Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

Fanatec ClubSport Pedals V2


VELOCIPEDE

Recommended Posts

alla fine e' metallo su metallo...non vedo nessuna controindicazione. L'importante e' che non sia troppo "denso" ma che entri bene

 

EDIT: ho anche notato che il rumore molte volte e' dato dal fatto che la pedaliera e il pedale non sono ben allineati...non ho provato perche' era bastato il WD40 ma l'altra idea sarebbe stata quella di allargare le viti e poi ristringere il tutto

 

Ottimo, vedrai che con con solo il WD40 rincomincerà a cigolare tra svariati mesi :jump: ..

 

Ho notato pure io che sembra esserci un gioco alla base,  appena la sradico dalla postazione per il trasloco provvederò anche a vedere se c'è modo di risolvere con qualche spessore o altro (dato che mi pare che quel gioco era presente già all'inizio con viti ben strette come da te segnalato).

 

Se hai la possibilità prima, prova e facci sapere  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    13

  • BullsEye

    10

  • Andrea Romeo

    6

  • ChesoLari

    4

per ora non la tocco.

le uniche due cose che devo fare sono:

1) riportare il pedale nella posizione iniziale perche' lo avevo abbassato di un buco per diminuire la forza

2) eliminare quella maledetta zona morta iniziale del pedale freno che mi sta veramente sulle palpebre

 

sarebbe bello anche capire come aumentare la modulabilita' della frenata che per me e' davvero scadente...con il potenziometro lavoravo meglio.

Nel senso che appena sollevi di poco il piede la cella di carico si "scarica" e ti ritrovi da premere 100% a valori intorno ai 60% o meno e poi praticamente a zero.

Link to comment
Share on other sites

per ora non la tocco.

le uniche due cose che devo fare sono:

1) riportare il pedale nella posizione iniziale perche' lo avevo abbassato di un buco per diminuire la forza

2) eliminare quella maledetta zona morta iniziale del pedale freno che mi sta veramente sulle palpebre

 

sarebbe bello anche capire come aumentare la modulabilita' della frenata che per me e' davvero scadente...con il potenziometro lavoravo meglio.

Nel senso che appena sollevi di poco il piede la cella di carico si "scarica" e ti ritrovi da premere 100% a valori intorno ai 60% o meno e poi praticamente a zero.

 

Fortunatamente io mi trovo molto bene sia sul fattore modulabilità che sulla zona morta (rispetto a pedaliere logitech e thrustmaster)

Link to comment
Share on other sites

Bah io le pedaliere con potenziometro che ho provato avevano deadzone nulla e chi voleva a suo tempo la metteva via software.

Con questa molte volte penso di frenare ma in realtà la cella non ha neanche iniziato a mandare il segnale

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti, ho comprato la clubsport V2 nel luglio 2014, dopo poche settimane ho avuto problemi con il potenziometro dell'acceleratore, in pratica pur premendo a fondo corsa l'acceleratore andava al 90% e "fliccherava".

Ho scritto alla Fanatec e dopo poco settimane mi sono arrivati due nuovi potenziometri.

ora dopo alcuni mesi (tra il resto correndo pochissimo per motivi di tempo) ho di nuovo il problema dell'acceleratore.

Auesta mattina ho deciso di installare il secondo potenziometro, ma purtroppo ho notato che pur essendo uguale, almeno le sigle somo le stesse, il cavetto del secondo potenziometro è più corto, probabilmente era l'eventuale ricambio per freno o frizione, sapete de posso mettere una prolunga (il cavetto è saldato sul circuito e non si può staccare e sostitutire) e se veramente il circuito è lo stesso, in quanto ho visto che i cavi collegati sono di colore diverso rispetto a quelli dell'acceleratore.

grazie per eventuali aiuti e suggerimenti.

P.s. Certo che auesta pedaliera è bellissima ma con questi potenziometri si sono persi veramente in un bicchie d'acqua, quanto è successo a me è successo anche ad altri.

Buona giornata e buone garette a tutti

Link to comment
Share on other sites

AIA!

 

a me lo scherzo lo ha fatto solo una volta ma ho cambiato porta USB ed e' tornato tutto alla normalita'

Link to comment
Share on other sites

appena ho visto che non arrivava al 100% ho ovviamente premuto piu' volte ma niente.

poi provato la loro applicazione/driver e non arrivava al 100%.

 

staccato USB e rimesso USB ed e' tornato a posto...magari era un "preavviso" 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, ho comprato la clubsport V2 nel luglio 2014, dopo poche settimane ho avuto problemi con il potenziometro dell'acceleratore, in pratica pur premendo a fondo corsa l'acceleratore andava al 90% e "fliccherava".

Ho scritto alla Fanatec e dopo poco settimane mi sono arrivati due nuovi potenziometri.

ora dopo alcuni mesi (tra il resto correndo pochissimo per motivi di tempo) ho di nuovo il problema dell'acceleratore.

Auesta mattina ho deciso di installare il secondo potenziometro, ma purtroppo ho notato che pur essendo uguale, almeno le sigle somo le stesse, il cavetto del secondo potenziometro è più corto, probabilmente era l'eventuale ricambio per freno o frizione, sapete de posso mettere una prolunga (il cavetto è saldato sul circuito e non si può staccare e sostitutire) e se veramente il circuito è lo stesso, in quanto ho visto che i cavi collegati sono di colore diverso rispetto a quelli dell'acceleratore.

grazie per eventuali aiuti e suggerimenti.

P.s. Certo che auesta pedaliera è bellissima ma con questi potenziometri si sono persi veramente in un bicchie d'acqua, quanto è successo a me è successo anche ad altri.

Buona giornata e buone garette a tutti

Buongiorno a tutti, ho comprato la clubsport V2 nel luglio 2014, dopo poche settimane ho avuto problemi con il potenziometro dell'acceleratore, in pratica pur premendo a fondo corsa l'acceleratore andava al 90% e "fliccherava".

Ho scritto alla Fanatec e dopo poco settimane mi sono arrivati due nuovi potenziometri.

ora dopo alcuni mesi (tra il resto correndo pochissimo per motivi di tempo) ho di nuovo il problema dell'acceleratore.

Auesta mattina ho deciso di installare il secondo potenziometro, ma purtroppo ho notato che pur essendo uguale, almeno le sigle somo le stesse, il cavetto del secondo potenziometro è più corto, probabilmente era l'eventuale ricambio per freno o frizione, sapete de posso mettere una prolunga (il cavetto è saldato sul circuito e non si può staccare e sostitutire) e se veramente il circuito è lo stesso, in quanto ho visto che i cavi collegati sono di colore diverso rispetto a quelli dell'acceleratore.

grazie per eventuali aiuti e suggerimenti.

P.s. Certo che auesta pedaliera è bellissima ma con questi potenziometri si sono persi veramente in un bicchie d'acqua, quanto è successo a me è successo anche ad altri.

Buona giornata e buone garette a tutti

Avete informazioni al riguardo?
Link to comment
Share on other sites

La tedesca Fanatec ha appena rilasciato per i suoi vari volanti e pedaliere, le nuove versioni aggiornate dei driver e firmware, dei quali qui di seguito trovate tutti i dettagli e link per il download. Inoltre sempre la Fanatec ha mostrato in questi giorni alcune immagini "misteriose", che vedete qui sotto, che sembrerebbero annunciare il prossimo arrivo della nuova pedaliera ClubSport Pedals V3...

 

CHANGELOG CSW (V1 & V2) Firmware:
- UHX / Xbox One supported
- Optimized cooling (CSW V2) – new speed stages – fans will not operate in idle mode
- Dynamic CSP pedal vibration control integrated and opened for SDK commands
- Saving/loading animation on START (Power) button integrated. Wheel base now shows when it is "busy"
- Tuning menu: OFF value in SEN has been renamed to AUT for better comprehension of the feature
- New soft stop / angle limitation (CSW V2)
- Many small and various improvements“

CHANGELOG CS USB Shifter Firmware:
- Permanent storage of calibration data optimized

We have a new driver available and the driver also contains the latest firmware for your device as well. Here is the full change log for ver 219:
Supported devices.
Wheels:
ClubSport Wheel Base V2
ClubSport Wheel Base
CSR Wheel
CSR Elite Wheel
Porsche GT2 Wheel
Porsche GT3 V2 Wheel
Porsche Wheel Turbo S
Pedals:
All Fanatec USB Pedals
All pedal sets which are connected to supported Fanatec Wheels

 

ClubSport USB Adapter (Handbrake & ClubSport Shifter supported)
ClubSport Series Steering Wheels:
ALL (released before June 2015)
Universal Hub for Xbox One (NEW)

 

New firmwares included:
- CSW V1 base: CSW_Base_V095_rev486_boot_beta
- CSW V2 base: CSW_V2_Base_V094_rev485_boot_beta
- CSS: CSS-GEAR-APP_V1_10

 

Feature Updates:
CSP (V1 & V2) vibration can now be used by developers when pedals connected to CSW Base. Fanatec SDK Updated!
Several updates for…
- FFB system
- Driver gui
- FW-Updater
- Various small code improvements

 

Please download here

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.