaker o un buttkicker ti cambia poco la vita e detto da me che ho il THMP-1 ovvero il top per un buttkicker, ricordiamolo che sono nati per altro non certo per i sim di guida, il Pearl che possiedo da quasi 3 anni e' stato concepito per i batteristi, ovvero chi fa musica in maniera professionale per questo e' sicuramente piu' potente dei giocattoli tipo il Gamer 2 ma ovviamente ci sono altri costi. Qui nasce spontanea la domanda, ma merita spendere oltre 400 euro per un sistema di vibrazioni? Ad oggi non mi sento di consigliare di spendere tale cifra quando con circa un quarto della spesa si ottiene praticamente le stesse prestazioni, primo perche' il THMP-1 (ricordo che ha 200 watt) lo tengo a circa il 35% di potenza e alla fine non fa' che vibrare in base a cio' che il software di gestione (nel mio caso simvibe) gli invia, una serie di basse frequenze che selezionate dalla telemetria del game tramuta poi in vibrazioni. Precisione su cosa? Il software riceve la telemetria e invia i dati alla scheda audio, tramite un cavo arriva al bass shaker, fine della procedura. Quando arrivano le basse frequenze il bass shaker vibra, quindi se l'impianto audio e' ottimale e il software fa' il suo lavoro non ci sono ritardi di sorta, poi i Reckhorn sono i migliori bass shaker sul mercato, e' la prima volta che sento che se ne sono rotti 2, ma parliamo del modello BS-200i o del fratello minore? Certo Lele che a te si rompono amplificatori e bass shaker come non mai... sicuro di non avere qualche problema a livello di tensione? 🙂

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Alfred ita said:

Che rendono di piu' e' tutto da dimostrare, primo perche' li teniamo quasi al minimo della loro potenza o ti smontano la postazione oltre a dare fastidio quando guidi, per non parlare poi se abitiamo in condominio, sai come sono contenti i vicini. Quindi utilizzare un bass shaker o un buttkicker ti cambia poco la vita e detto da me che ho il THMP-1 ovvero il top per un buttkicker, ricordiamolo che sono nati per altro non certo per i sim di guida, il Pearl che possiedo da quasi 3 anni e' stato concepito per i batteristi, ovvero chi fa musica in maniera professionale per questo e' sicuramente piu' potente dei giocattoli tipo il Gamer 2 ma ovviamente ci sono altri costi. Qui nasce spontanea la domanda, ma merita spendere oltre 400 euro per un sistema di vibrazioni? Ad oggi non mi sento di consigliare di spendere tale cifra quando con circa un quarto della spesa si ottiene praticamente le stesse prestazioni, primo perche' il THMP-1 (ricordo che ha 200 watt) lo tengo a circa il 35% di potenza e alla fine non fa' che vibrare in base a cio' che il software di gestione (nel mio caso simvibe) gli invia, una serie di basse frequenze che selezionate dalla telemetria del game tramuta poi in vibrazioni. Precisione su cosa? Il software riceve la telemetria e invia i dati alla scheda audio, tramite un cavo arriva al bass shaker, fine della procedura. Quando arrivano le basse frequenze il bass shaker vibra, quindi se l'impianto audio e' ottimale e il software fa' il suo lavoro non ci sono ritardi di sorta, poi i Reckhorn sono i migliori bass shaker sul mercato, e' la prima volta che sento che se ne sono rotti 2, ma parliamo del modello BS-200i o del fratello minore? Certo Lele che a te si rompono amplificatori e bass shaker come non mai... sicuro di non avere qualche problema a livello di tensione? 🙂

Proprio il fatto che puoi tenerlo molto più basso lo rende migliore.....è un po lo stesso discorso dei Nm dei Direct Drive.....puoi avere lo stesso dettaglio ma usando molta meno potenza. Si di BS-200i ne ho rotti due.....uno su una delle postazioni e l'altro sull'altra....in entrambi mi si è rotto il fine corsa col risultato che si son messi a fare brutti rumori quando pendevo i cordoli. Poi sarà magari io che li tenevo troppo alti ma quando uso il sistema vibrante mi piace sentirlo che funziona.....Infatti mi ero preso il THMP-1 per la mia postazione mentre da mesi ho il Gamer2(che definirlo un "giocattolo"....funziona perfettamente) sull'altra. Poi il THMP-1 l'ho venduto dato che erano mesi che dovevo montarlo ma poi mi è passata la voglia di sbattermi per smontare e fare supporti.. Tanto per le gare lo tenevo comunque spento. Io però ho la fortuna di abitare in un posto dove non do fastidio a nessuno quindi posso pompare il volume.... No non è giustificabile spendere certe cifre..come non lo è per tutto il resto che compriamo per il sim-racing. Qui è sempre questione di cosa vogliamo non di cosa è giustificabile. Vuoi il massimo? Spendi...vuoi ottimizzare? Ti accontenti....:) 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.