costruzione simulatore monoposto motion - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Li ho acquistati qui: http://simxperience.com e ho anche presente il tipo di simulatore che vuoi costruire. Io ho scelto questi attuatori lineari perchè sono davvero velocissimi e riescono a trasmettere ogni sollecitazione in maniera quasi istantanea. Del tipo di simulatore che dici te ho visto parecchi video e mi sembrano tutti un po troppo "ingessati", la cosa molto positiva è che puoi costruirlo spendendo davvero poco (un motore costa appena sui 50 euro).

Posted

scusami la domanda forse stupida ma il tempo di reazione dei motori, non dovrebbe essere in base alla coppia che il motore ha? o mi sbaglio io? te che tipo di motori mi consiglieresti? conosci qualche sito che vende questi motori?

Grazie infinite

Diego

Posted

La coppia del motore indica quanta forza ha, e di conseguenza quanto peso puo spostare, la velocità del cambio di direzione è un'altra cosa. Non saprei indicarti un sito particolare, ma la maggior parte della gente ho sentito che usa i motori elettrici del tergicristalli o degli alzacristalli delle macchine. Ho un forum dove ne parlano, ma adesso è offline... :S

Posted

Ciao a tutti, chi sa indicarmi dove potere acquistare uno sgancio rapido economico per costruirmi il simulatore della monoposto ovvero l'abitacolo.

Grazie infinite

Diego