Sebring International Raceway by Virtua_LM v2.02 - Page 2 - Circuiti extra (extra tracks) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Sebring International Raceway by Virtua_LM v2.02

Recommended Posts

Posted

Odio iRacing ma il comportamento sui cordoli in iR è piu realistico rispetto a rF2!

Posted (edited)

ma voi avete provato nella realtà a montare sopra ad un cordolo in pista?

già con le semplici auto stradali i cordoli di monza sono belli tosti.

Edited by Mauro
Posted

ma voi avete provato nella realtà a montare sopra ad un cordolo in pista?

già con le semplici auto stradali i cordoli di monza sono belli tosti.

Si,con la mia vecchia Clio turbo da 165CV tuning a Valle-Lunga piu di una volta!certo nn sono 500cv ma quando si sale sul cordolo è la macchina che saltella e il volante subisce delle vibrazione ma nn da spaccarti il braccio!

Posted (edited)

io con il DFP trovo il FF perfetto (xò uso principalmente le F1 storiche).

hai fatto l'autodetect del volante alla prima installazione di rf2 vero?

in ogni caso, x il problema vibrazioni dal forum ISI:

Digli di provare ad editare questa linea del controller.ini

Steering torque filter="0" // Number of old samples to use to filter torque from vehicle's steering column (0-32, note that higher values increase effective latency)

Il valore massimo è 32.

C'è una controindicazione però, ovvero con l'aumentare del valore aumenta la latenza, rendendo lo sterzo via via meno diretto.

Fuori pista invece la linea è questa

Off-road multiplier="0.15000" // Temporary test variable to reduce force feedback strength off-road (0.0 = zero FFB, 1.0 = full FFB)

e se 0.15000 è ancora fastidioso, può abbassare il valore fino a zero.

Per questa linea non ci sono controindicazioni. smile.png

Edited by Mauro
Posted

Guarda che il DFP come ffb è MEGLIORE DEL G27 e quando fece l'upgrade dal DFP al G27 sono rimasto deluso dal ffb del G27 e sopratutto i miei tempi serano abbassati!l'unica cosa che mi tenere il G27 rispetto al G27 è la pedaliera ed il cambio!

Cmq ora sto costruindo la mia nuova postazione a triplo schermo e sto aggiornando il mio pc ma dopo passero sicuramente al CSR-elite!

OT:ieri i è arrivato APelectrix G25/G27 Brake Modification,è la cosa megliore che ho aquistato da mesi insieme al button box e il pro sequenziale shifter DSD!lo consiglio a tutti quanti.‏

Posted (edited)

Ecco più che un cordolo sembra di passare sopra a dei rallentatori stradali che trasmettono quelle fastidiose vibrazioni. Magari un cordolo fa assumere un comportamento un tantino diverso rispetto a quel che si sente in Rf2 o pare solo a me? E cmq io tifo per Rf2 e spero migliori sempre di più!!

Allora chiariamo una cosa , qui non centra RF2 ma prevalentemente chi ha fatto la pista o meglio chi ha curato materiali ed inserimento in game.

Francamente non ho ancora fatto alcun tipo di lavori su Rf2 ma già con il primo si potevano personalizzare molto i vari effetti.

Partiamo dal fatto che un cordolo è fatto dal 3D piu il materiale che li viene assegnato e che, grazie al file .tdf, trasmette determinati parametri al FFB del volante. Quando tu parli di semplici cordoli come "rallentatori stradali che trasmettono quelle fastidiose vibrazioni" è probabilmente perchè, in tanti circuiti , il cordolo , o meglio il suo modello , è piatto e l'effetto è dato solo dall'insieme materiale+tdf. Quindi se io l'ho chiamato "rmbl" (nome tipico per il materiale cordolo) verra trasmesso al volante la parte del tdf che , di solito , è associata proprio alle "rumble strips".

Quello che voglio dirti semplicemente è che ,senza un tdf ad hoc, studiato bene, e soprattutto un modello 3D del cordolo, l'unica cosa che puoi sentire al volante è la sinusoide trasmessa dal materiale presente nel file del terreno, che ovviamente , a maggior ragione per il materiale rumble, appare come una vibrazione. Alla fine è solo perchè tante conversioni o piste, sono fatte alla cavolo senza un verio studio di materiali, modelli o terreno.

Extreme

Edited by Extreme77
  • 1 month later...
Posted
Posted

Stai dicendo un mucchio di ###### a proposito dei cordoli e delle vibrazioni sul volante.Stai zitto e lascia fare il lavoro a chi ne sa molto piu di te.

Posted

Stai dicendo un mucchio di ###### a proposito dei cordoli e delle vibrazioni sul volante.Stai zitto e lascia fare il lavoro a chi ne sa molto piu di te.

Impariamo invece ad usare un po' di educazione: se c'è qualcuno che dovrebbe stare zitto è chi posta risposte offensive come questa senza argomentare minimamente. Se non hai niente da dire, evita di scrivere: non lo prescrive il dottore.

Buttare una frase a caso senza nemmeno citare la persona a cui si sta rispondendo è semplicemente inutile.