PaoloRobba Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 alla fine e' metallo su metallo...non vedo nessuna controindicazione. L'importante e' che non sia troppo "denso" ma che entri bene EDIT: ho anche notato che il rumore molte volte e' dato dal fatto che la pedaliera e il pedale non sono ben allineati...non ho provato perche' era bastato il WD40 ma l'altra idea sarebbe stata quella di allargare le viti e poi ristringere il tutto Ottimo, vedrai che con con solo il WD40 rincomincerà a cigolare tra svariati mesi .. Ho notato pure io che sembra esserci un gioco alla base, appena la sradico dalla postazione per il trasloco provvederò anche a vedere se c'è modo di risolvere con qualche spessore o altro (dato che mi pare che quel gioco era presente già all'inizio con viti ben strette come da te segnalato). Se hai la possibilità prima, prova e facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted May 15, 2015 Share Posted May 15, 2015 per ora non la tocco. le uniche due cose che devo fare sono: 1) riportare il pedale nella posizione iniziale perche' lo avevo abbassato di un buco per diminuire la forza 2) eliminare quella maledetta zona morta iniziale del pedale freno che mi sta veramente sulle palpebre sarebbe bello anche capire come aumentare la modulabilita' della frenata che per me e' davvero scadente...con il potenziometro lavoravo meglio. Nel senso che appena sollevi di poco il piede la cella di carico si "scarica" e ti ritrovi da premere 100% a valori intorno ai 60% o meno e poi praticamente a zero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloRobba Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 per ora non la tocco. le uniche due cose che devo fare sono: 1) riportare il pedale nella posizione iniziale perche' lo avevo abbassato di un buco per diminuire la forza 2) eliminare quella maledetta zona morta iniziale del pedale freno che mi sta veramente sulle palpebre sarebbe bello anche capire come aumentare la modulabilita' della frenata che per me e' davvero scadente...con il potenziometro lavoravo meglio. Nel senso che appena sollevi di poco il piede la cella di carico si "scarica" e ti ritrovi da premere 100% a valori intorno ai 60% o meno e poi praticamente a zero. Fortunatamente io mi trovo molto bene sia sul fattore modulabilità che sulla zona morta (rispetto a pedaliere logitech e thrustmaster) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 Bah io le pedaliere con potenziometro che ho provato avevano deadzone nulla e chi voleva a suo tempo la metteva via software. Con questa molte volte penso di frenare ma in realtà la cella non ha neanche iniziato a mandare il segnale Link to comment Share on other sites More sharing options...
ChesoLari Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 Buongiorno a tutti, ho comprato la clubsport V2 nel luglio 2014, dopo poche settimane ho avuto problemi con il potenziometro dell'acceleratore, in pratica pur premendo a fondo corsa l'acceleratore andava al 90% e "fliccherava". Ho scritto alla Fanatec e dopo poco settimane mi sono arrivati due nuovi potenziometri. ora dopo alcuni mesi (tra il resto correndo pochissimo per motivi di tempo) ho di nuovo il problema dell'acceleratore. Auesta mattina ho deciso di installare il secondo potenziometro, ma purtroppo ho notato che pur essendo uguale, almeno le sigle somo le stesse, il cavetto del secondo potenziometro è più corto, probabilmente era l'eventuale ricambio per freno o frizione, sapete de posso mettere una prolunga (il cavetto è saldato sul circuito e non si può staccare e sostitutire) e se veramente il circuito è lo stesso, in quanto ho visto che i cavi collegati sono di colore diverso rispetto a quelli dell'acceleratore. grazie per eventuali aiuti e suggerimenti. P.s. Certo che auesta pedaliera è bellissima ma con questi potenziometri si sono persi veramente in un bicchie d'acqua, quanto è successo a me è successo anche ad altri. Buona giornata e buone garette a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 AIA! a me lo scherzo lo ha fatto solo una volta ma ho cambiato porta USB ed e' tornato tutto alla normalita' Link to comment Share on other sites More sharing options...
ChesoLari Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 Strano solo cambiando porta usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
BullsEye Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 appena ho visto che non arrivava al 100% ho ovviamente premuto piu' volte ma niente. poi provato la loro applicazione/driver e non arrivava al 100%. staccato USB e rimesso USB ed e' tornato a posto...magari era un "preavviso" Link to comment Share on other sites More sharing options...
ChesoLari Posted June 7, 2015 Share Posted June 7, 2015 Buongiorno a tutti, ho comprato la clubsport V2 nel luglio 2014, dopo poche settimane ho avuto problemi con il potenziometro dell'acceleratore, in pratica pur premendo a fondo corsa l'acceleratore andava al 90% e "fliccherava". Ho scritto alla Fanatec e dopo poco settimane mi sono arrivati due nuovi potenziometri. ora dopo alcuni mesi (tra il resto correndo pochissimo per motivi di tempo) ho di nuovo il problema dell'acceleratore. Auesta mattina ho deciso di installare il secondo potenziometro, ma purtroppo ho notato che pur essendo uguale, almeno le sigle somo le stesse, il cavetto del secondo potenziometro è più corto, probabilmente era l'eventuale ricambio per freno o frizione, sapete de posso mettere una prolunga (il cavetto è saldato sul circuito e non si può staccare e sostitutire) e se veramente il circuito è lo stesso, in quanto ho visto che i cavi collegati sono di colore diverso rispetto a quelli dell'acceleratore. grazie per eventuali aiuti e suggerimenti. P.s. Certo che auesta pedaliera è bellissima ma con questi potenziometri si sono persi veramente in un bicchie d'acqua, quanto è successo a me è successo anche ad altri. Buona giornata e buone garette a tutti Buongiorno a tutti, ho comprato la clubsport V2 nel luglio 2014, dopo poche settimane ho avuto problemi con il potenziometro dell'acceleratore, in pratica pur premendo a fondo corsa l'acceleratore andava al 90% e "fliccherava". Ho scritto alla Fanatec e dopo poco settimane mi sono arrivati due nuovi potenziometri. ora dopo alcuni mesi (tra il resto correndo pochissimo per motivi di tempo) ho di nuovo il problema dell'acceleratore. Auesta mattina ho deciso di installare il secondo potenziometro, ma purtroppo ho notato che pur essendo uguale, almeno le sigle somo le stesse, il cavetto del secondo potenziometro è più corto, probabilmente era l'eventuale ricambio per freno o frizione, sapete de posso mettere una prolunga (il cavetto è saldato sul circuito e non si può staccare e sostitutire) e se veramente il circuito è lo stesso, in quanto ho visto che i cavi collegati sono di colore diverso rispetto a quelli dell'acceleratore. grazie per eventuali aiuti e suggerimenti. P.s. Certo che auesta pedaliera è bellissima ma con questi potenziometri si sono persi veramente in un bicchie d'acqua, quanto è successo a me è successo anche ad altri. Buona giornata e buone garette a tutti Avete informazioni al riguardo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted June 14, 2015 Author Share Posted June 14, 2015 La tedesca Fanatec ha appena rilasciato per i suoi vari volanti e pedaliere, le nuove versioni aggiornate dei driver e firmware, dei quali qui di seguito trovate tutti i dettagli e link per il download. Inoltre sempre la Fanatec ha mostrato in questi giorni alcune immagini "misteriose", che vedete qui sotto, che sembrerebbero annunciare il prossimo arrivo della nuova pedaliera ClubSport Pedals V3... CHANGELOG CSW (V1 & V2) Firmware:- UHX / Xbox One supported- Optimized cooling (CSW V2) – new speed stages – fans will not operate in idle mode- Dynamic CSP pedal vibration control integrated and opened for SDK commands- Saving/loading animation on START (Power) button integrated. Wheel base now shows when it is "busy"- Tuning menu: OFF value in SEN has been renamed to AUT for better comprehension of the feature- New soft stop / angle limitation (CSW V2)- Many small and various improvements“CHANGELOG CS USB Shifter Firmware:- Permanent storage of calibration data optimized We have a new driver available and the driver also contains the latest firmware for your device as well. Here is the full change log for ver 219:Supported devices.Wheels:ClubSport Wheel Base V2ClubSport Wheel BaseCSR WheelCSR Elite WheelPorsche GT2 WheelPorsche GT3 V2 WheelPorsche Wheel Turbo SPedals:All Fanatec USB PedalsAll pedal sets which are connected to supported Fanatec Wheels ClubSport USB Adapter (Handbrake & ClubSport Shifter supported)ClubSport Series Steering Wheels:ALL (released before June 2015)Universal Hub for Xbox One (NEW) New firmwares included:- CSW V1 base: CSW_Base_V095_rev486_boot_beta- CSW V2 base: CSW_V2_Base_V094_rev485_boot_beta- CSS: CSS-GEAR-APP_V1_10 Feature Updates:CSP (V1 & V2) vibration can now be used by developers when pedals connected to CSW Base. Fanatec SDK Updated!Several updates for…- FFB system- Driver gui- FW-Updater- Various small code improvements Please download here Link to comment Share on other sites More sharing options...
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